Giampaolo e Vagnati sono innesti indovinati. Non vanno sprecati….

56
911
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

Siamo solo agli inizi , ma spesso chi ben comincia è a metà dell’opera. Nel calcio non è sempre cosi ma diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta una annata positiva.

Non aggiungo altro per scaramanzia, troppe volte ho battuto il naso su previsioni mie troppo ottimistiche

Sono finalmente stati ufficializzati ben tre acquisti, rispetto alla media un ottimo avvio. E si tratta di tre giocatori buoni, in forma fisica, non anziani e non scommesse, non svincolati o scarti altrui e due di essi conoscono bene il Mister .

Tutti e tre sono prime scelte di Giampaolo, e di questo va dato atto a Vagnati di avere operato con estrema efficacia e celerità. Ad oggi mi viene da dire, peccato Vagnati non sia arrivato prima.

Giampaolo per adesso si sta anche lui rivelando uno on le idee chiarissime in testa e a quanto pare le sa trasmettere sia a Vagnati e Cairo che ai giocatori.

Prova ne sia che paiono tutti più motivati, stiamo assistendo a una possibile rinascita almeno sportiva. Non societaria perchè la proprietà è sempre la stessa cosi come l’organigramma ridotto all’osso con un solo uomo al comando a decidere tutto. Ma intanto Giampaolo sembra riuscito nell’intento di convincere i leaders Sirigu, Belotti,Ansaldi e Nkoulou della bontà del suo progetto, e non è cosa di poco conto. Specie il portiere pareva ormai perduto, invece si leggono notizie ormai di stampo opposto, tanto che mi stupirei adesso del contrario.

A questo punto spero che Cairo , a differenza del passato, faccia per una volta 31 e non 29. Troppe volte abbiamo assistito a buoni mercati in avvio, chiusi in modo deprimente, o buone partenze e risultati in declino. Mi auguro che non sia più cosi, che a Vagnati e Giampaolo venga concesso di levorare bene, di esprimere il loro potenziale che cosi di primo acchito sembra notevole.

A questa squadra mancano ancora due tasselli, al netto di future cessioni, fondamentali. Nel rombo di centrocampo di Giampaolo, il suo famoso 4312 in cui il vertice alto è rappresentato dal trequartista dietro a due punte vere , le due estremità sono mezzali dinamiche e offensive, il vertice basso è rappresentato da un regista ovvero un uomo in grado finalmente di dettare i tempi della squadra e condurre le operazioni, e non solo di fare da frangiflutti, mancano appunto i due tasselli più importanti.

Il vertice alto o trequartista e il vertice basso o regista.

Per la trequarti la soluzione potrebbe essere anche in casa, Giampaolo deciderà se Iago Falque o Verdi o in futuro qualche altro giocatore della rosa, potranno assurgere a quel ruolo. Ma circolano i nomi di Praet, di Carrascal e in passato di Ramirez. Giampaolo deciderà tra una decina di giorni.

Ma per la regia ovvero il vertice basso non ci sono dubbi. Non ce l’abbiamo. Nessuno della rosa attuale ha queste carattersitiche. I nomi individuati per questo delicato ruolo , che circolano da giorni sono tre : Biglia, Vera e Torreira.

Ecco perchè parlo di fare 31 una volta fatto 30. Perchè è vero che Torreira costa e ha un ingaggio fuori portata , ma è anche vero che Torreira è l’unico giocatore sulla piazza che garantirebbe un salto di qualità vero alla squadra. Conosce Giampaolo, ha esperienza, è ancora giovane, ha grinta e cattiveria e molto più dei primi due garantirebbe anche una certa dose di dinamismo e di protezione della difesa.

Biglia rappresenta l’esperienza e la tecnica in fase di costruzione, oltre che la conoscenza del metodo di Giampaolo. E costa poco. Ma ha quasi 35 anni e non potrà garantire la sua presenza in tutte le partite.

Vera è un prospetto molto interessante che mi intriga assai. Ma esperienza in Italia zero, e conoscenza del modulo di Giampaolo zero. Dalla sua c’è l’età e la qualità.

Torreira invece sarebbe la soluzione ideale .

Ecco siamo sicuri che non valga la pena fare una eccezione all’ingaggio di questo giocatore? Se l’Arsenal accettasse un dilazionamento in due tranche o un pagamento il prox anno magari on riscatto obblgiatorio , non esiste la possibilità che finalmente Cairo faccia il colpo della vita granata, il migliore dopo Belotti o Sirigu?

Poi per carità anche Vera e Biglia , in coppia non solo uno dei due, sarebbero un bel colpo, specie se poi arrivasse anche un Praet o un Barak. Ma spero davvero che finalmente, in attesa di cedere la società a qualcuno più ricco e capace, Cairo si decida a non fermarsi a 30 e fare 31

Troppe volte in passato, questo step è stato evitato, ma gente come Giampaolo e Vagnati merita altre possibilità.

56 Commenti

  1. Beh, che dire: bentornato?! Molto MOLTO meno piangina come ultimamente ti eri trasformato (cattive influenze?), più obiettivo, ugualmente critico e meno “rassegnato”…
    Concordo con Te su parecchio @Dj, solo su un paio di cose la vedo leggermente diversamente:
    – Il regista basso: onestamente Torreira è la soluzione migliore ma anche la più difficilmente percorribile economicamente (a meno di cedimenti dell’Arsenal o Sue sull’ingaggio) però, per contro, rappresenterebbe anche un grossissimo rischio sul medio/lungo termine perché SAREBBE SOLO, SOLO LUI, ed in caso (il cielo mi scampi) di infortunio? Che si fa? O di squalifica? La DOPPIA soluzione Biglia/Vera invece potrebbe essere l’uovo di Colombo, un “duo” che può garantire esperienza (Biglia) ed anche freschezza fisica (Vera), se mancasse uno giocherebbe l’altro, se Biglia non ce la fa entra Vera, Vera che comunque avrebbe Biglia come “mentore” anche qui oltre che in Nazionale…Eppoi, non scodiamoci “Basellino-pane-e-vino”, adesso fuori per recuperare dall’iintervento al crociato ma che già era stato provato in quella posizione (di play davanti alla difesa) con bunissimi risultati MA in una formazione (3-5-2) che non gli consentiva particolarmente di mettersi in evidenza…Quindi non sarei così “triste” se si dovesse andare verso il “dinamico-duo” anziché su Torreira, ed in più…
    _Trequartista: in più si concentrerebbe “il fuoco-economico” su questo ruolo, particolarmente delicato perché al momento tolto (forse, ancora sarebbe da vedere sul campo ma…) Verdi, non c’è nessun altro in Rosa che può giocare lì, sarebbero degli “adattamenti”, delle forzature che POTREBBERO anche funzionare ma, appunto, potrebbero e non è certo e poi “per quanto”? Verdi poi si è fermato in allenamento e non sarà neppure possibile vederlo all’opera in questa amichevole e forse neppure nelle altre: ha senso dunque lavorare così? Per come stanno andando le cose con Vagnati/Giampaolo credo che abbiano preso in esame ANCHE questi aspetti e che l’immobilismo di questi giorni su questi ruoli così importanti sia dovuto proprio in parte anche a questo: diverse soluzioni pronte MA…..
    Ma molto dipende dalle cessioni: se fosse vero che l’Arsenal, ad esempio, vuole N’Koulou allora si aprirebbero scenari completamente diversi: Nicolas al posto di Torreira coprirebbe in parte il costo del cartellino, l’ingaggio si potrebbe spalmare su più anni, però la partenza di N’Koulou e quelle probabili di Izzo e Lyanco lascerebbero scopertissima la difesa a livello di centrali con il solo Bremer e (forse..) Djidji come riserva, così potrebbe tornare di moda l’idea di prendere Andersen….
    Insomma, tanta carne al fuoco, come non si vedeva da tempo ed anzi come non s’è mai vista con Petracchio ??..

  2. Djordy, quoterei quasi tutto se non altro che ci vuole ancora un bel po’ per fare 30!
    Non basta aver fatto acquisti veloci, servono di qualità e questi sono solo sufficienti, almeno sulla carta.
    Poi spero per tutti di sbagliare.
    Certo, Torreira sarebbe ideale f ma preferirei la soluzione Vera e destinare il resto del budget per il fantasista, che NON abbiamo in rosa, e che spero possa fare decollare il Gallo una volta per tutte!
    FVCG!

  3. Allora:1)Sirigu al momento, rimane solo perché non ci sono offerte (il che è abbastanza imbarazzante, su quello che è il miglior portiere italiano) ;
    2)Biglia è un ex giocatore, quindi non garantisce un bel niente (al massimo palle perse e ripartenze letali per noi) ;
    3)Come trequartista ne Verdi, ne Falque, per carità;
    4)Barak come seconda mezzala può andare bene;
    5)Sul regista, Biglia a parte, non mi pronuncio, vediamo;
    6) Zaza fuori dalle balle, subito.

  4. Bertu Bertu …mi sembri Cimabue ….una giusta ne dici e ne sbagli due…te lo ricordi Dom Bairo l uvamaro ??
    Ecco addesso abbiamo il Dom Bertu ….????
    Come fai a dire che ero o sono piangina io ? A parte che ancora non abboamo risolto nulla….il mercato non e finito e il campionato non e inixiato….ma fino a 10 g fa avevamo solo un terzino sx e stop. E Sirigu Nkoulou Izzo Djidji Lyanco ecc sul piede di partenza
    Tutto questo a 5 giorni dal ritiro
    Allenatore e modulo nuovi
    Rosa reduce da sslvezza risicata litigi vari grte inkazzata con Cairo e scontenta
    Altro che piangina
    Ora finalmente si e mosso wualcosa grazie all attivismo di Vagnati e Giampaolo ma non e stato risolyo nulla
    Troppe cose ancora latitano
    Poi Torreira non va bene? Scherzi ? Se prendi uno cosi sei a posto . E una alternativa in rosa o forse due le abbiamo
    Segre e Lukic rntrambi in grado di giocare in caso di assenza di Torreira in quella ppsizione
    Poi Biglia + Vera mi va bene ma,Torreira e un altra roba piu dinamico
    Hai ragione sulla difesa ma non credo che Nkoulou vada via a meno di offerta irri unciabile
    A qiel punto non venderemmo Lyanco

  5. Ahahahahah @Dj! Quindi non eri piangina? Forse non erano Tuoi i post che abbiamo letto? Ti hanno “hakerato” il Nick? Forse non Te ne sei nemmeno reso conto ma sembra un ocram+marcoC+Biziog+Toro71 messi assieme e “agitati, non mescolati” per cui ne è venuto fuori un MIX che non si poteva leggere, Te lo assicuro ???!
    Ad ogni modo, siccome si deve rispettare le opinioni di tutti (OPINIONI, non le offese e gli insulti gratuiti..) sei liberissimo di pensare che il cimabue della situazione sia io ??…
    ———-
    Il bicchiere a metà si può sempre vedere sia mezzo pieno che mezzo vuoto, in generale è sempre una questione di prospettiva, di contesto e di atteggiamenti caratteriali, di obbiettività e di emozionalità, ed il calcio non sfugge certo a queste “leggi naturali”: il mercato è iniziato (non ufficialmente ricordo) e tutti si sono già mossi, chi più chi meno, e noi (come Toro) siamo fra quelli che si sono mossi tra i primi e fra quelli che sino mossi pure abbastanza bene, però sai bene che il mercato è fatto da almeno 2 componenti, chi vende e chi compra (l’esempio di Sirigu/Izzo/N’Koulou sta lì a dimostrarlo no? Giocatori validi, che hanno mercato ma che per i quali al momento nessuno ha ancora fatto offerte importanti…), e come sai altrettanto bene il calcio “giocato” è finito praticamente solo pochi giorni fa (finali di Coppe) con tutte le conseguenze….Poi possiamo star qui a dire un sacco di cose, che se cairo volesse darebbe i soldi a Vagnati e Torreira Praet Andersen e bla bla bla fino a domani, possiamo star qui a dire che uno è bollito l’altro è una scommessa l’altro è zoppo uno è cieco ed uno un’ex gobbo e bla bla bla, sennò….Sennò possiamo provare a fare un discorso meno “pregno” di fanatismo e piangeria e più obiettivo, sul campionato passato IO ho le mie idee e Tu hai le Tue, magari coincidono magari no ma il campionato passato E’ PASSATO, giusto? Concentriamoci adesso su questo che sta per iniziare :
    TU dici che abbiamo le alternative in Rosa a Torreira? CHI SONO? Alternative? NESSUNA per me, a parte Baselli che è out fino a Dicembre/Gennaio NESSUNO, altrimenti perché si starebbe cercando un giocatore con quelle caratteristiche?
    Segre, dalle parole di Vagnati (che dice che è arrivato tardi perché impegnato con Chievo Verona) è (giustamente) da testare dal Mister ma solo per capire se può rimanere in Rosa e non certamente come titolare meno che meno come play basso, esattamente come Lukic, sono centrocampisti che vanno bene in un 4-4-2 oppure in un 3-5-2, il rombo di Giampaolo non prevede ruoli Loro, che poi si potrebbero “adattare” è un discorso diverso, oppure che possano entrare in un cambio/modulo magari in corsa pure, ma non li vedo in Pole Position già in partenza nel 4-3-1-2 di Giampaolo..
    Su Lyanco 6 proprio fuori strada completamente: LUI ha chiesto la cessione e dalle parole di cairo (su queste sono d’accordo) l’errore (uno dei molti commessi l’anno scorso) di voler tenere tutti a tutti i costi ANCHE NO GRAZIE:Vuoi andare? Prego, quella è la porta, arrivederci (e manco grazie perché in definitiva non è che abbia fatto per noi quello che invece il Toro ha fatto per Lui, quindi…), e forse (dico FORSE) è pure uno dei 2 positivi che sono in quarantena dato che al Filadelfia non si vede (peraltro pure Sirigu manca, ed è mancato anche alla presentazione ufficiale delle maglie, soprattutto quelle del portiere: che strano eh? Vuoi vedere che è Lui l’altro..??) quindi @Dj, alla fine cosa resta? Non ci resta altro che aspettare, e vedere!
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    • Bertu onestamente inizio ad essere un po infastidito dal tuo modo di fare. Piangina per quanto mi riguarda e lo ripeto al max puoi dirlo a tua sorella o a un tuo amico. Non è che perchè ti chiami Bertu e che chattiamo da un po che puoi prendere per i fondelli me spero sia chiaro
      Ho già mandato a ca…..re un mare di gente qui
      Poi influenzato da chi? Non frequento e non chatto con chi crede di infulenzarmi.
      Poi ancora una volta non capisci o fingi di non capire, non so se ci sei o i fai.
      Lo so anch’io che non abbiamo un Torreira in rosa , ma se tu spendi 20-25 milioni per un Torreira non puoi spenderene altri per un vice Torreira. Tra l’altro con ingaggio di 3 milioni …
      Per quello affermo ancora che nel caso si avverasse un vero miracolo e arrivasse Torreira, in caso malugurato di qualche assenza , puoi schierare Segre o Lukic, entrambi non sono Torreira ma entrambi possono giocare in quella posizione da loro capità di adattamento.
      Segre se ti informi nasce centrale ; a Verona lo hanno sempre schierato mezzala dx ma nasce centrale
      Dopodichè non ho più tutta sta voglia di mettermi a discutere con chi offende o sfotte chi non la pensa come te.
      Poi fanatismo e bicchiere mezzo vuoto ; ancora fai confusione mi confondi con altri . Io sono fanatico di Toro e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno non il contrario. E se di recente ho assunto posizioni molto negative vs Cairo è perhè avevo le mie ragioni e avresti dovuto averle anche tu visto ciò che ha combinato e non combinato fino a poco tempo fa . Anhe tu avresti dovuto essere inka…to con questa proprietà rea di non avere mantenuto una sola promessa in 15 anni… la strada è ancora molto lunga …..

  6. Lyanco dovrebbe farsi un annetto di tribuna….ma non lo faranno mai……scarso e irriconoscente (a Bologna si impegnava come non mai, da noi solo cappelle).
    Sirigu deve darsi una regolata,mrttere sa parte l’orgoglio ed accettare che di richieste non ce ne sono ….il carattere e’ un po’ il suo problema,ovunque e’ stato …qualche problemino lo ha avuto.
    Per me non parte.

    • Non ho capito osa ca…o pretendi . Io rispondio per le rime se mi sfottono o se dicono ka…te come faccio sempre con te o altri….Vergognarti di cosa?
      Non mi metto a insultare o a contestare tutto e tutti se no finisce pure il divertimento qui….

  7. I piagnina chi sono? Forse quelli che si sono lamentati dei mercati precedenti oppure del quintultimo posto quest’anno? Bertu posso dirti(se posso darti del tu) che siete rimasti in pochi a manifestere entusiasmo per questa dirigenza.

  8. Un amico mi scriveva sempre che non vedeva il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma troppo piccolo. ?
    Aggiungerei un bel: “calma e gesso”.
    Immagino che JP tutto possa essere tranne che uno sprovveduto ed un minimo di garanzia sia stato chiesto all’uomo che insegue allenatori ?
    Per ora due giocatori sono scelte di JP (dichiarate e da lui confermate) ed uno frutto dello scouting, sul quale oggi ha espresso pareri positivi. Bene, ma non benissimo, perché mancano ancora diversi uomini chiave e per tanti serve una sistemazione e visto mai che con certe cessioni possa veramente arrivare Torreira?
    Oh in fondo sembra che tutti vogliamo venire qui per risparmiare sulle tasse ?.
    Meglio la soluzione con Biglia, come scrive Bertu62 , perché offre anche il cambio in caso di assenza.
    A proposito di Bertu62, ma l’intasasiti non ero io? ???

    Però io, al solito, attendo di vedere il campionato partire e magari qualche partita per farmi un’idea. L’ultima stagione, con la squadra in essere, chi si sarebbe aspettato uno sfacelo simile?

    Felice della permanenza di Sirigu, che per me è una colonna e lo sarebbe in ogni squadra, sempre che l’ultimo giorno di mercato non escano le solite frasi: “non me la sono sentita di trattenerlo”, “occasione della vita”, “non potevamo offrirgli quello che guadagna” e ciufolate cairote. Vedremo.
    Vero che si è partiti in quarta, ma i tempi sono molto stretti. Siamo tra i pochi che ci muoviamo sul mercato? Beh c’è anche chi ha meno bisogno di stravolgimenti.

    La prima amichevole la si vince per 4 a 1 con il grande Gallo, Segre, colui che per me non dovrebbe indossare la maglia numero 11 e Edera.
    Calcio d’agosto si diceva tempo fa e speriamo che Edera possa rimanere, anche se non avrà tanto spazio, ma i ragazzi della Primavera in squadra mi rendono più che felice, poi lo ammetto, preferisco il 343 o 433, insomma, davanti in tre a contendersi la porta.

    Vediamo se JP mi farà felice con il suo sistema.
    Buona settimana a tutti

    • Merking: no l’intasasiti non sei tu , è Bertu, è imbattiili nell’intasare e intruppare i siti con commenti alla promessi sposi….
      Concordo con te sui giovani che mi rendono felice quando in prima squadra , non so se Edera avrà delle chance. Segre redo di si e poi abbiamo Singo Celesia Buongiorno De Luca Adopo Kone Greco emolti altri oltre a Millico entrati ormai nell’orbita della prima squadra magari solo qualcuno quest’anno ma almeno un altro paio nei prossimi due.
      La trafila giusta dopo Edera l’hanno fatta e la stanno facedno Segre Kone e De Luca con un po di sanagavetta formante prima di approdare in prima squadra. Vedremo Adopo, Celesia, Greco. Fiordaliso, Buongiorno , Gazhoini e altri se e quando riusciranno a crescere e questo vale per Millico he per fortuna quet’anno potrebbe farsi le ossa in Serie A prima di venire poi prmosso da noi
      Questo è un anno findamentale per Millico, deve sfondare perhè se no il Toro rischia di non controriscattarlo il prossimo anno, mi spiacerebbe perdere un talento simile

  9. Allora Baselli non lo vedremo prima di novembre/dicembre però in questo modulo può fare molto meglio che in quello del campionato precedente. Non lo vedo regista basso. Questo è un ruolo delicato, vediamo che soluzione prenderà la strada del mercato. Vedo difficilissimo Torreira, tra i nomi fatti ci sono quelli di Biglia/Fausto Vera, Pulgar. Su Fausto Vera una scommessa la farei.
    Su Sirigu non sono tranquillo ancora. Concordo con chi dice che non è andato via perché non sono arrivate offerte congrue, così è per i vari Izzo, Lyanko e N’Koulou. Vediamo perché il mercato è ancora lungo..
    Per quanto riguarda il trequartista se.bra che oggi sia stata recapitata al River un’offerta per Carrascal. Ne dicono un gran bene, vediamo se arriva
    Il problema comunque di affondare j CPI è sempre uno solo, lo sappiamo quale. Ma mercato è ancora lungo, se riusciamo a vendere bene qualcuno forse andka.l a prendere ciò che ci serve, altrimenti il sospetto di una nuova incompiuta è sempre dietro l’angolo. Ormai essendo stati scottati per troppo tempo, il timore non passa più. Stiamo a vedere
    Bene i tre acquisti, ma da soli non bastano. Rimango sempre con i piedi per terra, nella speranza che qualcosa di giorno in giorno cambi.

    • Fiorella : finora 15 anni di fuffa e promesse non mantenute. Siono anni che dice che vuole cambiare registro e invece siamo caduti piu in basso.
      Affinchè possa tornare un minimo di fiducia la strada da fare è lunghissima , non bastano 3 acquisti un buon DS e un buon Tecnico.

      • Fiorella Dimenticavo : l’amico pupi57 in arte puppone qui sotto si riferisce a me , lui che è quello che vede sempre tutto nero e che pure in caso di scudetto avrebbe da ridire…ha ragione solo su pizze e birre , ho perso molte scommesse per colpa di Cairo, dovrebbe essere lui a pagarmele…

        • Non è vero che vedo tutto nero, vedo di essere realista con le forze che abbiamo anno per anno, mi pare di averci azzeccato spesso no? Se vedevo tutto rosa usando tanta (ma tanta) fantasia e ottimismo quest’anno andavamo in EL? E visto il risultato finale non mi sono mica suicidato, continuo a vivere,lavorare,vado al mare,trombo, mangio,dormo e mi diverto ogni tanto a sfottere gli impegnati…………

  10. pensa che sta gente deve pagare pizze e birre accumulate, che non basterebbe una vita per consumarle, ogni anno copia incolla, stesse frasi, spacco qui spacco là, buono questo buono quello….il fatto è che a fine anno si tirano le somme e si vede poi la competenza pallonara dei personaggi.

    • Te l’ho già detto mille volte. Sveglia non siamo piu negli anni settanta , non ci sono più Pianelli Radice Pupi e Ciccio.
      Competenza pallonara poi, chi è che ce l’ha se sbagliano pure addetti ai lavori eh?

      • infatti la pizza al mattone non c’era ancora a Torino a quei tempi, forse un o due pizzerie. Al di là di ogni chiacchiera a fine anno si tirano le somme, come tutti gli anni, ti infastidisce anche questo? Tanti proclami e bla bla poi si finisce nell’anonimato, non sto parlando della competenza degli addetti ai lavori, che nel nostro caso ne capiscono meno dei tifosi, ma dei nostri commenti ogni anno durante la campagna acquisti, e come va a finire di solito?? Alle solite pizze che devi pagare.

  11. Giò, Ti rispondo solo per educazione.
    Non so se sia stata la parola “piangina” a scatenare una “rabbia” così forte da mettere di mezzo pure mia sorella che è mancata di cancro 6 mesi fa (parole Tue qui sopra “puoi dirlo a tua sorella”..effettivamente mi piacerebbe molto poterlo ancora fare sai?) però non ho voglia di avere a che fare con qualcuno che coinvolge affetti personali quando magari ce l’ha con una persona: non ho mai menzionato madri/mogli/fidanzate/sorelle /figlie, lo lascio fare a chi sta più in basso…
    Quanto al fatto che i toni di ciò che scrivi sono passati dall’essere “accondiscendenti” oltre misura verso la Società all’estremismo opposto è lì, sotto gli occhi di tutti, nel giro di un giorno sei passato da difensore al peggior accusatore, dall’ottimismo più sfrenato al pessimismo più cupo, ed il fatto che non te ne sei reso conto è ancora più preoccupante.
    E mi preoccuperei anche degli amici con cui dici di chattare ma da cui “non ti fai mica influenzare” perché te ne accorgi, così come ti accorgi che il tuo amico pupi75, quello che chiami amichevolmente puppone, ti percula come fiorella80, come alvin57 e….te li lascio indovinare gli altri nick!
    Giò, io non ci sono né ci faccio, non me ne frega niente se 4 deficienti si divertono a prendere per il culo, sai quanti ce ne sono al mondo e sul WEB? E sai che fine fanno? Quella che facciamo tutti, chi prima e chi dopo…
    IO continuerò a parlare ed a scrivere di Toro (e NON cairese), di calcio (e NON di “facciamo la guerra”) e di Sport (quel poco che è rimasto al netto del Business), TU fai quel che c**o Ti pare, da oggi non commenterò più nulla di Tuo e Ti pregherei di fare altrettanto, per lo meno con il Tuo nick, se vuoi farlo con altri nick chiedi a pupi57, è un esperto (peccato però che “lo sgamo”, sto scemo!!!)…

    • Bertu mi spiace x tua sorella quindi mi scuso . E ovvio che e un modo di dire. Tua sorella non c entra nri ns discorsi in cui ce l ho con te
      Si piangina mi fa molto inkazzare ma direi mettiamoci se vuoi una pietra sopra
      Solo una raccomandazione. Rispetta anche il parere mio cosi come io rispetto il tuo
      Torniamo a parlare di Toro per favore .
      Fvxg

  12. Caro depresso cronico, se qui c è uno scemo sei proprio tu bambino. Trovatene uno buono per i tuoi problemi esistenziali e comportamentali, e gli insulti fatteli in casa tua. Pirla senza speranza. Fatti i cazxzi tuoi e gira largo.

    • Guarda carissimo ?, con Te le qualsiasi parola sarebbe sprecata, Ti lascio alla Tua accolita con cui ti trovi a meraviglia dove vi piegate e vi togliete il cappello a vicenda l’uno per l’altro…
      Una cosa però Te la dico: sei libero di continuare a scrivere cazzate come fai sempre, sei libero di insultarmi perché TI RODE IL CULO e sei anche libero di pensare di essere un gran FIGO ed il principe dei tifosi ma anch’io sono libero, libero dall’invidia, libero dalla rabbia, libero dalla voglia di mettermi al tuo livello, principe dei ?, o devo dire principessa fiorella80?? ?‍♂️?‍♂️?‍♂️

      • Mi frega nulla della tua opinione, difficilmente leggo i km delle tue cagate(non penso di essere l’unico), se ti ruga che io mi diverta con gli amici sono caxxxi tuoi, impara a relazionarti c’è di meglio che brontolare sempre come un vecchio isolato rincoglionito e incaxxxato col mondo dietro il pc. Oltretutto non mi conosci ma tu chi caxxxo sei? Ti poni male e fai la vittima se qualcuno ti manda aff….vedi che io ho perso un fratello 2 anni fa ma nn lo vado di sicuro a sventolare sui siti appena ne ho l’occasione per farmi compatire o per far sentire in colpa gli altri kollione. Sopratutto su una risposta che vale come “dillo a qualcun altro”, tu mandi in galera la gente innocente. Inoltre non risulta, da come scrivi che sei libero dalla gelosia (sei pieno di gelosia soprattutto quando entrano persone nuove esce fuori il tuo bipolarismo a volte anche tripolarismo )nè dalla rabbia. Fatti la tua vita misera dietro la tastiera e non ti permettere piu di insultare solo perchè non la si pensa come te, sei l’unico a continuare a coprire l’innominabile insultanto la gente appioppando dello scemo o del mononeurone sveglia bambino non esisti solo tu, non sei a Lilliput e fino a prova contraria non sei neanche a casa tua chiaro? Hai cancellato per anni i nostri messaggi quando non ti piacevano e parli di multinick, ogni volta che si è rimarcata sta cosa facevi finta di niente magari sghignazzando davantio al monitor come un vecchio rincog.. fuori di testa che si diverte pure, solo un verme poteva fare una cosa simile, per fortuna ti abbiamo sgamato, ma la tua faccia di tolla invece di andarsi a nascondere (il minimo) è sempre qui a fare l’idiota sparasentenze e insultando a destra e a manca e ti stupisci,facendo la vittima se qualcuno ti risponde per le rime. Te l ho già detto ci sono fior fiore di professionisti che potrebbero aiutarti, forse anche all’asl.
        p.s. carissimo glielo dici al tuo cugino di decimo grado, chiaro?

        • Ed anche a Te rispondo per educazione, quella che evidentemente manca a Te, dopodiché Stop, ho altro da fare che perdere tempo dietro a ? come Te che creano falsi Nick (per scrivere le stesse cose usando le stesse parole) mettendosi pure a dialogare fra loro (è una patologia ben precisa della medicina psichiatrica sai?)…Sugli insulti non commento, qualificano da soli chi li usa… Purtroppo Ti conosco, sono anche stato per un po’ “ospite” del Tuo gruppo WA fino a che non ho più resistito, come altri, ed ho abbandonato la “compagnia dell’anello”, quello che stringe troppo la testa impedendo il normale afflusso di sangue evidentemente… Il fatto che Tu non legga quello che scrivo è una balla, e lo dimostri Tu stesso ogni volta che mi scrivi per insultarmi, come adesso, ogni volta che scrivi con nick diversi per chiamarmi intasasiti (vero fiorella80??), cosa curiosa detta da chi scrive decine di post tutti uguali da monomaniaco-mononeurone e non contento LI DUPLICA loggandosi come ALVIN57 (altro Nick tuo), almeno io ho le palle per usare SEMPRE il mio, tu manco quelle, ti fai forte con gli insulti, fai la vittima, dici che difendo cairo senza sapere di che parli e senza capire la differenza fra il criticare e l’odiare a prescindere, sei roso dall’invidia, affetto dalla sindrome di Peter Pan, 63anni ma vorresti averne ancora 30, guardi con nostalgia al passato e così facendo non vivi il presente né guardi al futuro se non con pessimismo cronico…. Sei un libro aperto Alberto, uno come tanti, uno già letto una volta e che non vale la pena rileggere, cosa che farò d’ora in poi ogni volta che vedrò i Tuoi MOLTI post con i Tuoi MULTI Nick….
          Vai in pace…

      • Pensavo intendessi i congiuntivi.
        Come ho spiegato a Bertu non mi piace toccare i parenti e mi spiace per sua sorella ovviamente non ne sapevo nulla , in realtà il ” si dillo a tua sorella” non è un attacco alla sorella ma alla persona , la sorella non c’entra nulla, è un modo di dire abusato

  13. -Djordy,
    Concordo pienamente sulle tue esamine su esposte,come mi trovi d’accordo sul timore che si proceda,anche quest’anno,verso un’ altra incompiuta.Il che vorrebbe dire incorrere nell’ennesima delusione di cui ormai “qualcuno”ci ha abituati da tempo.Speriamo proprio che il duo Giampaolo/Vagnati possa proseguire senza intoppi sul percorso positivo sin’ora intrapreso anche se ,obbiettivamente, gli ostacoli sono ben presenti,in special modo l’alto costo di Torreira ,la ricerca di valide alternative,la difficoltà nel piazzare gli esuberi in modo di bilanciare i costi entrate-uscite.
    Continuo a mantenere estrema fiducia nei giovani,Singo,Millico e Segre che, tra l’altro, sembra abbia ben figurato nell’incontro di ieri nel ruolo che Giampaolo gli ha affidato.
    Come già detto, non ci resta che attendere alla finestra in attesa di eventi che si spera sempre più positivi.
    Altro mio timore resta sempre quello di qualche poco gradita sorpresa “last minute”.
    Il solito caloroso saluto da un tuo fratellone,vecchio cuore granata.
    FVCG ( ora e per sempre).

  14. Excalibur: sempre un piacere parlare con te . La penso in modo identico e come ben sai a me piace molto parlare dei giovani granata . Hai nominato Millico Segre e Singo ovvero quello che sembra ad oggi la crema di ciò che il Toro ha saputo costruire in casa ( Anche se Singo mi pare sia stato acquisito da poco ) tra le sue giovanili.
    In realtà ci sarebbero da aggiungere Edera, che è della generazione di Segre e Barreca tanto per fare due nomi, Adopo Celesia Buongiorno, Fiordaliso della generazione di Millico , e io aggiungo Kone e De Luca che sono mi pare di un anno più giovani rispetto a Segre .
    Tra tutti questi, e io ne dimentico alcuni, almeno un paio buoni per la prima squadra, in grado poi di farsi valere almeno al livello di Barreca , usciranno fuori. Tra tutti mi aspettavo prima o poi l’emergere di Segre e sono cuorioso di vedere cosa pensa Giampaolo di De Luca. Questi due potrebbero far parte, Segre di sicuro, della rosa del Toro 2020-2021.
    Torreira lasciamo stare , troppo caro ; puntiamo su Fausto Vera sperando che non sia un altro Boyè.
    Sorprese last minute quest’anno non me ne aspetto di pesanti.
    Mi pare che Vagnati parli chiaro e Giampaolo sa cosa vuole. Non oso immaginare uno scehrzetto di Cairo a loro due , specialmente a Giampaolo almeno quest’anno. Anche Sirigu presumo rimanga anche se non ho visto una foto ufficiale per la nuova maglia a con lui presente.
    Le cessioni ci saranno e io me le aspetto tra Izzo, Lyanco, Djidji, Rincon, Berenguer, Edera, Lukic, oltre agli esuberi Damascan, Boye e Milinkovic e i prestiti di Millico Kone Adopo Greco Celesia .
    L’unica probabile sorpresa potrebbe essere Nkoulou richiesto in Inghilterra ma prima Vagnati dovrebbe trovare un altro centrale di pari livello e non dovrebbe cedere Lyanco.

    • Ma no corti, finisce qua, bisognerebbe solo che qualcuno ogni tanto scrivesse quello che veramente pensa, se si lascia la corda all’asino………….

  15. Ciao Corti nessuna rissa tranquillo….franche discussioni tra amici, come fossimo al bar 😀
    Tutto risolto, del resto anche se a volte non sembra, a me non piace litigare in generale tanto meno con i fratelli granata ( mentre litigo molto volentieri con i gobbi, ma in questo caso non via chat…)

  16. stranamente dopo l’avvento del pifferaio magico 15 anni fa, si litiga piu tra “tifosi” (diciamo) che coi gobbi. Voglio anche puntualizzare, visto il livello, che nessuno di noi ha contestato Pianelli nè Rossi e a non confondere,bestemmiando; questi 2 Presidenti con il palancaio attuale.

    • Beh l’arrivo di Urbix è anche il momento nel quale i siti granata e i social hanno avuto il loro boom.
      Vero che i forum esistevano da prima, ma erano di minor richiamo per la vasta platea di oggi.
      Spesso si ricorreva alla carta stampata per avere le informazioni sulla nostra passione.
      Molti, infatti, si sono lasciati condizionare dalla Busiarda o da ruttospork in merito all’arrivo di Urbix, me compreso.
      Lo ammetto, credevo quantomeno in una lenta, ma sicura crescita e sulla carta stampata si leggeva spesso della possibilità dell’arrivo di un imprenditore di successo, ambizioso, al posto di uno che importava infermiere dall’est Europa.
      Scritto così…
      Ora ci ritroviamo questo furbacchione e ci dobbiamo convivere, almeno fino a quando non si paleserá qualcuno seriamente, perché l’entusiasmo possibile per il progetto Taurinorum non si nemmeno potuto percepire per il nostro ovvio scetticismo.
      Qualcuno, le compreso, ha cercato le notizie ovunque, speranzoso (di parlava di centinaia di milioni di euro pronti ad investire), anche perché sull’avvocato (il più serio dei tre) si parlava un gran bene essendo una persona molto conosciuta per la sua serietà nel suo ambiente.
      Litigare fa solo bene all’alessandrino.

  17. PS: ho provato ad aderire, ma nessuna mail con la password è arrivata, ne su una casella di posta, né su un’altra (con due nickname simili: Merking / @Merking)
    Niente nello spam ovviamente.
    Qualcuno sa come comunicare con i boss di questo spazio? ??

  18. Lascia stare corti, all’asino ha sempre dato fastidio che persone nuove non la pensassero come lui, e si attacca ai multi, ma chi se ne frega storia vecchia, caxxi suoi, a parte che anni fa sono entrato con un nome nuovo solo perchè mi bannarono (a pensarci bene potrebbe essere stato proprio l’asino in questione a farlo), non mi stupirei per niente conoscendo ormai la viscidezza del personaggio.

  19. Certo, bella maniera di dare il benvenuto a una rappresentante femminile.
    Subito l’accusa di essere un fake, così, neanche buongiorno/buonasera.
    Quel che si dice un Gentleman 🙂
    Forse sente minacciato il ruolo di prima donna, chissà!

  20. Grazie Marco Corti, gentilissimo, comunque non ti preoccupare troppo per me, ho il pelo (si fa per dire) sullo stomaco, fin quando non mi schiacciano i piedi me ne sto buona e tranquilla da buona ultima arrivata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui