Di Marzio: Torino, si segue ancora Uros Kabic per la fascia

11
2078
Uroš Kabić
Uroš Kabić

Sharing is caring!

Pensando già alla prossima stagione, con l’obiettivo di mantenere una rosa sempre più giovane. Con il Torino che ha conquistato la salvezza matematica dopo la vittoria contro lo Spezia, arriva adesso il momento di programmare il futuro della squadra a disposizione di Ivan Juric, che ambiva a ricostruire dopo alcune stagioni particolarmente difficili.

Il progetto, giovane e di prospettiva, sta continuando a prendere forma, e tra i nomi sul taccuino di Vagnati continua a esserci quello di Uros Kabicdel Vojvodina.

Non è la prima volta in cui l’esterno classe 2004 venga associato ai granata. Già lo scorso gennaio, infatti, la trattativa era stata portata avanti in maniera piuttosto insistita da parte della dirigenza piemontese, ma proprio nelle battute finali si era dovuta fermare a causa del mancato accordo tra le società.

Adesso, a distanza di qualche mese, il Toro continua a monitorare il giocatore di fascia destra, ma piede mancino, che nel Vojvodina ha disputato 16 partite in campionato, a cui vanno aggiunte le 4 di qualificazioni alla Champions League (con 2 gol), più altre tre in altre competizioni nazionali.

Il Torino valuta l’operazione, ma non ha fretta di arrivare alla conclusione. Anche perché tiene in considerazione l’esordio positivo dal 1′, proprio contro lo Spezia, di Demba Seck (qui la sua storia). L’esterno, acquistato lo scorso gennaio dalla Spal, sta convincendo sia i dirigenti, sia Ivan Juric in allenamento.

E le prime apparizioni in partita ufficiale non hanno deluso. Per questo motivo, le valutazioni dei granata sono anche legate al fatto che il senegalese dovrebbe restare in rosa per la prossima stagione. L’operazione legata a Kabic, che piace molto, potrebbe essere comunque considerata di prospettiva, in vista delle stagioni future.

(fonte gianlucadimarzio.com)

11 Commenti

  1. Se restano come pare si sia impuntato Juric Praet e Brekalo con Demba in panca un altro serve in quel ruolo ma forse a questo punto conviene mettere i soldi in altri ruoli e tenersi come 4 trequartista un giovane tipo Millico (… Che insomma non mi pare un fenomeno però Juric è bravo a rivalutare) e spendere i soldi in primis per 2 difensori. Probabilmente partiranno Izzo e Bremer, serve un giocatore di affidamento adatto alla categoria e un giovane (che bisogna assolutamente azzeccare).
    Poi 2 esterni decenti tipo Bastoni dello Spezia per dare il Cambio a Vojvoda e 1 (2 se parte Singo) a destra che sappia cosa significa crossare.
    Ovviamente una punta se parte Belotti.

    Infine occhio alle occasioni perché se scendono Cagliari o Samp ci sono tanti giocatori interessati come Rog.

  2. Io non riesco ancora a capire perché andiamo a prendere questi giovanotti per poi non farli giocare. Ricordiamo Damascan, Sech ha giocato una sola volta fino adesso, Millico era un fenomeno non ha giocato una partita mah!!! adesso Kabic per farci cosa ,metterlo in panchina o mandarlo in Primavera.Ci serve un esterno ok abbiamo Edera che può dire benissimo la sua giocatore molto duttile.

    • Edera non gioca da 2 anni… E orami ha 25 anni. Piuttosto provi a rilanciare Millico (che se non gioca in B un motivo ci sarà) ma almeno con lui ha ancora qualche speranza

      • Millico non gioca perché infortunato, quest’anno in B 20 presenze 3 gol e un assist
        certo non sono dati da capogiro e il ragazzo sembra continuare a manifestare limiti caratteriali
        ma che non giochi in B è una notizia inesatta, o meglio, falsa

    • Sono totalmente d’accordo. Edera agli esordi ha fatto bene e la stoffa si vedeva che c’era. Millico idem quanto a tecnica; forse manca un po’ nella corsa e nel fisico. Ma dovendo usare le poche risorse altrove, li metterei a disposizione di Juric perché li valuti e dica la sua.

  3. Kabic comunque se lo prendono è per la primavera, mancino che gioca alto a destra, ma sicuramente nn pronto per la prima squadra
    concordo che Bellanova sarebbe un’ottimo acquisto per la fascia destra, soprattutto se vendono Singo, ma Bellanova è un esterno basso, non alto

  4. Il Cagliari su Bellanova vanta un diritto di riscatto a 500.000 o 700.000 € (questi sono gli affari da anticipare assolutamente, sic.) ma il ragazzo è già attenzionato dalla Juve: se il Cagliari rimane in A resta ancora un’anno sull’isola e poi vola nelle braccia di Cherubini, se invece il Cagliari finisce in B allora con le nuove regole Fifa sui prestiti la Juve non lo prende (troppo acerbo per quei livelli) e può venire buono per noi anche in alternanza con Singo (che difende molto meglio).
    Nel Cagliari se finiscono in B (non ci credo comunque che alla fine non si salvano) quello su cui buttarsi assolutamente è Marin, che sarebbe perfetto per il modulo di Juric tanto da mediano quanto da trequarti, ma inizia a costare troppo mi sa.

  5. Serve un presidente competente.
    Se ricco meglio, ma noi abbiamo fatto sempre a meno della ricchezza, mai della competenza.
    Pure Cinminelli dopo un anno aveva preso zaccarelli….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui