Coco in lacrime in sala stampa: "Un mio ex compagno ha sconfitto il cancro"
Le parole del difensore del Toro a fine partita

Sul tabellino della partita di ieri all’Olimpico l’uomo decisivo è stato Simeone, autore di un gol da cineteca nella ripresa. La vittoria contro la Roma di Gasperini (che continua la sua maledizione contro Baroni) porta però anche il grande sigillo della fase difensiva, tornata per l’occasione a tre, con il ritorno in grande stile non solo di Ismajli, ma anche di Coco.
Dopo un’estate travagliata, segnata da continue voci di mercato e da un precampionato opaco, il difensore guineano ha saputo riscattarsi con due prestazioni di assoluto valore contro Fiorentina e Roma, dopo la prova ampiamente insufficiente di San Siro contro l’Inter. Anche ieri la sua gara è stata promossa a pieni voti non solo dai quotidiani nazionali, ma anche dalla redazione di Cuoretoro, che lo ha premiato con un sei e mezzo pieno.

Coco visibilmente emozionato in sala stampa
Ma Coco non è stato protagonista soltanto sul campo. Al termine della partita si è presentato ai microfoni della sala stampa per commentare la vittoria e la sua prestazione, ma durante l’intervista è scoppiato in lacrime. Ha infatti voluto dedicare il successo al suo ex compagno Kirian Rodríguez, con cui aveva condiviso lo spogliatoio del Las Palmas.
L’ex capitano della squadra spagnola, colpito nel 2022 da un linfoma di Hodgkin che lo aveva tenuto a lungo lontano dai campi, poche ore prima del match aveva ricevuto la notizia più attesa: la malattia è stata sconfitta e Rodríguez torna così a disposizione del suo allenatore, che potrebbe convocarlo già dalla prossima partita, anche se ovviamente non è ancora al passo dei compagni. Per questo Coco, profondamente emozionato, ha voluto dedicare la vittoria al suo ex capitano, lasciandosi andare alle lacrime davanti alla stampa.
Le parole di Coco
Ho ricevuto una notizia meravigliosa: il mio ex compagno Rodriguez ha battuto il cancro