Massimo Paganin: "Errori troppo evidenti del Toro, ma nessun allarmismo"
Intervistato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, Massimo Paganin ha parlato della Serie A e delle sue protagoniste.

Paganin: "Asllani valore aggiunto in una rosa che reputo buona”
Nell’estratto che segue, l'opinione dell'ex calciatore sull’arrivo di Asllani in casa Toro e sul debutto stagionale dei granata, che a San Siro hanno subito un pesantissimo 5 a 0 dall’Inter.
Nella gara d'esordio di questa Serie A, c'è stata troppa Inter o troppo poco Torino?
“Credo troppo poco Torino, perché le disattenzioni sono state tante, ma non tolgono merito all'Inter che ha giocato con la giusta consapevolezza. (...) il Torino ha giocato un primo tempo, ma nel secondo gli errori sono stati troppo evidenti e l'Inter ne ha approfittato, anche perché ha mantenuto lo stesso approccio determinato per tutta la gara. (...)”.
Conclusa l'operazione di mercato per Kristjan Asllani, in prestito dall'Inter (con diritto di riscatto). È stata una scelta indovinata da parte del Torino?

“Anche se non è riuscito a trovare molto spazio nell'Inter e a dare il meglio di sé, Asllani resta un ottimo calciatore; l'ho visto anche con l'Albania e mi è piaciuto, è ancora in fase di crescita e ha margini di miglioramento, quindi sarà un valore aggiunto per un rosa che reputo buona.
Non bisogna fermarsi subito al 5-0 contro l'Inter, perché è evidente che Baroni avrà ancora tanto da lavorare, è arrivato da qualche settimana e ha bisogno di tempo per mettere al proprio posto un po' di cose. Ci sono stati degli errori che aiuteranno a riflettere meglio sul da farsi, la sconfitta è stata eclatante e fa molto male, ma non credo sia quella la reale dimensione del Torino. Il campionato è appena iniziato e siamo in piena fase di sperimentazione, quindi non c'è da fare alcun allarmismo attorno a questa squadra”.