E’ fatta per Josip Brekalo dal Wolfsburg

46
2401

Sharing is caring!

Josip Brekalo sarà un nuovo giocatore del Torino. Gran colpo della dirigenza granata, che ha chiuso la trattativa con il Wolfsburg per l’arrivo dell’ala sinistra classe ’98.

Operazione conclusa, con le due società che hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto già fissato a 11 milioni. L’arrivo del calciatore in Italia è previsto nel pomeriggio di martedì

Al Wolfsburg dal 2016, il classe 1998 ha collezionato 105 presenze e 16 gol: nel mezzo il prestito allo Stoccarda dopo gli inizi in patria, alla Dinamo Zagabria.

La corsia mancina è il suo binario preferito, ma Brekalo piace per la sua duttilità tattica: all’occorrenza, infatti, può giocare anche sull’out di destra. Nonostante la giovane età, il classe ’98, vanta già diverse presenze anche con la nazionale croata. (gianlucadimarzio.com)

46 Commenti

  1. Ottimo colpo e se lo aggiungiamo a Zima, che per me è un colpo anche di prospettiva, i casi sono 2 ….
    o Juric gli ha messo paura magari minacciando di lasciare il giorno dopo della chiusura del mercato o il nano ha già trovato l’acquirente e tutti i riscatti se li pagheranno loro l’anno prossimo…

    sono contento ma questo Cairo non lo riconosco

  2. Quindi il toro al completo sarebbe: 3421
    Savic
    Izzo Zima Bremer
    Singo Mandragora Praet Ansaldi/Aina
    Piaca Belotti Bekalo
    Praet in Inghilterra faceva uno dei 2 nel 442 del Leicester (oppure l’ala) quindi è un ruolo che conosce non mi sorprenderebbe se alla fine rubasse il posto a Lukic.

    Ora speriamo di cedere almeno 2 esuberi per poter arrivare ad Ambrabat e Mustafi.

    • Pobega vedrà poco il campo visto che non è nostro e Juric non sembra tanto propenso a “fare il lavoro per gli altri” per lui vedo più facile un ruolo da 12 esimo a partita in corso.

    • Pobega secondo me Juric lo vede come un rincalzo … meglio puntare su chi puoi riscattare … così a Gennaio torna al Milan e parte per un altro prestito

  3. Secondo me buina oarte dei riscatti dipendono Bremer, se come tutti speriamo farà un buon campionato (magari accompagnato da salvezza tranquilla) lo vendi facile in Inghilterra per almeno 40 e ci paghi Bekalo, Praet e Madragora.

  4. Brekalo e Praet sono due ottimi innesti , sono sorpreso da questa improvvisa efficienza, ma inkazzato per le tempistiche. Potevamo partire da presupposti diversi e rendere la vita a Juric più facile.
    Per quanto riguarda i pagamenti , l’unico pagato cash credo sia Zima quindi 5 milioni, che si aggiungono ai 2 spesi per Berisha e Warming e all’1 da anticipare al Woflsburg quindi circa 8 milioni spesi a fronte di 16 incassati per cessioni Meite Lyanco Boyè.
    Gli altri 8 serviranno a migliorareil bilancio
    Il prox anno ci sono i riscatti: Mandragora 14 , Praet 15, Brekalo 11, Pjaca 5. Siamo già a 45 milioni. Arrivasse anche Amrabat , raggiungeremmo i 60 da spendere l prox anno. Mustafi invece è gratis cosi come Pobega prestito secco. Credo e tutti lo sappiamo che Belotti sia stato già messo in conto come cessione, credo che lui accetterà di ridiscutere il contratto cione determinate clausole. Ma anche con Belotti non copri i 6o necessari per i riscatti, se va bene ne ricavi 25-30. Dovrà cedere un altro che abbia mercato e valga almeno 35-40. E purtroppo gli indiziati sono Bremer e Singo, magari non entrambi, molto dipende da come va l’annata che potrebbe far rivalutare un pò di cartellini
    E poi ci sarebbe anche il mercato del prox anno che dipenderà da comefinisce questo e con quale tecnico…

    • per me è prematuro fare tutti sti conti perché, come dici anche tu, dipenderà da come andrà la stagione … e se il Toro sarà ancora nelle sudice mani !

  5. Dai filmati vedo che Zima gioca a sinistra e Mustafi a destra. Se arrivasse anche quest’ultimo, con Bremer al centro sarebbe un bel miglioramento.

  6. Ora deve arrivare a tutti i costi, Amrabat, per giocare a fianco di Mandragora, e sto Mustafi, anche se non mi convince. Ma lui si può prendere anche post ore 20, Amrabat no

  7. Di Marzio ha appena twittato: “Torino-Amrabat non si farà: il giocatore verso la permanenza alla Fiorentina”

    inutile indovinare chi ha ragione … tra 5 ore sapremo

  8. Credo che si potesse mettere sul mercato Lukic gia’ ad inizio agosto, non lo vedo utile alla causa, potevi liberare un posto e prenderci anche qualche milioncino (n un po’ di mercato ce l’ha). Naturalmente anche Baselli e Rincon sono poco ormai poco utili alla causa, ma fai fatica a darli via e ci prendi niente

  9. Adesso siamo una buona squadra anche se il difensore centrale esperto non è arrivato e non lo può essere assolutamente Zima che secondo me non partirà titolare subito. Per il resto ottimi gli innesti di Brekalo e Praet, l’unico neo l’assenza di un mese e più di Belotti si farà sentire in zona gol quindi prevedo parecchi pareggi.

  10. In difesa al momento l’unico titolare affidabile è Bremer. Questo Zima magari è forte, pero’ givane, appena arrivato, difficilmente potra’ giocare titolare. Izzo non so che gli è successo, è irriconoscibile, Rodrigues puo’ essere titolare ma non completamente affidabile, Djiji e Buongiorno li vedo piu0 come riserve. Secondo me in difesa non siamo messi benissimo, a meno che Izzo torni a buoni livelli e il nuovo arrivato si ambienti in fretta e si riveli buono. Insomma, difesa così così. Sicuramente ci vorrebbe un innesto affidabile pronto subito

    • Ripeto, manca un difensore esperto ed il giocatore più voluto assieme a Messias da Juric.
      E non arrivano nessuno dei 2, perché non si riescono a cedere giocatori strappati e strafiniti.
      È la Cairese.

  11. Placate gli animi il campo ci darà delle risposte, sui giocatori in prestito non c’è da fare troppo affidamento le ritengo sempre scommesse o comunque giocatori non al top delle loro condizioni psico-fisiche, altrimenti rimarrebbero nei club di appartenenza…

  12. un individuo per difesa, centrocampo e attacco.
    Naturalmente i socialisti/anarchici, da psicoterapia, non saranno mai contenti.
    Ora, se partono alcuni fuori dal piano tecnico, ci saranno 1/2 entrate.

  13. La difesa resta così com’è una pesante incognita: Zima è giovane e deve ambientarsi, Djdj e Rodriguez vabbè, Izzo molle, Bremer infortunato, Bongiorno giovane deve farsi, sui portieri tralascio. Una squadra che ha preso oltre 150 goal avrebbe dovuto fare di più o fare prima. Solo se, e con i se di solito non si va in nessun posto, Bremer recupera e si conferma su standard ottimali, Zima si ambienta subito e si rivela affidabile e Izzo decide di restarci con la testa, potremo parlare di difesa decente, diversamente saremo a concorrere fino all’ultimo per il diciassettesimo posto.

  14. Secondo quanto riporta Calcio Atalanta, il club nerazzurro della famiglia Percassi sta tentando di arrivare a Simone Verdi del Torino

  15. Questo ovviamente se vogliamo parlare di calcio o dare credito a Juric che ha detto che 1/2 non fanno la differenza per una squadra che non è né carne, ne’ pesce, e che comunque i nuovi devono una volta arrivati dimostri poi presenti e affidabili. Se poi vogliamo perpetuare i signori accontentisti che in questi 16 anni di nulla possono accontentarsi di uno da recuperare, un giovane di belle speranze in prestito secco e uno buono, ma che deve ambientarsi dopo 2 giornate di campionato, beh direi che va bene per loro. Sui riscatti, basta guardare com’è andata quest’anno con Bonazzoli, Murru e Gojack, tutti rispediti al mittente. Paghi il prestito e poi … se ne parla

  16. Verdi a Bergamo dove iniziano a rimpiangere il Papu Gomez e sono alla ricerca di quelle caratteristiche: auguri un po’ beffardi, ma forse era meglio per loro se il Gasp teneva le mani a posto.
    Invece io sono contento che rimanga Falque, lo rimetteranno in sesto e ci darà una grande mano. FVCG

      • Giocatore perfettamente integro fino ai 29 anni poi arriva il rinnovo e ha una serie continua di fastidi muscolari, la maggior parte dei quali contratture mica strappi, e senza coinvolgimenti ai tendini o ai menischi, secondo me è un fattore psicologico: ho fiducia poi vedremo.

  17. Jago purtroppo temo sia un giocatore stra finito, i suoi malanni sono continuati anche lasciato il Toro, per il resto sempre d’accordo con Claudio, rispetto alla difesa che negli ultimi 2 anni ha preso quasi 140 gol non abbiamo più Sirigu e Nkoulu, abbiamo lo scarso e retrocesso Djiji al posto dello scarso Lyanco, preso un giocatore che sarà si spera bravo ma sconosciuto ai più e cmq giovanissimo, portieri, mi astengo anch’io, centrocampo senza il perno di Juric e con 3 piedi destri, attacco senza il Gallo per più di un mese e costretto ad essere sulle spalle di Sanabria (sull’altro mi astengo bis)
    Insomma tanto tuonò che… fece 2 gocce. Saranno comunque assorbite dal terreno? Boh

  18. -Purtroppo per Amrabat si paga il deprecabile immobilismo iniziale ,infranto fortunatamente dalle recenti sortite di Juric, a cui principalmente si devono i recenti acquisti che per altro ritengo condivisibili.
    FVCG (ora e per sempre).

  19. Ufficiale brekalo gran colpo se piaca torna ai suoi livelli e praet gioca come sa abbiamo fatto una buona squadra peccato il problema del gallo ciliegina sarebbe mustafi se riescono a cedere iago all ‘estero lo prendono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui