Davide Vagnati
Davide Vagnati

Un'occasione di mercato potrebbe presentarsi dal campionato francese, in particolare dal Lione, squadra retrocessa in Ligue 2 in seguito alla decisione della DNCG, l’organo di controllo finanziario del calcio francese.

Di chi si tratta

Secondo TMW, Tanner Tessmann potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A. Attualmente in forza alla squadra francese, il centrocampista statunitense gradirebbe un ritorno in Italia e sta valutando diverse opzioni.

Tessmann
Tanner Tessmann

Due anni fa era stato vicino all’Inter, ma l’affare saltò perché il giocatore rifiutò un trasferimento in prestito a una squadra satellite. Oggi, oltre al già interessato Pisa, anche Torino e Genoa avrebbero effettuato dei primi sondaggi per capire le condizioni dell’eventuale operazione. Molto dipenderà dalla situazione societaria del Lione, ma il valore del cartellino di Tessmann si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Granata già interessati 

Il giocatore era un profilo gradito al direttore tecnico Vagnati, che aveva messo il giocatore in lista anche per via dell'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina granata. Ora però, il profilo torna ad essere sotto i riflettori: Tessmann all'Olympique Lione ha giocato 35 partite segnando anche un gol, ma la retrocessione dei francesi potrebbe pesare e non poco sul futuro del classe 2001.


💬 Commenti (2)