Josip Brekalo sarà un nuovo giocatore del Torino. Gran colpo della dirigenza granata, che ha chiuso la trattativa con il Wolfsburg per l’arrivo dell’ala sinistra classe ’98.
Operazione conclusa, con le due società che hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto già fissato a 11 milioni. L’arrivo del calciatore in Italia è previsto nel pomeriggio di martedì.
Al Wolfsburg dal 2016, il classe 1998 ha collezionato 105 presenze e 16 gol: nel mezzo il prestito allo Stoccarda dopo gli inizi in patria, alla Dinamo Zagabria.
La corsia mancina è il suo binario preferito, ma Brekalo piace per la sua duttilità tattica: all’occorrenza, infatti, può giocare anche sull’out di destra. Nonostante la giovane età, il classe ’98, vanta già diverse presenze anche con la nazionale croata. (gianlucadimarzio.com)
Quindi il toro al completo sarebbe: 3421
Savic
Izzo Zima Bremer
Singo Mandragora Praet Ansaldi/Aina
Piaca Belotti Bekalo
Praet in Inghilterra faceva uno dei 2 nel 442 del Leicester (oppure l’ala) quindi è un ruolo che conosce non mi sorprenderebbe se alla fine rubasse il posto a Lukic.
Ora speriamo di cedere almeno 2 esuberi per poter arrivare ad Ambrabat e Mustafi.
Pobega vedrà poco il campo visto che non è nostro e Juric non sembra tanto propenso a “fare il lavoro per gli altri” per lui vedo più facile un ruolo da 12 esimo a partita in corso.
Secondo me buina oarte dei riscatti dipendono Bremer, se come tutti speriamo farà un buon campionato (magari accompagnato da salvezza tranquilla) lo vendi facile in Inghilterra per almeno 40 e ci paghi Bekalo, Praet e Madragora.
Bravo, stavo pensando la stessa cosa … non è da Cairo!!!!
Non so cosa pensare, o Cairo è impazzito o se ne va o falliamo un altra volta.
Se arrivassero anche Mustafi e Amrabat sarebbe uno squadrone
Brekalo e Praet sono due ottimi innesti , sono sorpreso da questa improvvisa efficienza, ma inkazzato per le tempistiche. Potevamo partire da presupposti diversi e rendere la vita a Juric più facile.
Per quanto riguarda i pagamenti , l’unico pagato cash credo sia Zima quindi 5 milioni, che si aggiungono ai 2 spesi per Berisha e Warming e all’1 da anticipare al Woflsburg quindi circa 8 milioni spesi a fronte di 16 incassati per cessioni Meite Lyanco Boyè.
Gli altri 8 serviranno a migliorareil bilancio
Il prox anno ci sono i riscatti: Mandragora 14 , Praet 15, Brekalo 11, Pjaca 5. Siamo già a 45 milioni. Arrivasse anche Amrabat , raggiungeremmo i 60 da spendere l prox anno. Mustafi invece è gratis cosi come Pobega prestito secco. Credo e tutti lo sappiamo che Belotti sia stato già messo in conto come cessione, credo che lui accetterà di ridiscutere il contratto cione determinate clausole. Ma anche con Belotti non copri i 6o necessari per i riscatti, se va bene ne ricavi 25-30. Dovrà cedere un altro che abbia mercato e valga almeno 35-40. E purtroppo gli indiziati sono Bremer e Singo, magari non entrambi, molto dipende da come va l’annata che potrebbe far rivalutare un pò di cartellini
E poi ci sarebbe anche il mercato del prox anno che dipenderà da comefinisce questo e con quale tecnico…
Brescia su Baselli…
Dai filmati vedo che Zima gioca a sinistra e Mustafi a destra. Se arrivasse anche quest’ultimo, con Bremer al centro sarebbe un bel miglioramento.
Se non si vende qualcuno mi sa che è finita così
O Cairo vende e la nuova proprieta’ paga, o i prestiti non vengono riscattati ( magari uno, dipende dal rendimento).
Credo che si potesse mettere sul mercato Lukic gia’ ad inizio agosto, non lo vedo utile alla causa, potevi liberare un posto e prenderci anche qualche milioncino (n un po’ di mercato ce l’ha). Naturalmente anche Baselli e Rincon sono poco ormai poco utili alla causa, ma fai fatica a darli via e ci prendi niente
Adesso siamo una buona squadra anche se il difensore centrale esperto non è arrivato e non lo può essere assolutamente Zima che secondo me non partirà titolare subito. Per il resto ottimi gli innesti di Brekalo e Praet, l’unico neo l’assenza di un mese e più di Belotti si farà sentire in zona gol quindi prevedo parecchi pareggi.
In difesa al momento l’unico titolare affidabile è Bremer. Questo Zima magari è forte, pero’ givane, appena arrivato, difficilmente potra’ giocare titolare. Izzo non so che gli è successo, è irriconoscibile, Rodrigues puo’ essere titolare ma non completamente affidabile, Djiji e Buongiorno li vedo piu0 come riserve. Secondo me in difesa non siamo messi benissimo, a meno che Izzo torni a buoni livelli e il nuovo arrivato si ambienti in fretta e si riveli buono. Insomma, difesa così così. Sicuramente ci vorrebbe un innesto affidabile pronto subito
A meno di sorprese nelle prossime ore, con delle uscite, credo che il nostro mercato sia chiuso. Rimango dubbioso sulla difesa
D’accordissimo con granataa
Difesa quindi con Djidji / Izzo -Bremer appena recupera e Buongiorno
Ma le ufficialità? Arrivano?
Placate gli animi il campo ci darà delle risposte, sui giocatori in prestito non c’è da fare troppo affidamento le ritengo sempre scommesse o comunque giocatori non al top delle loro condizioni psico-fisiche, altrimenti rimarrebbero nei club di appartenenza…
un individuo per difesa, centrocampo e attacco.
Naturalmente i socialisti/anarchici, da psicoterapia, non saranno mai contenti.
Ora, se partono alcuni fuori dal piano tecnico, ci saranno 1/2 entrate.
Mancano 4 ore alla fine. Si può almeno dire che si potevano svegliare prima….?
Non vorrei dare false speranze ma mi dicono Atlanta su verdi
Secondo quanto riporta Calcio Atalanta, il club nerazzurro della famiglia Percassi sta tentando di arrivare a Simone Verdi del Torino
Altra pecca importante l’infortunio di Belotti che ci lascerà se tutto va bene un mese chi segna al suo posto?
Verdi a Bergamo dove iniziano a rimpiangere il Papu Gomez e sono alla ricerca di quelle caratteristiche: auguri un po’ beffardi, ma forse era meglio per loro se il Gasp teneva le mani a posto.
Invece io sono contento che rimanga Falque, lo rimetteranno in sesto e ci darà una grande mano. FVCG
L’età è più o meno quella di Messias ed è di piede sinistro… Speruma…
Giocatore perfettamente integro fino ai 29 anni poi arriva il rinnovo e ha una serie continua di fastidi muscolari, la maggior parte dei quali contratture mica strappi, e senza coinvolgimenti ai tendini o ai menischi, secondo me è un fattore psicologico: ho fiducia poi vedremo.
-Purtroppo per Amrabat si paga il deprecabile immobilismo iniziale ,infranto fortunatamente dalle recenti sortite di Juric, a cui principalmente si devono i recenti acquisti che per altro ritengo condivisibili.
FVCG (ora e per sempre).
ATTENZIONE! Allarme Brekalo. Forse non ce la fanno a prenderlo non ci sono più i tempi
Ufficiale brekalo gran colpo se piaca torna ai suoi livelli e praet gioca come sa abbiamo fatto una buona squadra peccato il problema del gallo ciliegina sarebbe mustafi se riescono a cedere iago all ‘estero lo prendono