Il calciomercato del Torino entra nel vivo e dopo essersi assicurati Lazaro, i granata sono ora ad un passo da Miranchuk. Confermate dunque le indiscrezioni degli ultimi giorni: le parti sono molto vicine all'accordo.

Torino, Miranchuk ad un passo

Il trequartista russo in forza all'Atalanta si trasferirà al Torino in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Dopo l'addio di Brekalo e Praet, il Torino punta quindi a rinforzare la trequarti, così da regalare a Ivan Juric il fantasista di cui aveva bisogno.

I numeri di Miranchuk

Dopo essere cresciuto nel Lokomotiv Mosca, nella stagione 2020/21 Miranchuk è stato acquistato dall'Atalanta, che ha deciso di puntare su di lui per la trequarti. Nel corso della sua prima stagione con la maglia nerazzurra il fantasista russo ha collezionato 25 presenze, segnando 4 gol e 2 assist. Lo scorso anno, invece, il classe 1995 ha messo a segno 2 e gol e 4 assist in 19 presenze in Serie A. 

In queste due stagioni, però, Gasperini lo ha spesso utilizzato come arma a partita in corso, concedendogli pochissime partite da titolare. Per questo Miranchuk ha deciso di cambiare aria per aumentare il suo minutaggio. Il Torino sembra pronto ad accoglierlo. 

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti