Stadio Filadelfia Torino
Stadio Filadelfia Torino

Al netto della pessima prestazione offerta dagli uomini di Vanoli, il Torino rimane imbattuta in Serie A. Le due vittorie ed i due pareggi portati a casa consentono ai granata di posizionarsi al quarto posto, insieme alla Juventus, con 8 punti fatti.

Una delle massime del calcio è proprio questa: quando non si riesce a vincere, bisogna cercare di non perdere. Ed è quello che, fortunatamente, è successo contro il Lecce grazie ad una super Milinkovic Savic.

Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic e Duvan Zapata

Ma non è la prima volta che il Torino rimane imbattuto nelle prime quattro giornate nell'era dei tre punti. Ecco quando è successo:

Stagione 2017/18

L'ultima volta è successo nell'annata 2017/18, con Sinisa Mihajlovic in panchina. Anche in questa occasione, il Toro portò a casa due vittorie e due pareggi. Mihajlovic allungò poi la striscia di vittorie anche alla quinta giornata, vincendo per due a tre contro l'Udinese.

Stagione 2015/16

Il Toro di Ventura, che alla fine si piazzò dodicesimo, iniziò il campionato con tre vittorie ed un pareggio, per poi perdere alla quinta contro il Chievo Verona.

Stagione 2007/08

Questa stagione, la prima nell'era dei tre punti in cui il Toro rimase imbattuto nelle prime quattro, vide sulla panchina Walter Novellino.

La particolarità di questa stagione però, fu il fatto che i granata non vinsero in nemmeno delle prime quattro giornata, pareggiando di fatto tutte le partite.

Alla quinta poi, arrivò anche la sconfitta, mentre la prima vittoria arrivò solo alla settima contro la Sampdoria.

Altre curiosità su Torino-Lecce

Le due squadre hanno pareggiato 0-0 per la terza volta in massima serie, cosa che non succedeva dal 12 febbraio 1989 (anche in quel caso in casa dei granata).


💬 Commenti