Ufficiale la cessione di un difensore del Torino: il suo prestito è durato solo due mesi
La notizia ufficiale di Torogoal

Dura pochissimo il prestito del giovane difensore granata Nguessan, che poco più di due mesi fa era stato ceduto in Repubblica Ceca per vestire la maglia dello Slovan Liberec. Dopo sole quattro partite, infatti, il club ceco ha deciso di riscattare il difensore classe 2003 arrivato in prestito dal Torino, e nelle scorse ore è arrivata anche l’ufficialità dell’accordo, con il mercato ceco che, a differenza di quello italiano, è ancora aperto. Nguessan lascia così definitivamente il Torino dopo due esperienze in prestito con le maglie della Ternana e del Bravo, squadra del campionato sloveno.
I numeri in carriera di Nguessan
In granata Nguessan non ha mai esordito con la prima squadra, giocando soprattutto con la formazione Primavera. Arrivato dal settore giovanile del Lens nel 2021, il classe 2003 ha collezionato 43 presenze in due anni con la Primavera. La sua prima esperienza tra i professionisti è stata alla Ternana, in Serie B: anche lì però non è stato fortunato, con appena cinque minuti giocati nei playout poi persi contro il Bari.
In Slovenia, invece, con il Bravo ha trovato maggiore continuità: 29 presenze tra campionato e coppa nazionale, arricchite da un gol e due assist, ma senza riscatto finale. Lo Slovan Liberec, al contrario, ha deciso di puntare su di lui, permettendogli di giocare anche in palcoscenici europei come l’Europa League e chiudendo così il lungo giro di prestiti che ne ha caratterizzato l’inizio di carriera.