Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Il Toro e i suoi tifosi non meritavano anche questo. Uno scempio se possibile peggiore di quello visto con l'Atalanta. Perchè perdere 4-0 a Lecce con tutto il rispetto è peggio che buscare 7 legnate pur storiche da una signora squadra come l'Atalanta. E non ci sono nemmeno le scuse degli infortuni. Anche il Lecce aveva molti assenti. Questa partita ancora di più ha denotato più di tutte le altre che Mazzarri ha totalmente perso lo spogliatoio, cosa che si era vista già a Dicembre , non ha più idee o quelle poche sono confuse , i giocatori non lo seguono e forse sopportano più.

Ma anche Mazzarri fosse esonerato, non finisce qui.

Cairo DEVE VENDERE la Società, è chiaro che non è più in grado di gestirla non se ne sa più occupare ha altro per la testa non gliene frega più nulla se mai gliene fosse fregato, si occupa di mille cose e non sa o vuole delegare. Ha fatto partire a cuor leggero un DS senza sostituirlo con uno altrettanto esperto mettendo il povero Bava che non decide nulla di nulla e non ha esperienza. Questo perchè un DS bravo costa e magari pretende o vuole autonomia.

Gli ultimi tre mercati, due invernali uno estivo, hanno portato un solo giocatore, ma hanno visto partire molti altri , di cui alcuni titolari che servivano come il pane . Il centrocampo ridotto all'osso con le conseguenze che vediamo e un Toro allo sbaraglio per due assenze necessitava rinforzi. Un Toro ridotto ad una armata Brancaleone , una società senza organizzazione con ruoli non definiti e un solo uomo al comando ha deciso di lasciare Mazzarri allo sbaraglio riducendo la Rosa e non comprando nessuno.

Cairo deve cambiare allenatore e poi vendere subito la società , cercare un acquirente ufficialmente e nel giro di un paio di mesi al più tardi qualcuno salterà fuori. Bilanci sani, investimenti da fare, buon Brand, giocatori di proprietà certo non scarsi come sono sembrati oggi, un Fila da completare un Robaldo da iniziare, un vivaio tutto sommato ancora vivo, tanti giovani in giro da rilanciare e forse uno Stadio da ricostruire. C'è molta carne al fuoco che puo interessare qualche multinazionale o qualche fondo o qualche ricco imprenditore straniero o italiano

E' ora di ripartire, il Toro è sopravvissuto alla morte e ai fallimenti , sopravviverà anche a Cairo. A patto che metta in vendita la società il più presto possibile, prima di fine campionato perchè qui si finisce in B . E una squadra in lotta salvezza rende molto meno di una squadra a metà classifica o in zona Europa e divnete anche meno appetibile a investitori seri e non opportunisti.

Neanche il Padreterno potrebbe rimettere in carreggiata questa squadra, e dopo lo schifo di oggi non sono più sicuro di volere Moreno Longo alla guida , gli voglio bene e non merita di sporcarsi il curriculum se la squadra è conciata cosi.

Quindi si trovi un traghettatore che abbia l obiettivo di una salvezza se possibile non troppo sofferta , e poi si chiami Longo o qualche allenatore con le palle e con le idee ma anche con un altro Presidente . Perchè Mazzarri pagherà per tutti ma soprattutto paga una gestione societaria scellerata con un Toro indebolito apposta , e se non apposta ancora peggio, significa incapacità totale .

BASTA !!!

I tifosi granata moderati come me sono stufi e inkazzati. Lascio immaginare lo stato d'animo di quelli un po più accesi .

Sono abbonato ma non vado più allo stadio finchè non ci saranno cambiamenti seri.


💬 Commenti