“Ci tengo innanzitutto a ringraziare il Presidente Cairo e il Direttore Vagnati che mi hanno portato qui. Ho scelto il Toro per la sua gloriosa storia”. Si presenta così ai media il difensore Mërgim Vojdova, terzo acquisto dei granata in questo calciomercato: “La mia prima impressione al Toro è stata senza dubbio positiva. Mi ha colpito il fatto che si lavori tanto sulla tattica, è una caratteristica chiave del campionato di serie A: uno dei maggiori in Europa, sono qui anche per questo motivo. Posso ricoprire più ruoli: il mio preferito è quello di terzino destro, ma ho giocato per molti anni come difensore centrale. So di trovare un tecnico che prima di essere un allenatore è un grande maestro di calcio, mi aiuterà a crescere.

Ho parlato con Gillet quando ero allo Standard Liegi, mi ha subito detto che il Toro è un grande club e che non avrei dovuto pensarci due volte. Anche Ujkani mi ha spinto a scegliere di vestire la maglia granata. 

La mia storia mi ha fatto crescere: mio padre era un soldato, siamo dovuti scappare in Germania e tornare in Kosovo perchè eravamo senza documenti. Detto ciò sono orgoglioso della storia che ho vissuto, una storia che mi ha sicuramente forgiato nel carattere”. (torinofc.it)


💬 Commenti