Ancora la cantera, ancora un talento. Il  Barcellona ha una nuova stella, che piace tanto anche in Serie A. 
Si tratta di Alex Collado, trequartista spagnolo di 21 anni, che nella seconda squadra del Barça sta facendo molto bene. Dotato di ottimo dribbling e di una notevole visione di gioco, è anche rapido e agile nello stretto, e mostra grandi abilità nelle transizioni verticali, con il suo piede sinistro ben educato.

https://youtu.be/Ur1hrV6AcLg

Secondo Gianluca Di Marzio, Collado è stato proposto anche in Italia: Genoa, Samp, Sassuolo, Hellas Verona e Torino sono le squadre che si sono viste proporre le prestazioni del giovane spagnolo, che rappresenta un'occasione interessante per compiere la mossa vincente nel mercato estivo. 
La scorsa stagione, conclusa a marzo a causa della pandemia del Covid-19, Collado ha messo a segno cinque gol in ventuno presenze, confermando così i progressi già visibili nell'annata precedente, conclusa con cinque gol in trentatré partite. L'ottima stagione del ragazzo è stata coronata con l'esordio ufficiale in prima squadra, il 25 gennaio scorso, quando ha sostituito un altro prodigio del settore giovanile blaugrana: Ansu Fati.

Alex Collado sembra avere ottime doti anche sotto il profilo della personalità. Con un lavoro volto a migliorare l'aspetto fisico (ancora un po' esile) e il gioco aereo, il giovane spagnolo può rivelarsi in futuro un elemento interessante

(gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti