Cairo: "Vendere la società? Continuo ancora più determinato"
Le parole del presidente del Torino alla presentazione di Baroni

Durante la presentazione del tecnico Marco Baroni, è intervenuto anche il presidente Urbano Cairo, il quale ha avuto la possibilità di raccontare come è nata la trattativa per portare in granata il tecnico ex Lazio. Inoltre, il presidente granata ha parlato della possibilità di cedere il Torino a possibili investitori ester (fino a questo momento si era parlato solo di un interesse da parte della Red Bull), Queste le sue parole, riprese dal sito di Alfredo Pedullà:
Come ha portato Baroni a Torino
Non lo conoscevo personalmente, ma poi ho avuto modo di incontrarlo grazie a un appuntamento organizzato da Vagnati, e mi ha fatto subito un’ottima impressione. Ho seguito il suo percorso con le sue squadre e sono rimasto colpito dal modo in cui valorizza i giovani. Sono convinto che sia la persona giusta per noi.

Novità sulla cessione del Torino?
Ho una grande responsabilità verso i tifosi del Toro, che vogliono vedere la squadra crescere e andare avanti. A novembre, durante un evento Rcs, avevo detto che ero disponibile a valutare, ma ad oggi non è arrivata alcuna offerta concreta. Continuo quindi con ancora più determinazione. Tra poco saranno vent’anni da quando ho preso il Torino, e per me conta impegnarmi a fondo per migliorare la squadra. Se mai arrivasse una proposta seria, sarebbe fondamentale capire chi c’è dietro. Purtroppo abbiamo visto in passato squadre importanti passare in mani che le hanno danneggiate. Basta guardare la classifica di vent’anni fa, quando tra le prime c’erano squadre oggi in condizioni ben diverse.
Ho ereditato un Toro fallito; ora iniziamo il 14° campionato consecutivo in Serie A, con il nono miglior punteggio storico: un segnale importante. Nei dieci anni prima, la squadra ha vissuto sei anni in Serie B e tre retrocessioni. Oggi le cose stanno cambiando, anche grazie a investimenti importanti come il Filadelfia. L’11 agosto verranno consegnate le chiavi del centro Robaldo per far iniziare gli allenamenti dei più piccoli. Il settore giovanile sta dando ottimi risultati.