“L’Inter si è già fatta sentire per Bremer? C’è molto interesse, anche all’estero…però vediamo”. Parola di Urbano Cairo, presidente del Torino, intercettato all’uscita dell’odierna Assemblea di Lega Serie A: “Aspettiamo e finiamo bene il campionato, mancano sette partite che non sono poche. Poi vedremo”.
Mah!! A me pare disgustosa questa affermazione!. Belotti non ha firmato con nessuno ma di certo con queste frasi del presidente e quelle dell’allenatore che lo definisce “inesistente”, ditemi con quale voglia lui possa restare. A me sembra che stiano facendo di tutto per mandarlo via volutamente!
L’allenatore lha stimolato ed è stato PRODIGO di molti complimenti dopo l’ultima partita, le cose vanno dette tutte e come stanno, non sempre solo contro tutto e tutti. Inoltre il Presidente, ha detto una cosa lapalissiana e vera, usando il CONDIZIONALE “POTREBBE”. Nessuno, proprio nessuno può sapere se ha o non ha firmato con qualcuno ad oggi.
Probabilmente hai ragione. Nessuno lo sa, forse neanche il presidente. Allora continuo a chiedermi perchè. Perchè questa dichiarazione pubblica che in termini di stretta comunicazione (e Cairo sa cosa vuol dire) equivale a quella che noi chiamiamo “insinuazione”. Cioè dico, non dico, dico, non dico e intanto si getta un’ombra sul giocatore probabilmente senza che sia effettivamente accaduto nulla. Sembra la storia di Spalletti e Totti che si parlavano tramite i giornali. Hai ragione inoltre quando dici che Juric è stato prodigo di complimenti dopo la partita ma, come si può leggere ovunque, tutti ricordano la parola “inesistente” e pochi ricordano i complimenti successivi. E anche in questo caso non credo che abbia fatto piacere. Se si è in bilico anche un soffio di vento può dare una spinta. A questo aggiungo che Belotti non ha mai e poi mai usato parole fuori posto per nessuno. sarebbe corretto che anche le controparti possano fare altrettanto, non credi? Un cordiale saluto
Probabilmente mi sono espresso male e sono stato approssimativo. Naturalmente sappiamo che Belotti è di fatto svincolato tuttavia il mio “mandarlo via volutamente” voleva dire solo che venivano create quelle condizioni ambientali di semiostilità, se non di indifferenza, che di fatto lo spingono ad andar via. Spero di essere stato più chiaro adesso. Un cordiale saluto
Esatto è un gioco delle parti. Alla fine se il gallo va via Cairo ha la carta del “lui non ha rinnovato, ha firmato a gennaio con altri ecc” e si para. Se invece rinnova (cose molto probabile secondo me) Cairo diventa quello che è riuscito a tenere Belotti e Belotti fa la figura di quello legato alla società ecc. In entrambi i casi Cairo vince almeno mediaticamente.
E niente, Dheah, non ce la fai proprio a non descrivere, seppur con toni pacati, il Gallo come un mercenario a cui interessano solo i soldi, sempre più basito.
Come ti hanno scritto altri ed anche io, credo, (ma qualcuno ti sostiene, ahimè), fermo restando che i soldi non dispiacciano a nessuno, dopo 7 anni e tutto quello che ha fatto per noi e dopo quello che non ha fatto la Società verso Squadra e tifosi, pensare che il Gallo decida tutto su un milione in più o in meno è vergognoso ed offensivo nei suoi confronti, nonchè giustificatorio verso questo schifo di Proprietà, parlare poi di cresta del gallo che si è abbassata è ulteriormente vergognoso, poi fai come vuoi, chi legge saprà giudicare (purtroppo non tutti)
infatti dea, Belotti sta facendo il suo e anche di più anche adesso, alla faccia delle provocazioni di tuo zio carie e le tue sentenze da bar pro carie. A lui interessa solo incassare ma a te cosa interessa di grazia, ancora qui non si è capito.
Alby lascia perdere, il suo commento dice tutto, certo non capisco quali interessi abbia Dheah ad esprimersi in termini così ostili, ma vabbè, la maggior parte dei tifosi sta con il Gallo, giustamente, se gli altri dopo 7 anni non hanno capito niente, noi possiamo cercare di farli ragionare, poi stiano nel loro brodo, mi son rotto di combattere i mulini a vento
Ringrazio Marck per il commento cortese. E’ più stimolante il dialogo così. Sono molto di parte con Belotti (lo ero anche con Sirigu) e mi fa rabbia ancora di più rischiare di perderlo dopo aver perso Immobile e Quagliarella, ovvero quasi 400 gol … Se poi vedo che anche La Stampa, il sito Torino Granata e Calciomercato.com parlano di basse insinuazioni a proposito delle parole di Cairo. Sono curioso di vedere quali altre chiacchiere si inventa il presidente. Intanto il Milan sta cambiando società di nuovo con un fondo del Bahrein… Grazie comunque e alla prossima.