Salernitana, Ventura lascia la panchina: il comunicato

1
485
Giampiero Ventura
Giampiero Ventura

Sharing is caring!

Gian Piero Ventura lascia la Salernitana. Arrivato l’estate scorsa e col contratto ora in scadenza, l’allenatore ha rassegnato ha chiuso la sua esperienza con il club campanoall’indomani dell’ultima partita del campionato di Serie B (chiusa con la sconfitta contro lo Spezia per 2-1 in casa). 

Questo il comunicato del club: 

L‘U.S. Salernitana 1919, preso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali.

(fonte gianlucadimarzio.com)

1 commento

  1. In queste ore gira sul WEB l’ennesima “figura Presidenziale” che ha fatto Lotito, ripreso col telefonino da un cliente del ristorante nel quale si trovava nel momento in cui, ieri sera, s’è giocata l’ultima giornata del campionato di B che la Salernitana ha perso in casa quando con una vittoria sarebbe andata ai Play Off….
    A parte le parole sempre “signorili” che usa questo Presidente riferendosi ai Suoi dipendenti (la Salernitana è di Lotito e Ventura di fatto è un Suo stipendiato…) c’è per contro da rimarcare la risposta scritta di Ventura, arrivata oggi all’ANSA:
    “TMW / TORINO / EX GRANATA
    Salernitana, Ventura scrive una lettera d’addioTUTTOmercatoWEB.com
    © foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
    condividi tweet
    OGGI ALLE 20:02EX GRANATA
    di MARINA BECCUTI
    per Torinogranata.it
    Salernitana, Ventura scrive una lettera d’addio
    Giampiero Ventura ha lasciato la Salernitana, ma ha voluto scrivere una lettera d’addio per ringraziare tutto l’ambiente granata di quest’anno passato insieme.

    “Sono arrivato 13 mesi fa con un entusiasmo incredibile e degli obiettivi da raggiungere, ricostruire e formare un gruppo dopo un’annata difficile. Il mio significato di ricostruire un gruppo è dare ai ‘miei’ giocatori una cultura del lavoro, professionalità dentro e fuori dal campo, ‘senso di appartenenza’. C’è rammarico perché, dopo essere stati per diversi mesi in zona Playoff, ieri non siamo riusciti a consolidare questo traguardo”.

    “In questi mesi ho capito cosa rappresenta il calcio per Salerno e quanto questa città si aspetta dalla Salernitana. Ringrazio la dirigenza, tutto lo staff, i dipendenti del club, i calciatori. Un saluto particolare alla tifoseria. Grazie”

    Inoltre hai visto mai che il nostro Cairo, preso atto del fatto che adesso Ventura è libero, non proponga al VATE una collaborazione Tecnica? Longo in panchina, Vagnati DS e Ventura come DT…. Magari “scova” altri Cerci/Belotti 🙂 ….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui