Direttamente dal ritiro di Santa Cristina Valgardena, il giovane difensore del Torino Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza
Alessandro Buongiorno, giovane difensore cresciuto nelle giovanili del Torino, è pronto ad iniziare la seconda stagione con i professionisti. Dal ritiro del club granata, queste sono le sue parole in conferenza stampa:
OBIETTIVI – «Punto a dare il massimo e impegnarmi per farmi vedere dal mister, così da giocare il più possibile. Non mi piace parlare di obiettivi in pubblico, preferisco tenerli per me e raggiungerli».
SQUADRA – «Vogliamo fare il meglio possibile, pensiamo soltanto a questo».
ALLENAMENTI – «Sono molto tosti, ma è giusto così. Mi piace il modo di lavorare del mister. Cercherò di dare il massimo e impegnarmi, è ciò che ci chiede ogni giorno. E’ uno che guarda molto l’impegno e l’applicazione, ho avuto un ottimo impatto con lui».
CRESCITA – «Comincio con il dire che sono contento perchè per me è un orgoglio rappresentare la squadra della mia città. Questo è solo un punto di partenza e non di arrivo, so che devo ancora crescere. Mi mancano ancora un po’ di quell’esperienza che serve a certi livelli, per questo motivo devo ascoltare ciò che mi dice il mister e lavorare al massimo delle mie potenzialità».
GLI STUDI – «Dopo il liceo mi ero preso un anno sabbatico, poi mi sono accorto del fatto che non è importante allenare soltanto il fisico, ma anche la mente. E poi avevamo un po’ di tempo libero, che mi sembrava di buttare senza fare nulla. Ho deciso di iscrivermi all’università, la seguo in modalità online e faccio il corso di economia. Non è facile, ma ce la metto tutta per onorare gli impegni che ho». (calcionews24.com)
-Un gioiellino della nostra “Cantera” di cui speriamo NOI esserne orgogliosi. Magari lo fossimo anche per un ritrovato Millico. Su questi, a mio parere, conterà molto quanto potrà incidere il lavoro di Juric.
FVCG ( ora e per sempre).
Magari non un campione, potrebbe diventare un buon giocatore. Amici della famiglia del ragazzo lo certificano come molto molto serio e motivato.
Buongiorno è un giocatore estremamente intelligente, quando avrà acquisito maggior esperienza e si sentirà pronto a rischiare un po’ di più diventerà secondo me un grande giocatore
Nelle giovanili Buongiorno è sempre stato considerato un predestinato, diventerà sicuramente un fior di giocatore; concordo con biziog, se aggiunge un po’ di spregiudicatezza al suo gioco quest’anno, fra lui e Bremer, ne vedremo delle belle nelle aree avversarie perché ha un’elevazione formidabile.
Aggiungo anche questo articolo del
bistrattato Di Marzio che suggerisce come il nuovo arrivato Stojkovic possa essere un profilo più interessante di quanto immaginato inizialmente: in pratica nessuno ne ha mai sentito parlare ma fu strappato al Toro nientemeno che dal Chelsea e poi inibito al tesseramento per ben tre anni per infrazioni nel transfert internazionale e anche il recente svincolo dal Partizan avviene non certo per volontà della società:
https://gianlucadimarzio.com/it/dennis-stojkovic-chi-e-torino-15-luglio-2021
Under19 sicuro al momento ma in pratica futuribile.