Giampaolo: “se la squadra è lì ho le mie responsabilità”

13
1061
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Sharing is caring!

E’ un Marco Giampaolo decisamente deluso, quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine di Torino-Udinese. I granata perdono 3-2 in casa e collezionano la settima sconfitta in undici partite di campionato.

Sconfitta frutto di una prestazione decisamente negativa, come ha spiegato lo stesso allenatore: “Nonostante le sconfitte nei turni precedenti, avevamo sempre offerto buone prestazioni che ci avevano tenuto a galla. Oggi racconto una cosa diversa perchè non siamo stati all’altezza. La partita non mi è piaciuta, abbiamo giocato un primo tempo con poca personalità, assumendoci poche responsabilità. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione di pancia, ma se vogliamo anche disordinata. La valutazione che faccio di questa partita non è senz’altro positiva. Finora abbiamo fatto buone gare e perso immeritatamente per dettagli, oggi ci abbiamo messo del nostro. Se non hai un pizzico ci coraggio non ce la fai, perchè pensi sempre negativo. Sto lavorando dalla mattina alla sera per togliere la squadra da queste preoccupazioni, ma oggi la partita è pesata oltremisura”.
E adesso si guarda anche al futuro, con la posizione di Giampaolo che rischia di non essere più così salda alla guida del Torino: Io sono il responsabile tecnico e se la squadra è lì ho le mie responsabilità. Il mio rapporto con il club è chiaro e diretto, senza scorciatoie. Vado avanti e penso a fare il mio lavoro al massimo delle mie possibilità. L’unica cosa che mi interessa è che domani mattina ho allenamento alle 9. Il presidente è stato a cena con noi ieri sera, ha mandato il suo messaggio alla squadra. La società è vicina, la palla passa a noi”.

(GianlucadiMarzio.com)

13 Commenti

  1. parole di circostanza di un ricco stipendiato leccaculo maestro di esoneri e di calcio complicato…. riesce ancora ad elogiare la società nella persona del proprietario bugiardo. LONGO TUTTA LA VITA.

  2. Mister, le colpe le avrai anche tu, ma le vere colpe lo sappiamo tutti di chi sono. Se dai a uno che vuole insegnare calcio una classe di asini, e pretendi di avere 11 ingegneri, beh allora c’è qualcosa che non quadra. Mister, non ti dimettere mai! Quello lì che sappiamo noi non si merita di risparmiare il tuo stipendio. Non ti meriti questa situazione. Forse, non avresti dovuto proprio accettarla. Forse quella è la tua unica responsabilità..

  3. Sul serio pensate che Giampaolo non abbia colpe? Sei punti in 11 partite, perse 7, abbiamo pareggiato in casa perfino contro il Crotone, peggiore difesa della serie A quando un anno fa’ era stata la quarta, record di rimonte subite in Europa e Giampaolo non ha colpe.

  4. Questa è una situazione perfino peggiore di quella dello scorso anno: c’è il rischio che i problemi mentali di questa squadra si sedimentino, bisogna agire immediatamente, individuare un allenatore di riconosciuta personalità che possa supplire a quella che evidentemente manca ai giocatori e poi assecondarne le richieste.
    Per quanto riguarda Longo che non ritengo adeguato ad una sfida di questa portata ricordo che l’ anno scorso è stato l’ unico ad avere accettato dove altri rifiutarono. Quindi comunque grazie.

  5. Per favore smettiamola di difendere Giampaolo.
    E’ in confusione totale.
    Va esonerato subito, poi, in attesa che se ne vada il peggiore di tutti i tempi, serve solo un miracolo per salvarsi…
    Ma con questo in panchina rischiamo di perderle tutte sino alla fine.

  6. Lyanco è uno dei pochi che non molla mai e ha pure giocato bene oggi
    Come cazzo si fa a contestarlo in una squadra cosi mediocre
    Concordo su Gojak e Lukic devono giocare sempre
    E ci penserei anche a mettere Milinkovic in porta anche se oggi Sirigu non ha colpe seppure il secondo gol forse fosse prendibile

  7. Non ci prova nemmeno, MAI! Tutto quello che fa è guardare la palla che si insacca in rete, e lo fa da un bel pezzo, tanto è vero che prendiamo 3 gol a partita….e poi se la ride pure alla fine della partita…. MA VADA A CAGARE!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui