header logo
Curva Maratona
La Curva Maratona

Dopo l'importante vittoria del Torino sul campo della Roma, l’entusiasmo in casa granata è alle stelle. Il gol di Simeone ha rappresentato una vera boccata d’ossigeno dopo due partite non particolarmente convincenti, mentre il secondo clean sheet consecutivo conferma la solidità difensiva della squadra.

A commentare la vittoria, questa mattina, ci ha pensato il giornalista di SKY Sport Luca Cilli, che ha detto: "Non è un caso che il Torino ha vinto la sua prima partita nel momento in cui è passato a tre dietro. Per caratteristiche dei giocatori è il modulo più adatto per questa squadra. La difesa resta il reparto meno affidabile (a centrocampo e davanti le scelte sono diverse, e anche di qualità), ma con questo modulo è sicuramente più solido. Bene Simeone, e non solo per il gol

Le reazioni social dei tifosi del Torino

Ma cosa ne pensano i tifosi granata? Tra un “Cairo vattene” e l'altro, la gioia dei tifosi granata è palpabile: “Questo è il Toro che voglio vedere, con la grinta e rabbia poi si può anche perdere”, scrive un tifoso. “Oggi abbiamo vinto, godo come un riccio . Non era scontato il risultato a Roma, al contrario. Simeone ha fatto un “golazo”. La squadra ha tenuto. Una bella domenica nonostante tutto”, commenta qualcun altro.

Ed ancora: “Ottima partita, i ragazzi si meritano tutto l’incitamento possibile”, oppure, “Stavolta bisogna dire bravi😉”. Qualcuno invece, pensa che lo 0 a 1 stia addirittura stretto ai granata: “E il risultato ci sta stretto perché il portiere della Roma ha fatto due miracoli. La Roma è mai stata seriamente pericolosa. Ma stiamo con i piedi per terra perché dietro non siamo a posto e davanti ci manca ancora Zapata”.

Applausi a Baroni

C'è spazio anche per i complimenti di un utente a mister Baroni, “Grazie a tutti i ragazzi ed al mister, persona saggia e pacata che infonde tranquillità e sicurezza”, ma anche un po' di ironia, “Appena ho visto il risultato pensavo fosse uno scherzo. Bravi tutti invece, grandissima vittoria”.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

Da Napoli: quanti complimenti per il Cholito

Ed il Cholito? Il post del Torino dedicato al suo gol è stato inondato da messaggi d'affetto dei tifosi del Napoli, che ne hanno apprezzato questi anni in maglia azzurra senza dimenticarne l'apporto: “da tifoso del Napoli, vi posso dire che il Cholito vi ribalterà il campionato, è fortissimo e deve solo trovare i suoi spazi che a Napoli non ha mai avuto... lotterete per l'europa grazie a lui...


💬 Commenti (4)