Gli ultras del Torino diserteranno la sfida contro la Juventus: i sostenitori granata attueranno una protesta contro il la capienza ridotta
Gli ultras della Curva Maratona diserteranno la sfida contro la Juventus. Il motivo è presto detto: protesta per la capienza ridotta. Il comunicato riportato da Calcio e Finanza.
«Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono. Pertanto sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona». (calcionews24.com)
— Team La Maratona 🐂 (@TMaratona) September 19, 2021
Capisco i motivi della forte presa di posizione e ne condivido le ragioni. Mi chiedo, tuttavia, se in questo momento non facciamo un male alla squadra. Sempre Forza Toro!
Io non ne capisco il senso.
non esiste libertà senza sicurezza, quindi che i codardi di qualunque squadra si estraniano dalla partecipazione è solo positivo.
Il sostegno sportivo all’americana dev’essere il fine per un calcio pulito da violenza, crimine organizzato e non, dagli indebitati cronici dietro la scrivania.
Ops… a quanto pare la curva sarà comunque “piena”