header logo
Leo Perez

Alla ricerca di centrocampisti di qualità per rinforzare un reparto che, allo stato attuale, presenta alcune lacune e interpreti non sempre pienamente funzionali, il neo direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, starebbe volgendo lo sguardo all’Argentina, in particolare in casa Huracán.

Di chi si tratta

Parliamo di Leo Perez, che secondo alcuni media argentini sarebbe finito nel mirino di diversi club stranieri. Il centrocampista, classe 2004, sta attirando interesse a livello internazionale, con proposte che arrivano non solo dal Sud America ma anche dall’Europa. Tra le squadre interessate c’è il Palmeiras, che ha seguito con attenzione la sua situazione, mentre anche il Torino avrebbe messo gli occhi sul giocatore attualmente all’Huracán.

Chi è Leo Perez

Originario di Rafael Castillo, provincia di Buenos Aires, il classe 2004 è entrato nelle giovanili dell’Huracan all’età di 9 anni. Il suo rendimento aveva attirato l’attenzione anche del Bologna, con il dt Di Vaio che lo ha visionato dal vivo, dell’Anderlecht, ma anche della Fiorentina.

Caratteristiche tecniche

Alto 186 centimetri, dotato di una struttura fisica solida, intelligente nelle letture difensive e grintoso nei duelli, il classe 2004 ha mostrato di saper garantire equilibrio alla squadra, abbinando visione di gioco e forte personalità. Non a caso, nelle giovanili veniva impiegato da trequartista e mezzala e, secondo il suo ex allenatore Cristian Fernández, presenta diverse somiglianze con Fernando Gago, ex centrocampista di Roma e Real Madrid.


💬 Commenti (1)