Il Torino sempre più lontano da Elmas: le ultime da Pedullà
L'esterno macedone è molto vicino a vestire la maglia del Napoli

Quello che inizialmente sembrava solo un sogno stava diventando un obiettivo concreto, ma in questi giorni si è allontanato quasi definitivamente. La vicenda di Elmas è stata l’ennesima telenovela di mercato fatta di conferme, avvicinamenti, indizi e nuovi stop, che questa volta però sembrano portare a un epilogo definitivo. La dirigenza granata ha provato a riportare in Piemonte l’esterno macedone, non riscattato a giugno per una cifra vicina ai 16 milioni di euro.
Nonostante Elmas fosse ormai fuori dal progetto tecnico del Lipsia, il club tedesco continuava a chiedere quella somma, a fronte dei circa 12 milioni offerti dal Torino. Dopo una serie di contatti, con Elmas intenzionato a trovare una nuova destinazione – preferibilmente in Italia – per tornare protagonista, il Torino si è progressivamente defilato, concentrandosi su altri profili come Oristanio.
Il Napoli prepotente sul macedone
Nel frattempo, un’altra squadra italiana ha intensificato il suo interesse per Elmas: si tratta del Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di un esterno d’attacco da affiancare a Lang e Neres. I partenopei hanno presentato una prima offerta esplorativa di circa 13 milioni di euro e sono pronti a rilanciare per chiudere l’operazione. Secondo Alfredo Pedullà, Manna e il suo staff sono fiduciosi di ottenere presto il via libera e riportare il macedone in azzurro, completando così un’altra importante operazione di mercato.
Elmas vicino al ritorno al Napoli
Per Elmas, così come nel caso del Torino, si tratterebbe di un ritorno al Napoli. Il macedone, infatti, è stato portato in Italia proprio dal club partenopeo nel 2019, prelevato dal Fenerbahçe per circa 16 milioni di euro. In azzurro Elmas ha vinto uno scudetto nella stagione 2022/23, collezionando 189 presenze complessive, con 19 gol e 11 assist, fino a gennaio 2024, quando è stato ceduto al Lipsia.