Juric: “Dobbiamo migliorare la fluidità dei passaggi e dei movimenti”

15
1452
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Venezia. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

“La classifica conta poco, ma quando vinci la B e mantieni l’ossatura sai cosa devi fare. Giocano bene e sono pericolosi, a Udine gli è andata male. Sarà una partita difficile e tosta. Ogni partita è piena di insidie, in ogni partita puoi fare punti o non farli. Serve una grande gara, cercando di essere più cattivi davanti alla porta e non avere cali di concentrazione”.

Su alternative a Sanabria

“Non ho mezze punte da mettere dentro”.

Sulle assenze

“Per forza. Abbiamo giocatori importanti che sono fuori e lo hanno dimostrato. Abbiamo meno soluzioni, ma dobbiamo adattarci e dare il massimo”:

Sugli infortuni

“Ci sta, ma il calcio è logico negli infortuni. Se uno arriva gli ultimi giorni di mercato, ci sta; se uno ha problemi cronici, ci sta. Lo metti in preventivo anche se dispiace, perché sono giocatori che potevano cambiare le partite. Dobbiamo adattarci e andare avanti”.

Su Lukic o Pobega trequartisti

“Non li vedo così, dobbiamo costruire in un altro modo rispetto a quanto stiamo facendo per mettere loro trequartisti”

Su Verdi

“Non lo vedo trequartista, ma nella posizione di Brekalo. Sta bene, domani ci darà una mano”

Su Rodriguez

“Rilanciato? Non solo lui: l’altro giorno c’erano 9 undicesimi degli anni scorsi. Cerchiamo di sfruttare tutta la rosa, per adesso stiamo facendo tutti abbastanza bene”.

15 Commenti

  1. Di nuovo con Belotti, ricordo che nel disastro dello scorso anno Belotti è stato il nostro capocannoniere con 13 gol, conditi da 7 assist, cioè metà dei gol segnati in stagione, spesso migliore in campo, con un calo di forma alla fine dovuta al covid e ad un infortunio. Lui ha sempre dato tutto, NK e Sirigu hanno fornito prestazioni, in alcuni casi, non all’altezza, lui no, quindi il paragone con loro è fuori luogo.
    Poi se vogliamo essere precisi nell’ultima partita c’erano 5 giocatori che lo scorso anno non c’erano o non giocavano: Pobega, Brekalo, Vanja, Aina e Djiji
    e sono poi convinto che Belotti quando tornerà potrà fare benissimo in questa squadra, lui non ha mai detto una parola fuori posto, né si è mai impuntato, né tantomeno ha mai lasciato dubbi sul suo impegno
    Poi se con Juric Rodriguez è rinato chissà cosa riuscirà a fare col Gallo…
    Detto questo sono d’accordo col mister che domani a Venezia sarà tutt’altro che facile

    • meno male che abbiamo Marco che si auto proclama onesto e obiettivo
      vedi Marco, Belotti è stato per tutti questi anni il giocatore + forte in squadra e colui che ha sempre dato l’esempio in campo, è stato il giocatore che è diventato l’idolo di tanti bambini (elemento fondamentale…)
      affermando quanto sopra non lo si santifica, semplicemente si riconoscono i suoi meriti, sul discorso rinnovo ripeto che non conosciamo nel dettaglio i termini, lui comunque non ha fatto polemiche, si è messo a servizio della squadra. Non capisco onestamente quali possano essere i suoi comportamenti che hanno disturbato la lesa maestà di alcuni tifosi che evidentemente hanno uno spirito in costante critica alimentato da chissà quali frustrazioni e rivalse.
      Io tifo per Belotti come tifo per il Toro perché lui è ancora un giocatore del Toro e in questi anni è stato uno dei pochi che ha incarnato il nostro di spirito
      se andrà via non mi strapperò certo le vesti, ma lo ricorderò con grande affetto, senza santificarlo, ma ringraziandolo

    • Oltre ad auto dichiararti onesto e obbiettivo 😵‍💫 ci accusi anche di non capire (perché quando c’è un’incomprensione è sempre l’altro che non capisce…)
      Ma appunto quali sarebbero le terribili nefandezze di cui secondo te si è macchiato il Gallo?
      Non rinnovare il contratto?
      Tu dai la colpa esclusivamente a Belotti, io non ho strumenti per definire la situazione, tu ne hai onesto Marco?
      Se ci sono invece altri motivi di critica al Gallo raccontaceli

  2. Ho accusato ingiustamente Djordi di cancellare i post visto che erano pepati su una sua risposta…mi ha assicurato di non essere lui….e avendolo conosciuto di persona ci credo….allora vorrei che la Direzione facesse chiarezza , non c erano espressioni volgari…..e’ diventato pero’ insopportabile…molti hanno abbandonato il sito per questo motivo e mi dispiacerebbe molto seguirli visto che e’ l unico modo che ho per discutere con fratelli granata essendo di Milano..Grazie

  3. Credo di essermi fatton8n idea sul perché Juric preferisca il polacco a Baselli. Lynetty gioca perché più dinamico e più fisico. Juric divide i 2 trequartisti. Uno piu driblomane, magari anche poco fisico ma molto tecnico, l’altro invece deve essere più centrocampista, quindi di corsa e inserimento. Baselli non ha nessuna di queste due cose. Forse potrebbe giocare bei 2 in mezzo al campo ma anche lì per caratteristiche Juric predilige un Rincon.

  4. In quello su Aina ne sono spariti un’altra ventina, poi una decina sono ricomparsi.
    Non si capisce neanche il criterio, nessun post conteneva offese o quant’altro.
    A me ne hanno cancellato uno dove dicevo proprio questo: dai e dai la gente finisce per allontanarsi.
    In compenso c’è la novità delle pubblicità, anche invadenti, ma una guardatina a quel server, no eh?

    • non credo che nessuno della redazione cancelli i messaggi (anche perché le cancellazioni sono random…) ma evidentemente questo sito non è carrozzato…
      anche perché redazione, per scriverci basta mettere un nick name e una mail (anche finta) e ci si accede
      un po’ debole…
      io non sono contrario alle pubblicità, anzi, ma dal momento che le avete aggiunte dovreste rivedere la sicurezza del sito…

  5. -La partita di questa sera non sarà di certo una passeggiata ,funestata tra l’altro dalle numerose assenze.
    Con la carica agonistica giusta , che spero riesca ancora a dare Juric ed anche con la giusta cattiveria sotto porta, penso che un risultato utile possa benissimo essere alla nostra portata.
    FVCG (ora e per sempre).

  6. Personalmente sono d’accordo su Baselli, non è affatto così male come dicono in tanti: inoltre trovo significativo che la crisi per noi nel 2020 sia coincisa con il suo infortunio.
    In preparazione Juric lo ha provato da trequarti alla Linetty ma sembra non abbia convinto e comunque in allenamento lui lo vede tutti i giorni… potrebbe anche essere che vogliono fargli capire che gli conviene accettare il primo treno che passa.

    • Intanto vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate, pero’ la vostra risposta non mi convince per niente, lo stesso djordi dichiaro’ di aver cancellato dei post di Marjianovic illegibili, chissa’ perche’ poi spariscono poi quasi sempre dei post in maniera mirata che trattano argomenti che ad alcuni danno fastidio…..Marianovic fece sparire dei suoi post dove scrisse cose palesamente errate che lo sputtanavano mi ricordo…..insomma siete proprio certi che alcuni dei frequentatori non abbiano la possibilita’ di farlo ma sia solo casuale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui