Ricci: ”La Nazionale? Prima voglio fare bene col Toro”

5
845
Samuele Ricci
Samuele Ricci

Sharing is caring!

Nel ritiro di Waidring, dove il Torino sta preparando la nuova stagione, è Samuele Ricci a fare il punto sul lavoro con Juric, all’indomani dell’amichevole contro il Trabzonspor. Sulla preparazione: “Mi sto trovando benissimo, da quando sono arrivato ho subito sentito la fiducia da parte della società e del mister, ma anche dei tifosi che ci seguono tanto. Puntiamo a fare un bel campionato. Con i miei compagni di reparto,Lukic e Linetty, mi trovo bene sia in campo che fuori, sono bravissimi ragazzi. Ognuno ha il suo modo di giocare ha i suoi punti forti e i punti deboli, mi trovo bene con tutti e due”.

Sul percorso da fare per migliorare: “Devo maturare ancora perché sono giovane. Devo migliorare la parte difensiva, essere più aggressivo che è quello che richiede anche Juric. Devo anche crescere nella fase di inserimento, fare qualche gol e qualche assist in più”.

Poi sulla Nazionale: “L’anno scorso la chiamata di Mancini è stata una bellissima cosa, l’obiettivo per me è quello di fare bene con la maglia del Torino. Poi se arriva la chiamata della nazionale ben venga”.

(fonte calciomercato.com)

5 Commenti

  1. Comunque Ricci è un gran bel giocatore e si vede che in queste prime sortite è molto + a suo agio nel ruolo
    certo è che se comprassero anche solo 4 giocatori buoni a Juric potremmo finalmente divertirci…

  2. Concordo con biziog finora in questo precampionato l’ho visto molto bene, belle geometrie in impostazione attento nei recuperi, utili i suoi cambi campo.
    E poi direi che ha l’atteggiamento giusto per continuare a crescere visto che è solo un 2001.

  3. Beata gioventù. Il bravo Samuele si è lasciato un po’ andare nel prosieguo di questa intervista affermando (beata gioventù) che questo Toro può ambire all’Europa. Che bella l’età di Samuele (beata gioventù) perché tutto e amplificato dalla verve e dalla fantasia dettata dai vent’anni di età (beata gioventù). E così, un impiastro di uomo lo vedi come un grande presidente, una squadretta di serie B come un top club. Ahhh… Beata gioventù. E poveri noi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui