Urbano Cairo, presidente di RCS e del Torino, era presente questo martedì mattina all’evento di presentazione del Festival dello Sport, l’evento organizzato da La Gazzetta che si terrà a fine settembre a Trento. Intervenuto ai microfoni di Sky al termine del suo intervento, ha rilasciato parole importanti sul calcio italiano.
Cairo: “I cambiamenti servono. Il calcio italiano ha preso treni importanti”
Queste le parole di Cairo: “Si fanno sempre tanti discorsi, poi però passa il momento… l’anno scorso poi ci fu la grande impresa degli Europei che ha fatto dimenticare un po’ tutto. Però i cambiamenti servono: il calcio italiano ha preso treni importanti in questi dieci anni“.
Cairo poi si è spiegato in maniera precisa: “Come diritti televisivi, nel 2012 eravamo secondi solo all’Inghilterra. Oggi siamo dietro anche alla Spagna e alla Germania, oltre che all’Inghilterra ovviamente. Quindi abbiamo meno risorse per fare quegli investimenti che sarebbero fondamentali, dagli stadi, ai vivai. Ci vuole dunque un aiuto da parte di chi governa il calcio italiano, per fare quelle cose che in altri paesi hanno funzionato benissimo, tipo le Academy in Francia, in Belgio e in altri Paesi.
“Il Toro era noto per vincere almeno lo scudetto dei bilanci, ora invece…”
Poi, ha concluso: “Il calcio, anche a causa della pandemia, ha subito danni pesanti e si vedono anche sui bilanci. Il Toro era noto per vincere almeno lo scudetto dei bilanci, ma abbiamo fatto malissimo ora, perdendo un sacco di soldi. Il Covid ci ha danneggiati: oggi si deve cercare un calcio sostenibile. Questo va ripensato come sistema“. (gianlucadimarzio.com)
ergo: non si fa mercato.
Vendi, sparisci, tuffati dal Pirellone. Presidente indegno.
Ma vai a cag@re pezzo di merd@
Queso vuole rimanere a vita, continuando a trarre profitto dal Toro.
In questa missione gode del sostegno indiscusso della casa regnante, che gli consentirà di continuare a galleggiare.
Salvo miracoli, è finita.
Il patron granata: “Bisogna ripartire dai vivai”
La Primavera come ha ricominciato a vincere qualcosa è stata smantellata….incommentabile
Siccome tu, immenso dottor urbano roberto cairo, oltre ad essere un pagliaccio buffone e pure borioso, sei totalmente incapace di gestire una squadra di calcio, prenditi a bastonate da solo, perche’ in quasi 18 anni:
Non hai mai vinto nulla
Non hai mai fatto qualificare la squadra di tua proprieta’, volutamente, per la Champions e nemmeno hai mai fatto strada in EL.
Hai fatto giocare alla tua squadra campionati penosi, almeno 4
Anche la Coppa Italia, con te in mezzo alle palle, e’ inarrivabile
Non hai fatto il Filadelfia, costruito per Comune e Regione, non certo per te che parli a vanvera
Non hai sistemato il Robaldo, da ormai 5 anni
Non hai e non avrai mai uno Stadio di proprieta’
Hai ridotto ai minimi termini prima squadra, primavera e settore giovanile
Hai venduto Bremer, vice capitano, ai gobbi, tuoi amici, infamia che nessuno, solo tu, avrebbe fatto.
Ora produci anche perdite di bilancio
Continui a sproloquiare e a fare tremendamente schifo!
Pensa a vendere e sparire, spocchioso!!!!!!!
Oltre che esser riuscito a deturpare una curva intera.
Severo ma giusto ,persino elegante 🤣🤣🤣
Vorrà dire che allo stadio sarete tu e i panini
VIVAI???? MA SE E’ STATO IL PRIMO A SMANTELLARLI. HA SMONTATO SIA DIRIGENZA CHE SQUADRE CHE PRIMA FUNZIONAVANO. MA QUESTO ORMAI E’ FUORI TESTA DEL TUTTO!!!!!
QUINDI CODSA VUOL DIRE QUESTO? CHE NON METTE I VENTI MILIONI PER ACQUISTI? OGNI SCUSA è BUONA PER NON INVESTIRE, OGNI SCUSA E’ BUONA PER NON COMPLETARE I LAVORI (VEDI FILA, ROBALDO ECCETERA) MA SE SEI UN BARBONE E NON CE LA FAI A MANTENERE IL TORO PERCHE’ LO TIENI??
le perdite sono frutto di investimenti sbagliati (Verdi e Zaza su tutti) e fuori luogo da tutti i punti di vista, di gestioni sbagliate dei giocatori (Belotti e NK su tutti), di un rapporto con la piazza che si è deteriorato non tanto per i risultati sportivi, quanto perché è chiaro che i tifosi non vengono presi in alcuna considerazione
ma, come detto sopra, l’aspetto + grave è che invochi investimenti in accademy e settori giovanili quando ha investito pochissimo sia nei giovani, sia nelle strutture…
non vuoi comprarci i giocatori? Bene, allora dichiaralo apertamente. Vuoi investire nei giovani, bene allora dichiara che metterai 20M (un sacco di soldi) per far crescere il settore giovanile e renderlo simile a quello dell’Atalanta
Non tanto per i risultati sportivi??? Ci siamo salvati con il rotto della cuffia allenatori in panchina Longo, Nicola , imbarcate di gol ecc ecc ecc.
Comunque spero che rimanga libero Cosmi tecnico grintoso caso mai per un cambio di allenatore perché non penso che Juric resti con questi giocatori, o meglio verrà esonerato con due tre sconfitte di fila.
cairo style…. il presidente della società francese del Lorient, rispondendo a precisa domanda sul giocatore Laurentie, dice che il proprietario del Torino DEVE fare quello che serve per sblocca la trattativa, cioè, pagare, e NON, soltanto, parlare, parlare, parlare….
Mi correggo: sbloccare…
Maggiore…vagnati sparito da settimane… Lo Spezia: mai più rapporti con la società granata… Bravo vagnati!
Fiorentina e Bologna sul Centrocampista…
vagnati e cairo da standing ovation
Caro Guido ma stai a pensare ancora a Laurentie. Non arriverà più nessuno ma non vedi che non riusciamo a prendere neanche i giocatori svincolati. Tu hai sentito parlare più di Praet io no, hai sentito parlare più di Maggiore la stessa cosa su Denayer doveva arrivare a inizio settimana dov’è?
Cairo: “Il Toro era noto, ma abbiamo fatto malissimo”
forse volevate titolare così?
Hai ragione Massimo! Quello che mi rode tanto è sentire sportmediaset/calciomercato annunciare belotti ai gobbi… e noi, manco mezzo sostituto…
Non c’è mai fondo….
Pare proprio evidente che se non vende gli esuberi, benché vada spenderà due spicci alla fine del mercato. E non ha intenzione di passare la mano…
Guido sono d’accordissimo con te , il primo rinforzo se si può chiamare così ,doveva essere il centravanti che non abbiamo.
-Ogni volta che questo inetto e del tutto fuori posto personaggio (il classico de “la persona sbagliata al posto sbagliato”) apre bocca ,arreca sintomi di coniati di vomito a chi ancora lo sta ascoltando, tale è l’apprezzamento di moltissimi tifosi sempre più sconcertati da quanto sta accadendo.
Dopo diciasette anni di improvvisazione queste dichiarazioni sono surreali. Un caso da studiare , bipolarismo di tipo 2 o ciclotimico?
“abbiamo meno risorse per fare quegli investimenti che sarebbero fondamentali, dagli stadi, ai vivai. Ci vuole dunque un aiuto da parte di chi governa il calcio italiano, per fare quelle cose che in altri paesi hanno funzionato benissimo, tipo le Academy in Francia, in Belgio e in altri Paesi” , Queste dichiarazioni avrebbero qualche connessione con il “progetto Robaldo”?
Le dichiarazioni di Cairo di questi giorni sono assurde, siamo alla follia totale oppure siamo al delirio di onnipotenza, convinto com’è di essere il più furbo e i tifosi tutti boccaloni
1- Pandemia ; continua a lamentarsi di pandemia quando i settori industriali che hanno meno sofferto sono proprio i suoi ( anzi lui in un video di 1 anno e mezzo fa ha decantato che le sue aziende non avevano sofferto un kazzo durante il 2020) oltre ovviamente al faramceutico e al digitale.
2- Il covid ha danneggiato il calcio? Ci cosa si lementa dei mancatiincassi da botteghino? Gli incassi da botteghino pesano si e no il 6-7 % del fatturato. Vuole raccontare la favola che la causa dei mancati acquisti è questa? Ma per favore
3- Meno risorse per fare gli investimenti dagli stadi ai vivai: ma se non gliene è mai sbattuto un kazzo dell stadio, dei viviai, del Fila e del robaldo dove non mette quasi nulla di suo a parte una piccola percentuale nel Fila e forse qualche milioncino nel vivaio.
4- Niente sucdetti del bilancio: colpa del covid? Ma per favore cazzo , è il covid che lo ha costretto a sepndere 25 milioni per Verdi dopo averlo buttato via 7 anni prima per centomila euro? E’ il covid che gli ha impedito di prolungare in tempo il contratto a Belotti così da non perderlo gratis? E’ il covid che gli ha impedito di vendere Zaza prima che fosse troppo tardi? E’ il covid che gli fa indebolire le squadre ogni anno?
5- E’ il covid che lo ha fatto vendere Liaijc e itigare con Nkoulou e Sirigu; è il covide che gli ha fattosvendere Cerci e Immobile ?
6- E ‘ il covid che non gli fa spendere 50 milioni appena incassati dalle merde sue amiche ?
Ma per favore si levi dalla palle venda il Toro e vada in Lega pro o tra i dilettanti a cercarsi un club del suo livello