Di Marzio: Torino, si avvicina Miranchuk, tutti i dettagli

14
4398
Aleksej Mirančuk
Aleksej Mirančuk

Sharing is caring!

Il calciomercato del Torino entra nel vivo e dopo essersi assicurati Lazaro, i granata sono ora ad un passo da Miranchuk. Confermate dunque le indiscrezioni degli ultimi giorni: le parti sono molto vicine all’accordo.

Torino, Miranchuk ad un passo

Il trequartista russo in forza all’Atalanta si trasferirà al Torino in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Dopo l’addio di Brekalo e Praet, il Torino punta quindi a rinforzare la trequarti, così da regalare a Ivan Juric il fantasista di cui aveva bisogno.

I numeri di Miranchuk

Dopo essere cresciuto nel Lokomotiv Mosca, nella stagione 2020/21 Miranchuk è stato acquistato dall’Atalanta, che ha deciso di puntare su di lui per la trequarti. Nel corso della sua prima stagione con la maglia nerazzurra il fantasista russo ha collezionato 25 presenze, segnando 4 gol e 2 assist. Lo scorso anno, invece, il classe 1995 ha messo a segno 2 e gol e 4 assist in 19 presenze in Serie A. 

In queste due stagioni, però, Gasperini lo ha spesso utilizzato come arma a partita in corso, concedendogli pochissime partite da titolare. Per questo Miranchuk ha deciso di cambiare aria per aumentare il suo minutaggio. Il Torino sembra pronto ad accoglierlo. 

(fonte gianlucadimarzio.com)

14 Commenti

  1. -Questo POTREBBE essere realmente un buon colpo, lo vedrei bene sulla trequarti; ma come ben sappiamo il condizionale è doverosamente d’obbligo.
    Stando al calcolo delle probabilità prima o poi un qualcosa di positivo dovrebbe ben accadere.

  2. vagnati NON ha cambiato testa…un giocatore per venire da noi deve essere già passato alla Spal…Meret, ora al Napoli, è quello giusto… dovrebbe essere un discreto portiere, 25 anni, con buone prospettive, costa, soltanto, 20 milioni… il problema è un altro… anche noi abbiamo un giovane portiere, discreto, Gemello, 21 anni, cresciuto nelle giovanili, già vagnati gli ha fatto sprecare un anno invece di prestarlo…
    Adesso, lo presterà al Bari (Napoli), e, appena si confermerà come più che buono, NON lo vedremo più tornare…
    Per cui, daremo soldi e un promettente portiere per Meret, forse, che, però, ha un piccolissimo difetto, NON ha la giusta freddezza tra i pali… ma quel che più importa è che sia stato alla Spal…

  3. Profilo che ci serve come il pane, visto che Seck non convince, 26 anni, mancino,chissà perché a Gasperini sta antipatico…finalmente, se arriva un trequartista puro…non è male come giocatore, escluderà Praet?probabile…vedremo…

  4. L’importante è farla sta benedetta squadra con prestiti con diritto o a titolo definitivo poco importa al momento, al massimo se ne riparla tra un anno, e Miranchuk vale tanto quanto Praet che quando è arrivato “… è sempre rotto…non è titolare neanche al Leicester…”.
    Non ho idea del perché alla Dea non abbia convinto però in 1400 minuti totali in campo (che equivalgono più o meno a 16 partite) ha fatto 6 gol e 6 assist che da noi ratei del genere non li vediamo da 30 anni.
    Un po’ di buon senso, centrocampisti titolari in squadre nel giro delle coppe dei 5 maggiori campionati Europei non vanno via per meno di 30 milioni e quindi sono inavvicinabili mentre Miranchuk è un ottimo giocatore se arriva con la testa giusta.

  5. Non pensò si posso fare affidamento sul solo Seck titolare…e Edera o Linetty… nessuno dei 3 e trequartista, quindi secondo me il russo può andare bene per un annetto poi vedremo….che ci sia di meglio in giro è fuor di dubbio ma ci vogliono gli euri…..

  6. Scusate ma a zero chi può arrivare?
    Arriva il giocatore che si deve rilanciare, che non ha altre offerte, attirato dalla cucina piemontese nonché dalla possibilità di lavorare in una specie di convalescenziario in cui nessuno ti romperà le palle.
    Dipende solo da te, vuoi lavorare x ri lanciarti ok, vuoi goderti l’ingaggio ok lo stesso.
    Seck e Bayeye, rispetto ai Gustavo, ai Damascan, ai Warming tanto per citare le ultime (piccole) marchette cairote in ordine di tempo, hanno il fisico, su cui puoi certamente lavorare, certo non solo per 2 settimane.
    Per il resto si vedrà.

  7. Ma di horvat o come si chiama come mai nessuno ne parla?la in mezzo é il più forte che abbiamo in tre partite due gol e un assist e buone giocate

  8. Da quanto mi pare di capire leggendo i vari giornali o siti web, i 3quartisti che servono al Toro sono 4. Oggi abbiamo Miranchuck che gioca a dx , Raondjic che gioca a sx e dietro di loro ad oggi Verdi e Horvath che giocano a sx e Seck a dx. Verdi è fuori dai giochi e verrà immagino prestato. Seck non si sa decide Juric cosi come Horvath. Juric ha chiesto espressamente Praet o Laurentiè. Non arriveranno entrambi.
    Non arrviasse nessuno dei due allora ecco promossi Horvath e Seck appunto.
    In attacco siamo messi maluccio, ma Miranchuck puo giocare da falso nueve, spero non sia questo l’obiettivo, perchè Miranchuck coi come Pellegri o Sanabria non è giocatore da doppia cifra di goal. Mancano una prima punta e un difensore centrale oltre ad un altro 3quartista e un portiere. Speriamo ….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui