Fiorentina-Torino: 1-0

37
763
Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu, portiere del TorinoFc

Sharing is caring!

Marcatore: st ’33 Castrovilli (F)

Ammoniti: 15′ pt Milenkovic (F); 44′ pt Ceccherini (F); st 13′ Biraghi (F); st 15′ Linetty (T)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa (st 38′ Lirola), Bonaventura (st 35′ Borja Valero), Duncan, Castro, Biraghi (st 44′ Venuti); Kouamè (st 44′ Cutrone), Ribery (st 35′ Vlahovic). A disp. Terracciano, Brancolini, Illanes, Saponara, Pezzella, Montiel, Igor. All. Iachini.

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Izzo (st 43′ Vojvoda), Bremer, Nkoulou, Ansaldi; Meitè (st 24′ Lukic), Rincon, Linetty (st 43′ Millico); Berenguer (st 24′ Verdi); Belotti, Zaza. A disp. Ujkani, Rosati, Segre, Falque, Rauti, Murru, Ferigra, Buongiorno. All. Giampaolo.

37 Commenti

  1. Niente di nuovo , stessa formazione della passata stagione con un mestierante in più e un inutile in meno ma la sostanza non cambia
    F.V.C.G & CAIRO VATTENE

  2. Un mese e mezzo dopo..stessi giocatori..stesso schifo.Mancano regista,trequartista,seconda e terza punta…manca la mentalità da toro come dimostra il niente prodotto nel quarto d’ora finale(forse la cosa che più mi ha lasciato perplesso)..questa era una squadra da rivoltare dalla testa ai piedi anche a costo di vendere il nostro top player…speriamo bene perché sarà un campionato durissimo

  3. Come scrivevo sarà lotta per non retrocedere. Questa brava gente non ha idea di come attaccare la porta avversaria. Quando si accumuleranno le sconfitte l’incubo della scorsa stagione si impadronira’ dei nostri baldi giovani. Il piccolo a quel punto cambierà allenatore ( penso che a sto giro sarà il turno di Nicola), ma temo che difficilmente ce la possa fare.
    Si può solo sperare che da qui al 5/10 Vagnati riesca a fare un miracolo (io non creto).

  4. Dai Urby, ancora una sconfitta o due e puoi dare tutta la colpa a quel cattivone di GP che non riesce a far risultato con i campioni che gli compri.

  5. Premetto, ho visto 15 minuti finali del primo tempo, senza infamia e senza lode, ma con due grandi interventi di Sirigu, di cui uno prodigioso; e, purtroppo per me, tutto il secondo.
    In balia della Viola, che ha vinto meritatamente.
    Per noi, imbarazzanti e da squadre di serie b Zaza e Verdi.
    Izzo porta aperta a sx, il viola ha fatto tutto quello che ha voluto.
    A parte Sirigu, sempre enorme e senza il quale avremmo perso 3-0, anche la difesa per nulla rassicurante, mi dicono che il loro Kouame’ ha avuto almeno 4 palloni puliti per segnare.
    Linetty e il kosovaro nulla di che, Belotti ancora molto generoso e stop; ancora oggi l’ho visto giocare all’ala, in centro area ormai non lo fanno piu’ giocare, certo, abbiamo il fenomeno di paracarro Zaza, e chi lo lascerebbe fuori???
    Per concludere, a mio avviso allo stato attuale la ns. squadra e’ sicuramente da lotta per non retrocedere, nulla di piu’, e non sono pessimista, piuttosto realista.
    Peggior presidente della storia (vederlo in tribuna, artefice primo di tutto questo schifo, e’ la cosa peggiore); Vagnati, che gli va dietro molto bene, stia attento perche’ rischia di bruciarsi lui per primo, se va dietro ad uno scriteriato incompetente ed avaro (Torreira non serve-abbiamo Rincon).
    Quanto a Giampaolo, e’ vero, va difeso e al momento non ha colpe, ma oggi non.ho visto nulla ma proprio nulla di diverso dal gioco pessimo di mazzarri, certo giocatori scarsi ne ha parecchi, la rosa non e’ cambiata, mancano regista-trequartista-almeno una vera punta e almeno una nezzala, ma un minimo di gioco, almeno nel secondo tempo, avrei voluto vederlo).
    Ora, dopo la prima persa, ci aspetta la seconda con l’Atalanta e magari anche la terza col Genoa, ma non drammatizziamo!
    Direi bene, vero pessimo presidente?

  6. Io vorrei sapere una cosa dai sapienti (e sapientoni) tecnici che frequentano questo sito, soprattutto quelli che ce l’avevano con Longo, che lo definivano inadeguato o mediocre perchè il nostro gioco faceva schifo, perchè non si inventava niente e perchè faceva giocare zaza titolare fisso…: COSA CAZ.ZO E’ CAMBIATO CON GIAMPAOLO???
    Avete visto qualche geniale trovata tattica?? Bel gioco?? Qualcun altro là davanti??
    E anche per quei pochi che difendevano il pelato maledetto….con QUALUNQUE altro giocatore a fianco Belotti avrebbe segnato, quando ci leveremo dalle palle sto idiota??

  7. A giudicare da quanto si è visto non sembra cambiato granché dallo scorso anno. Si doveva fare la rivoluzione, non si è fatta, ora si farà quello che si riuscirà a fare. L’importante è evitare la B e crescere almeno un po’ sul piano del gioco. Non si può chiedere di più. Le colpe sappiamo bene di chi sono…

  8. -Questa sera ho rivisto ne più ne meno lo stesso Toro della passata stagione ,nella quale si è salvato per un puro miracolo,soprattutto grazie a San Sirigus. D’altronde questa sera si è giocato con i 10/11 precedenti ,con gli stessi svarioni,i soliti passaggi indisponenti al portiere e con quest’ultimo nuovamente il migliore in campo .
    Non vorrei proprio che ,perdurando questo pietoso stato di cose,a pagare sia nuovamente l’allenatore di turno,quando sappiamo ben tutti chi sia l’artefice di questa fase ben poco allegra.
    Mi illudo ancora che possa esserci una rapida svolta e che la partita di questa sera possa aprire finalmente gli occhi a chi dovrebbe porre rimedio a questa,a dir poco, incresciosa situazione.Ma forse è chiedere troppo.
    FVCG(ora e per sempre).

  9. L’anno scorso avevamo un magazzino punti discreto per la salvezza e Longo o qualsiasi altro(anche Sirigu) si sarebbero salvati, non è che abbiamo fatto exploit o cose fenomenali. Quest’anno si ricomincia daccapo e quindi saranno cavoli amari per questa squadra scarsa di qualità e incompleta, poi se giampaolo si mette a dire che rincon è buono come regista e che non abbiamo priorità a centrocampo allora facciamoci da parte e mettiamoci in riva al fiume in attesa che passi qualche cadavere ragazzi..

  10. l’anno scorso Longo ci ha portato alla salvezza, i chiunque altri di cui parli nessuno sa se ce l’avrebbero fatta, tutta da dimostrare la tua teoria.
    La cosa lampante invece e’ che il tanto contestato Moreno non ha fatto peggio di chi lo ha preceduto e neppure a quanto pare peggio di quello attuale. Longo non si e’ mai venduto gli altri si.

  11. Per prima cosa, quando si parla dell’anno scorso, in realtà si sta parlando di un mese fa e degli stessi giocatori tranne uno. Attendersi in queste condizioni delle svolte immediate è utopistico. Sirigu e Bremer gli unici che hanno giocato. La variante Izzo terzino destro è stata forzata dai recenti acciacchi per Singo e Vojvoda (che quando è entrato a me non è dispiaciuto). Per il resto non è che d’incanto all’improvviso gli stessi centrocampisti diventano fini palleggiatori, è evidente che Rincon va bene a fare l’incontrista, stop. E’ ovvio che la squadra è ancora incompleta e lontana anni luce dalla forma migliore. Zaza spero venga rapito dagli alieni.

    • Già è tutto ovvio….com’era ovvio che anche Longo aveva ereditato una squadra di rammolliti e demotivati, eppure a lui non risparmiavi nulla, e anzi lo sfottevi perchè è un cuore Toro
      Arrivato il tanto invocato nuovo allenatore cosa ti ritrovi? Il pelato ignobile titolare, Rincon come regista e soprattutto un gioco di cacca, però per lui ci sono tutte le scuse del mondo….eeeeh già!
      Ogni tanto non fa male scrivere “ho detto tante cazzate” sai?

  12. la squadra la metti in campo in relazione agli uomini che hai a disposizione….se non hai regista e 3quart e se non sei un coglione cambi modulo di gioco fino a che non avrai giocatori adeguati al tuo credo.

  13. Se si voleva uno in grado di cambiare modulo allora si e’ scelto la persona sbagliata.
    Ciò detto mi sembra giusto aspettare la fine del mercato.
    Semplicemente x capire la scelta del mister
    Se le cose rimanessero così tanto valeva confermare Longo.
    In B ci si andava ugualmente ma spendendo molto ma molto meno e anzi il vate sarebbe pure riuscito a mettersi in tasca qualche soldo vendendo il gallo e Sirigu.

  14. Vero.Aspettiamo GP,mi sembra giusto.Anche perché l’uomo è sicuramente onesto e dignitoso e,x quello che ricordo a Genova,nn pronto ai voleri presidenziali.
    Come allenatore,però, Ansaldi su Chiesa nn si può vedere….
    NB:Aspettare GP = aspettare i giocatori da lui richiesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui