Torino, per l'attacco piace Lorenzo Colombo del Milan: gli aggiornamenti
L’attaccante non è destinato a restare con i rossoneri che puntano su altri profili
Il futuro di Lorenzo Colombo resta tutto da scrivere. La punta di ritorno al Milan dal prestito al Monza deve ancora capire quale maglia dovrà indossare nella prossima stagione.
Il futuro è al momento dubbioso tra due ipotesi: la possibilità di giocarsi le proprie possibilità al Milan o in cerca di una nuova esperienza. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori sviluppi ma spuntano diversi club interessati.
La carriera di Colombo
Brianzolo doc, nasce l’8 marzo 2002: Burago di Molgora è il paese dove Lorenzo cresce e inizia a divertirsi con il pallone, a Vimercate nasce e poi torna per frequentare le scuole superiori. Colombo cresce nel Settore Giovanile del Milan, con cui debutta tra i professionisti a 18 anni, nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus il 12 giugno 2020.
Un mese dopo esordisce anche in Serie A, subentrando nella gara contro il Bologna del 18 luglio 2020.
Nella prima parte della stagione 2020-21 arriva anche il debutto europeo, nel turno preliminare di Europa League contro il Bodo Glimt a San Siro, dove parte titolare e realizza anche il suo primo gol.
Dopo una parentesi di sei mesi alla Cremonese, nell’estate 2021 si trasferisce in prestito alla Spal, dove colleziona 34 presenze e 6 reti in Serie B.
Nella stagione 2022-23 veste la maglia del Lecce neopromosso in Serie A e contribuisce alla salvezza della squadra salentina segnando 5 reti, tra cui quella decisiva proprio all’U-Power Stadium contro il Monza. Lo scorso anno è stato punto di riferimento dell'attacco dei brianzoli allenati da Raffaele Palladino.
Vanta anche 19 presenze e 4 gol con la Nazionale Under 21, con cui è sceso in campo nelle tre gare disputate dagli Azzurrini all’Europeo di giugno.