Pedullà: Rodriguez a un passo dal Toro

80
3016

Sharing is caring!

Ricardo Rodriguez in orbita Toro. Anzi, potremmo dire: Ricardo Rodriguez a un passo dal Toro, promesso sposo del Toro. Già per domani è stato fissato un appuntamento a Casa Milan con il direttore sportivo Vagnati, quasi sicuramente nel tardo pomeriggio ma sono dettagli. La cessione dell’esterno sinistro classe 1992 ai granata è in stato avanzato, una richiesta precisa di Marco Giampaolo. Il Milan aveva chiesto una cifra tra i quattro e i quattro milioni e mezzo, si chiuderà a due milioni o qualcosa in più. Il Milan aveva speso 15 milioni per acquistarlo, sa cha giocare il rialzo significherebbe perderlo poi a zero tra pochi mesi. E per Rodriguez nell’anno che porta agli Europei diventa fondamentale giocare, ritrovando la visibilità che merita. Appuntamento domani a Casa Milan: fumata bianca in arrivo. E per martedì probabile vertice tra lo stesso Vagnati (che vuole dimenticare al Toro le delusioni dell’ultima stagione con la Spal) e l’entourage del ragazzo per gli accordi sull’ingaggio che a quel punto non sarebbero (non saranno) un grosso problema. Il Torino aveva pensato a Fares prima di Giampaolo, ora Fares è destinato alla Lazio. Ma Giampaolo avrà presto il rinforzo che cercava. (alfredopedulla.com)

80 Commenti

    • Ma magari anno prossimo avessimo Rodriguez e Conti sulla fascia, faremmo un upgrade mica da ridere nel ruolo.
      Calabria invece è mediocre, basso e troppo “leggero” per la a, un Desilvestri più piccolo ( e l’unica cosa notevole di Lollo era la fisicità quindi…).

  1. Un giocatore tra i più quotati mai arrivati al Toro, giocatore che nella Roma o Napoli sarebbe titolare, ma i tifosi del Toro sono contenti quando il presidente promuove in prima squadra il terzino della primavera.
    La mentalità di voi tifosi è molto provinciale, la società non avrebbe problemi a ingaggiare un altro Aina per 10 ml, ma non vogliamo più scommettere su giovani come Fares.

    • senti, questo fantastico giocatore non è titolare nel Milan, questo è il dato
      ennesimo ripiego
      Aina l’avete preso voi a 10M non noi tifosi provinciali
      la vostra mentalità ci ha portati in cima al mondo
      sei grottesco

    • Ma finitela di dire c….che come al solito Fares e Vojvoda costano di più,e di conseguenza si vira sulla settima ottava scelta che il Milan regala perché non sa cosa farsene…almeno abbiate il buonsenso di non prendere in giro la gente…..

  2. Una serie interminabile di amenità che perpetuano il filone inesauribile delle immani cagate di un’entità che è la quinta essenza dell’idiozia.Sarebbe cosa buona e giusta nn considerarlo

    • Hai ragione DHEA, tuttavia io trovo quanto mai sgradevole che qualcuno millanti una presunta appartenenza all’interno della società, senza al tempo stesso fornire alcuna qualifica sia sul ruolo ricoperto oltre che ovviamente sulla propria identità.

  3. Se si vuole alzare l’ asticella non possiamo investire sui giovani il budget, una parte serve per alzare ancora il monte ingaggi, Rodriguez serve a dare equilibrio alla difesa, puntiamo altri profili per costruire un organico di primo livello; non tutti i giocatori che abbiamo non sono all’altezza, anzi, vanno ceduti solo gli scontenti, e integrare la rosa con personalità di spicco

  4. Non ho mai millantato Sig. Pietro un bel nulla, io ho solo conoscenze nel club e non ho ruoli, sono illazioni del sig. Pietro.
    Non credo sia una colpa avere conoscenze nel club, non per questo apprezzo l’ operato societario, le ragioni sono altre.

  5. La volgarità di alcuni si commenta da sola, si risponde impropriamente, senza alcun riferimento tecnico, si passa da Rodriguez terzino di spessore a espressioni indegne.

  6. Alè, si comincia con gli scarti……ma è ovvio: abbiamo preso un Ds da una retrocessa, un allenatore che ha una collezione di esoneri, e ovviamente non possiamo che veder arrivare scarti di altre squadre, ma anche questo forse il Milan non sapeva dove piazzarlo, ma poi…ah ma certo! Diamolo alla cairese!

    • Mercato un tànt al chilo con richiesta di sconto d’obbligo. Prepariamoci a veder disputare detti fenomeni del riciclo con squadre di B e di basso cabotaggio e vederli finire da questi per le solite trattative senza fine per l’euro di sconto su cartellino e contratto… È la solita (piccola) storia ignobile

  7. Tra l’altro quello schifo di presiniente ha messo un tetto di spesa, quindi scordiamoci pure quelli buoni: si parlava di giocatori giovani e di prospettiva, quel giovane polacco, quello dello Standard Liegi, Vojwoda, non parliamo di Fares o Joao Pedro….arriveranno i soliti, qualche svincolato (infatti si stanno buttando subito su Destro) e qualche scarto che faceva panchina e che ovviamente costi poco, come questo qui
    Quando leggo di “rivoluzione” o “riscatto” per l’arrivo di Giampaolo mi viene da ridere…
    MA QUANDO TE NE VAI CAIRO????

  8. Prima, Fares era rotto, era una scommessa, era uno scarto di una retrocessa, era l’ennesima scommessa “alla Cairo”…
    Adesso, Fares ad un passo dalla Lazio, è diventato DI COLPO l’ennesima dimostrazione che quelli buoni braccino non li prende perché costano….
    —–
    Adesso, Rodriguez è uno scarto, al Milan non ha combinato niente, in fondo non li ha portati mica portati in CL (invece noi con Izzo N’Koulou e Djidji e Bremer e Bonifazi e Lyanco, dove siamo arrivati? Ah gà, però per noi è stata colpa di Mazzarri, di Cairo, di Petrachi, di Bava, del magazziniere e dell’erba del campo che non era tagliata all’altezza giusta….)…
    Fate pace col cervello, poi avvisate….

  9. Bertu fai pace col cervello, come si dice, lo dici a tua sorella….
    Poi dei tuoi commenti inutili, verbosi, arroganti e saccenti ci siamo anche un pò rotti i cosiddetti
    Ti faccio sapere una cosa: non è che sei obbligato a rispondere a qualunque commento uno scriva, anche perchè, come ho detto sopra, leggerti è interessante quanto un documentario sulla vita dei lombrichi
    Io non ho mai detto che Fares era rotto o uno scarto, ma spiegare certe cose a te è perdere tempo, quindi finiscila di fare quello che sa tutto e ne ha per tutti e stattene buono

    • Ahahahahahaha!!! Fantastico, TU che RISPONDI ai miei Post e dici A ME di non SCRIVERE Post perché tanto non li legge nessuno???
      Hai talmente tanto odio (stavo per dire m**da ma poi ho evitato…) dentro che ti soffoca pure quei 2 neuroni che Ti sono rimasti funzionanti…
      Oddio, funzionanti…
      Ripeto: fate pace col cervello perché, come vedi Marco, altrimenti non Ti rendi neppure conto né di cosa parlo io né tantomeno di cosa e come rispondi Tu…

      • Ma stai calmo, e, ripeto, visto che non abbiamo il (dubbio) piacere di conoscerci modera i termini e rivolgiti così ai tuoi simili
        Io ho risposto a un (UNO eh..) tuo commento nel quale come al solito dai del deficiente a chi esprime la propria opinione e starnazzi le tue boiate come sempre, e vedo che continui a starnazzare a casaccio….non ho scritto che nessuno legge i tuoi commenti, ho detto che tu commenti qualunque cosa e hai ampiamente rotto i cojones a TUTTI
        Chiaro il concetto?
        Ora mi raccomando, vai con le risatine le faccine e tutte le tue solite minchiate…vai!

  10. Si infatti Torreira probabilmente sarebbe un buon acquisto, solo che costa…figurati se quel buffone spende!
    Questo se va bene gli costa 2 milioni…..che grande colpo mamma mia, possiamo sognare la Champion’s con un ex milanista!

  11. Questo è vero però….quando dovevamo prendere fares si diceva che era il solito giocatore rotto….ora che lo sta prendendo la Lazio è diventato un fenomeno….comunque….non è importante chi viene, l’importante è che cairo se ne vada.

  12. Certo infatti, prima se ne va meglio è……non se ne può più!!

    p.s. non so come si facesse a dire che Fares era rotto….mi pare abbia fatto tutto il campionato no? Magari qualcuno avrà detto che non era granchè o che cmq viene dalla Spal, ma rotto non mi pare…

  13. Ci risiamo siamo alle solite, insomma. I nomi accostati al Toro finiscono ad altre squadre perché Urbanetto non vuole spendere. È di oggi la notizia che Vojvoda ad esempio è prossimo a chiudere con l’Atalanta. Questo terzino era stato accostato al Toro ma quando Cairo ha sentito il prezzo si è defilato. Stesso discorso per Farea che finirà alla Lazio. Alla fine Rodriguez è il ripiego meno costoso, altro che giocatore di spessore! E questo perché pare che Cairo abbia imposto un tetto di spesa. Ma come si può pensare di consegnare i giocatori giusti all’allenatore quando poi si tira prezzo su ogni trattativa? Se uno non è in grado di gestire una società, piuttosto che rovinarla se ne vada, così è un’ inutile agonia, ma lo volete capire?

    • Io trovo Rodriguez un acquisto valido al prezzo di cui si parla, ossia 2,5-3 milioni.
      Il giocatore in sé ha giocato in due campionati di massima serie (Bundesliga e Serie A) con una buona continuità. Ha quasi 28 anni e quindi ancora qualche anno ad alto livello, inoltre è dotato di discreta tecnica e capacità di calciare punizioni e crossare bene. Difetta tanto nella rapidità e nella velocità di corsa, ma compensa con esperienza e piazzamento. Si dimostra versatile nel ruolo all’occorrenza e ha giocato spessissimo in difese a 4.
      Detto ciò a quel prezzo non è male e nell’ultimo anno aveva chiesto la cessione solo perché di fronte aveva un terzino fortissimo come Theo Hernandez e Pioli non gli dava spazio, cose che capitano, ma non definiscono un giocatore come finito. Inoltre con Ansaldi e la sua esperienza internazionale può aiutare a crescere i giovani.
      Preferisco sicuramente investire in un profilo così per il terzino che per il centrocampo e quindi la vera domanda non è se Rodriguez è buono, ed è sicuramente meglio di Murru e Fares (sempre rotto e tutto da dimostrare), ma bisogna chiedersi se il presidente userà lo stesso metro do valutazione per gli altri acquisti. In passato è stato così, tetto di spesa basso e possibilmente su obbiettivi già rodati, o meglio frusti, di altre squadre di serie A. Per Giampaolo ci vogliono centrocampisti davvero forti e se il tetto di spesa è basso il problema non sarà Rodriguez, ma la solita e cronica mancanza di qualità in mediana delle rose targate Cairo.

  14. Sarà un’altra campagna acquisti degna del clown di masio. L’ultima speranza è che si palesi finalmente il comprato, due bluff in un mese sarebbero troppi!

  15. Si può dire che Rodriguez è meglio di Aina? Che è più adatto a una difesa a 4?
    Ha una carriera più che dignitosa (Zurigo, Wolfsburg, Milan, PSV, più di 250 presenze) non sarà certamente un fenomeno ma per me non è un brutto acquisto. Si può dire?

  16. Posso farti mille esempi: Milanetto lasciato andare senza rinnovo,decurtato il20% dello stipendio agli allenatori delle giovanili, via cravero e company della scuola calcio che erano tanto affezionati ai ragazzi, nessuna parola sui lotti del Fila e del robaldo, ogni volta che sembra esserci un obbiettivo, basta che sia interessata una qualsiasi altra squadra ed è perso. A questo punto la realtà dice questo: prenderemo chi non vuole nessun’altra squadra, ovvero gli scarti. Perlomeno, i segnali sono questi qua, cioè quelli di tirare a campare, tagliare per quadrare i conti. Una gestione fredda e calcolatrice che non tiene conto di nessuna passione, non ha nessun né rispetto per la gloriosa società che siamo, né per la sua gente. Ma non sempre questo tipo di calcoli ti può andare bene. Quest’anno abbiamo sfiorato la serie B, il prossimo anno di questo passo rischiamo un altrettanto anonimo campionato, sempre che vada tutto bene. È questo il vero problema. Ed è visibile a tutti, è una realtà oggettiva, non si può non vedere

  17. Ma veramente si è anche investito, ma lo si è fatto molto male: Niang, Zaza, Verdi.
    Si spera che Vagnati e Giampaolo abbiano le idee un po’ più chiare. Comunque i migliori acquisti degli ultimi anni sono arrivati a cifre contenute, non è tanto quanto si spende ma come.

    • Si certo, è gratuito come lo era “stroncare preventivamente” gli acquisti di Zaza, di Niang, di Aina, di Carlao, di Ajeti……..ma si poverino, diamo ancora una possibilità al nostro beneamato presidente, che sicuramente vorrà fare una grande squadra

          • Cioè…nel confronto con Bertu hai fatto la parte di quello che non sa neanche di cosa caxxo sta parlando. Guarda che è un’impresa. Hai fatto allenamenti speciali in quei di Piacenza?

        • Ah, e giusto per la precisione: ho risposto con un piccolo p.s. a Kamillo, a quell’isterico avevo solo scritto che io non ho mai detto che Fares era rotto o scarso, quindi nessun “confronto”, per carità!

  18. Io trovo Rodriguez un acquisto valido al prezzo di cui si parla, ossia 2,5-3 milioni.
    Il giocatore in sé ha giocato in due campionati di massima serie (Bundesliga e Serie A) con una buona continuità. Ha quasi 28 anni e quindi ancora qualche anno ad alto livello, inoltre è dotato di discreta tecnica e capacità di calciare punizioni e crossare bene. Difetta tanto nella rapidità e nella velocità di corsa, ma compensa con esperienza e piazzamento. Si dimostra versatile nel ruolo all’occorrenza e ha giocato spessissimo in difese a 4.
    Detto ciò a quel prezzo non è male e nell’ultimo anno aveva chiesto la cessione solo perché di fronte aveva un terzino fortissimo come Theo Hernandez e Pioli non gli dava spazio, cose che capitano, ma non definiscono un giocatore come finito. Inoltre con Ansaldi e la sua esperienza internazionale può aiutare a crescere i giovani.
    Preferisco sicuramente investire in un profilo così per il terzino che per il centrocampo e quindi la vera domanda non è se Rodriguez è buono, ed è sicuramente meglio di Murru e Fares (sempre rotto e tutto da dimostrare), ma bisogna chiedersi se il presidente userà lo stesso metro do valutazione per gli altri acquisti. In passato è stato così, tetto di spesa basso e possibilmente su obbiettivi già rodati, o meglio frusti, di altre squadre di serie A. Per Giampaolo ci vogliono centrocampisti davvero forti e se il tetto di spesa è basso il problema non sarà Rodriguez, ma la solita e cronica mancanza di qualità in mediana delle rose targate Cairo.

  19. Ragazzi il problema non è se Rodriguez sia o no un valido acquisto. A 28 anni per circa 3-3,5 milioni lo è. Il problema è che Cairo sta facendo la solita pesca a strascico e nella rete resteranno solo i pesci che non vuole nessuno
    Eì il modo di far mercato, se di mercato si puo parlare , che offende. Se Vagnati aveva già un pre accrodo con l’entourage di Fares e pure con Fares stesso, vuol dire che era la prima scelta della società. Stessa cosa Vojvoda cone Vagnati poveraccio che ha tessuto subito la sua rete e lo stava pure facendo bene
    Tanto che si è pure parlato di Umtiti del Barcellona tempo fa.
    Fares non viene perchè lo vuole la Lazio Vojvoda no perchè lo vuole l’Atalanta, è ovvio che i migliori interessano più società.
    Allora Giampaolo avrà suggerito Rodriguez perchè lo consosce e con lui ha giocato bene, ma è un ripiego,.
    Guardate che le altre società non fanno cosi, a parte forse la derelitta Samp di Ferrero.
    Persino il Genoa di Preziosi è più efficace sul mercato , o la solita Udinese e adesso anche Cagliari Bologna Sassuolo o Veriona ci sopravanzano in ottica mercato
    Se Cairo non ce la fa o non ha voglia VENDA IL TORO CHE NON E’ SUO E NON LO E’ MAI STATO .
    Si Levi dagli zebedei una volta per tutte , sono stanco siamo tutti stanchi di sentire le sue promesse di rilancio e poi vedere i fatti che vanno in direzione opposta
    Fabio stuppiello e altri, vi rendete conto vero che la squadra va rivoluzionata per seguire il credo tattico di Giampaolo e finora sento solo di giocatori sfumati e altri sicuri partenti come Sirigu o Izzo
    Il fatto che Rodriguez non sia un brocco e che possa andare bene a Giampaolo è soltanto un ripiego. Sono curioso di vedere cosa arriverà al posto di Torreira che al Toro non lo vedremo mai , o cosa arriverà in difesa una volta partito Izzo che è un nazionale o peggio Sirigu altro nazionale.
    Questa società campa alla viva il parroco, campa alla giornata zero programmazione zero invetsimenti zero futuro. Cairo deve vendere
    Rodriguez non c’entra.
    Punto

    • Fares è ottimo in una linea a 5. Giampaolo vuole specialisti della linea a 4. Le cose stanno così è una sua scelta. E comunque l’esperienza di Rodriguez è imparagonabile a quella di Fares

  20. Hai ripetuto meglio di me quello che avevo scritto io sopra. Se Cairo non c’è la fa se ne vada questo è il succo. La realtà è sotto gli occhi di tutti. Rodriguez o non Rodriguez, Giampaolo o Longo per Cairo fa nessuna differenza. Lui vuole tirare a campare e basta.

  21. Se ci lamentiamo perchė arriva rodriguez al posto di fares allora ci meritiamo Cairo…a parte che lo svizzero è meglio di fares e aina…il problema é quello che hanno giá detto gli altri…se butti la rete e prendi due pesci decenti e 3 mediocri e usi come pelati un mister mediocre viene fuori sempre lo stesso caciucco da mensa…non ci sono ambizioni..solo tirare a campare certo non fallisci ma è sempre accanimento terapeutico

  22. Poi perdere Sirigu é devastante ma ha ragione di voler scappare da sta mediocritá…come fece Immobile non riscattato per 8 mil….meno di aina …

  23. Dalla ma allora fammi capire: non ci si deve lamentare dell’arrivo di Rodriguez perchè facendo così ci meritiamo Cairo ma poi dici che rimaniamo nella mediocrità e non ci sono ambizioni……quindi? Non è quello che TUTTI stiamo dicendo? E’ ovvio che il problema non è Rodriguez, che altrettanto ovviamente è meglio di Aina (ci vuole ben poco..) e probabilmente anche di Fares, semmai il punto è che con questo ridicolo presidente ci aspetta la solita solfa: è già più di un mese che si leggono nomi e nomi ma alla fine quelli buoni li prenderà qualche altra squadra e non qualche scarto dell’ultimo minuto o al massimo qualche prestito

    • Fermo restando possiamo dire quello che vogliamo ma Rodriguez a 3 milioni è un colpo da 8…e chi dice il contrario è in malafede; poi magari si rivelerà un bidone ma ne dubito.
      Questa solfa che si critica un giocatore a prescindere non la sopporto, l’odio per Cairo non dece farci giudicare tutto in una sola direzione, se fa un buon colpo ( come possono essere Rodriguez e Lynetty per dirne 2) gli dirò bravo…poi mi fermo lì, questo non vuole dire che sono pro Cairo o uno yesman, ma cavolo se compra giocatori buoni non dico che fanno schifo solo perché li ha comprati lui.
      Anch’io spero che venda, che arrivi l’emiro o il paperone americano di turno e ci faccia diventare il City italiano ( per farlo servirebbero anche i soldi della premier ma non ci sono…) contestare Cairo va bene anzi è doveroso, ma facciamolo sulle cose che sbaglia ( che sono tante!).

      • Aggiungo che il Verona e la stessa Atlanta hanno fatto squadre belle e di qualità spendendo quello che noi abbiamo speso per Verdi e Zaza, i giocatori buoni si trovano anche a poco basta saperli cercare senza per forza chiedere aiuto ai procuratori come faceva Petrachi dopo Ventura o prendendo gente solo per riempire l’album di figurine ( Niang, Zaza, Verdi).

      • Giusto per capire….ma cosa intendi con “chi dice il contrario è in malafede”?? A parte che è stato detto e ripetuto decine di volte che non si giudica il giocatore in sè ma il tipo di mercato che farà questa ridicola società, ma con sta storia che non bisogna giudicare preventivamente allora dovremmo starcene tutti zitti oppure intonare hurrah per ogni nome accostato al Toro..

  24. Questa a quanto si dice dovrebbe essere la settimana decisiva per conoscere i nuovi possibili acquirenti….vedremo che succederà…se nulla dovesse succedere come temo questi sono i giocatori che l’avido bugiardo metterà sul piatto ….chi rincorre top player e sogna colpi spettacolo se ne faccia una ragione oppure cambi squadra.
    R. Rodriguez a mio avviso non è poi così male come i più vogliono farlo passare e sicuramente meglio di Fares.
    C’è di meglio sicuramente ma anche di peggio.

  25. Tempo al tempo ragazzi. Diamo tempo al tempo. Dopo 15 anni di nulla, conditi da 3 anni di B, non saranno altri 2 o 3 anni di niente a farci paura. Il Toro logorera’ Cairo più di quanto Cairo abbia logorato il Toro e le paranoie di cui il tyccon è stato vittima già quest’anno sono lì a testimoniarlo.

  26. Pietro, gli anni di B sono 4 di cui 3 consecutivi dopo la retrocessione…
    Cairo ha finito il tempo, è ora che se ne renda conto e venda.

  27. Cairo ha molti interessi per rimanere ancora in sella. Tuttavia si sta facendo sempre più terra bruciata attorno… l’ambiente si è progressivamente disilluso, non gli verrà più dato credito. Penso anche io che possa andare ancora avanti una stagione o 2, poi l’arpagone ci mollerà dopo aver svuotato il club.
    Sara’ comunque un gran giorno.

  28. Bene, la fascia sinistra con l’arrivo di Rodriguez è a posto. Fra lui ed Ansaldi abbiamo titolare ed alternativa. Sulla sponda opposta difensiva non sarebbe male confermare De Silvestri ed avere, sempre dal Milan, Calabria. Oppure confermare Aina e Singo. Ora bisognerà concentrarsi su altri ruoli in cui siamo deficitari, vedi la linea mediana.

  29. Marcoc hai ragione mi sono spiegato male…rodriguez o fares non cambia molto…an che se preferisco di gran lunga il primo…erano altri i giocatori accostati o di proprietá percui valeva la pena incazzarsi….immobile ..ilicic…zapata…gomez..nonpresi per poco..questi treni facevano la differenza e hanno fatto la fortuna di chi li ha presi…noi puntiamo ai disoccupati o ai rotti… certo puoi a err fortuna random di trovare un Moretti o un Nk…ma la rosa la riempi di mediocri

  30. Sicuramente è lui….scrive nello stesso modo: comunicati da regime tipo Istituto Luce….
    Cmq si Dalla, secondo te cairo potrebbe mai prendere Torreira, giusto per fare un nome? E sto dicendo TORREIRA eh…mica Messi! No figurati, lui ha il tetto di spesa, infatti ho letto da poco che Vagnati sta virando su una validissima alternativa: Petriccione del Lecce….che sarà bravissimo eh, nulla contro di lui anzi, ma la dice lunga sulla caratura di questa (pseudo) società

  31. Appunto…almeno prendesse Falco o Barrak che nulla di esaltante ma hanno dato segnali di valore…roba poi da minimo salariale…neanche ai top del Lecce possiamo ambire….CAIRO VATTENE CHE É GIÁ TROPPO TARDI PER FARLO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui