Il centrocampista del Torino Samuele Ricci è stato autore di una partita autorevole alla sua seconda di fila da titolare. Ai microfoni di Dazn ha dato la sua interpretazione della gara: “E’ stata una buona partita di tutto il collettivo, non solo individualmente. Abbiamo giocato alla pari con il Milan e siamo soddisfatti della prova che abbiamo fornito davanti al nostro pubblico oggi”.
Cosa ti chiede Juric a livello tattico?: “A Empoli giocavo da play e le prime settimane qui ho dovuto assimilare il tipo di gioco del mister che opta per un centrocampo a due. Ora l’ambientamento è finito e sto cercando di mettere sempre in pratica l’idea di calcio che lui ha in mente” .
Non hai mai avuto alcun dubbio di scegliere il Torino a metà stagione?: ‘Assolutamente no. L’ho subito considerata come una grande possibilità di crescita e sono davvero soddisfatto della scelta fatta a gennaio”.
(fonte calciomercato.com)
-Da quel poco sin’ora visto il ragazzo mi ha dato un’ottima impressione in quanto si vede d’essere in possesso di buoni fondamentali. Considerando che per assimilare per il meglio i dettami di Juric occorrerà un certo periodo, ritengo che ci sia da essere ottimisti per il il suo impiego futuro.
FVCG (ora e per sempre).
Non so spero di sbagliarmi ma ricci ne deve mangiare di pastina per diventare titolare. Al momento è da provare sempre fino a fine campionato, poi in prestito