Di Marzio: giovedì incontro con il Cagliari per Joao Pedro

22
1990
João Pedro
João Pedro, attaccante brasiliano del Cagliari

Sharing is caring!

n attesa di capire il futuro di Belotti, il Torino si muove per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Ivan Juric per la prossima stagione. 

Nella giornata di giovedì è previsto un incontro tra la dirigenza del club granata e quella del Cagliari per Joao Pedro. L’attaccante è un vecchio obiettivo del Torino e i rossoblù difficilmente potranno trattenerlo in Serie B. Il classe 1992 è reduce da 13 reti in 37 presenze nell’ultima stagione, che è coincisa con la retrocessione del club rossoblù. 

(fonte gianlucadimarzio.com)

22 Commenti

  1. É un giocatore con qualità tecniche, è polivalente e, mi pare di carattere. Il dubbio può essere la capacità di integrarsi nello spogliatoio.

  2. Abbiamo già letto tantissimi nomi,
    ora, Joao Pedro è un bel giocatore, ma è una punta (prima o seconda), ha 30 anni e mi pare che le priorità dovrebbero essere altre, là davanti non siamo disperati con Sanabria e uno tra Pellegri e Belotti… l’unico vantaggio (ed è questo il vero motivo…) è che il Cagliari deve svendere…
    In ogni caso Juric ha indicato 10 giocatori, considerando anche che qualcuno arriverà in prestito, dovrebbero spendere almeno un 70M, con Bremer che è l’unico che può portare soldi (ma, a meno che non lo vendano in PL otterranno al massimo 30M in Italia…) dai vari Linetty, Verdi, Zaza, Izzo, Aina, ammesso che riescano a venderli tutti, non ricavano certo 40M, quindi considerando le passività, i soldi che cmq devono corrispondere per Ricci, vedo un mercato particolarmente complicato, ancor + perché è chiaro che Juric vuole i giocatori subito, e se vuoi subito paghi di più…

    • Mi ricordo che Juric, quando gli chiedevano delle due punte, ipotizzò di giocare con il modulo ad una punta e mezza, dicendo però che non avevamo mezze punte. Credo che Joao Pedro sia trattato anche per questo motivo, cioè la capacità di giocare in più posizioni e anche da mezza punta; e perché, come dici, il Cagliari deve svenderlo (e, forse, per sostituire il Gallo se non rimane).
      Sono d’accordo che nelle nostre condizioni il mercato è assai difficile.
      Probabilmente avverrà “a cascata” man mano che si capirà chi si vende, chi si può riscattare e si prederà il primo giocatore.

    • Sanabria 6 gol e freddezza zero
      Pellegri 1 gol e fisico fragilissimo e non di proprietà
      Belotti contratto scaduto e in fase calante da un paio d’anni
      A mio avviso, non siamo messi così bene davanti, anzi..

      • sì, è vero, quello che voglio dire è che, come si è visto (Rincon, Zaza ad esempio) spendere (perché cmq Joao Pedro non lo regalano) per un trentenne in un settore del campo dove non siamo fortissimi ma coperti mi lascia perplesso, mentre ci sono altri settori (trequartisti puri, ad oggi con il SOLO Seck, laterale sinistro, centrocampo con i soli Lukic e Ricci) per i quali si deve comprare con celerità. E comunque, viste ovviamente le nostre possibilità, io invece su Pellegri rischierei, vero che è fragile, ma anche vero che è giovane e con enormi potenzialità…
        In ogni caso basta che Juric sia d’accordo, di lui mi fido

  3. -A mio avviso è da prevedersi il solito motivo di scontro/sconto con abituale stallo nella trattiva, la cui eventuale conclusione prevedo ipotizzabile nel periodo analogo alle annate precedenti .
    FVCG (ora e per sempre)

    7

  4. Secondo me arriverebbe come sostituto di Brekalo. Io come sua riserva punterei su Millico. Nelle giovanili ha fatto più goals di Vlahovic, possibile che non possa ritagliarsi uno spazio in serie A. Facciamo giocare gli italiani giovani e del vivaio

  5. Situazione drammatica e senza precedenti. Forse post 4 maggio 1949, ma allora avevano un Presidente, oggi no.
    C’è poco da stare allegri, è essenziale che Juric, ludergnani e collaboratori facciano quadrato. Occorrono 17 giocatori +4 vivaio + 4 italiani, non è semplice. Siamo senza campi x tutte le giovanili, senza DS prima squadra tra 20 giorni quando inizia ufficialmente mercato, e con un presidente che ha ben altre cose a cui pensare visto che è sotto attacco il suo impero da carta pesta da 1 miliardo di fatturato e certamente se ne frega del duo giochino da 80 milioni che gli serve per non passare i weekend con la moglie.
    🙏❤️🐂

    • Odio ex giocatori e qualche riccone di Torino che avrebbero dovere morale di farsi avanti e dire al popolino granata come stanno le cose, visto che i pagliacci del cacciomeccato ragliano di baggianate e di soldi che non ci sono visto che siamo in default di fatto con un presidente che manda addetto marketing a riunioni lega Milano.
      Che nessuno mi parli di ex giocatori e vecchie glorie nel club in futuro quando saremo ripartiti con nuova società.

    • Sorteggio calendario prima di ok lega a iscrizione 20 club.
      La tempesta perfetta x fottere due club e dividersi la torta a 18 invece di 20.
      Col volpone Galliani, l’orbo marmottae altra bella gente.

  6. Joao non lo prenderei, è possibile trovare qualche giocatore che salti l’uomo e crei superiorità numerica, dobbiamo avere osservatori, basta ste minestre riscaldate.

  7. Nn capisco tutto questo entusiasmo x giocatori che al massimo ti garantiscono la salvezza. Posso capire cairo che barboneggia , ma noi….Bah, come siamo caduti in basso.

    • Non ho capito di cosa accuserebbero bx se Cairo finesse gambe all’aria ?
      Qui l’unico che rischia è Cairo che:
      1) si è manlevato fottendo azionisti minori che non erano d’accordo su causa e che dovranno pagare il 41% dell’eventuale risarcimento invece che lo 0%
      2) manleva in un cda forse illegale in cui non erano presenti azionisti minori.
      3) non ha accantonato 1€ quando legge indica 10-30% del possibile risarcire dw 600 miliini.
      4) falso in bilancio su bilanci 2019-20-21. C’è galera x falso in bilancio società quotate.
      5) non contiamo che si è rovinato rapporti con salotto buono imprenditoria italiana visto che quanto meno gli ha dato dei babbeo x aver svenduto.
      6) è accusato di usura. Forse non sai che in usa le cause si fanno sull’onorabilità, vedi recente processo depp-moglie finito con condanna milionaria ad infamatrice.
      7) gli chiedono 300+300 milioni. Prima 300 poi dopo manleva luglio 2019 gli chiedono anche 300 direttamente a lui. Anzi almeno 300. Perché qualcuno sostiene che la causa non sia da 300+300 ma da 1 miliardo.

      Sul fatto che noi finiamo a gambe all’aria con lui è possibile, in lega ci son gli stessi del 2005 ed escludere Samp e Ti, dopo sorteggi calendari, porterebbe un mucchio di soldi alle altre strisciate.
      Ma finché siamo in A siamo vivi.
      Sul fatto che non interessiamo e toro non è valutabile non direi.
      Le valutazioni vanno da 5 volte fatturato (Milan 5,19x , Chelsea 5,89x) a 2 volte fatturato (fiorentina) a fatturato + debito (asRoma).
      Il toro vale debito+ fatturato: 60+80.
      Sul fatto che un fondo immobiliare che ha investito 8-9 Miliardi solo negli ultimi 1 anno, non può essere interessato a un club di calcio che ha tutto da fare, beh, sono opinioni. Pensa quel che ti pare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui