Samuele Ricci, i numeri della prima di campionato

41
2918
Samuele Ricci
Samuele Ricci

Sharing is caring!

Senza Sasa Lukic, nella prima del TorinoFc nella Serie A 22/23 brilla Samuele Ricci (20)

➔ 3 big chance create (2 assist)

➔ 45/52 passaggi completati (86%)

➔ 5/5 duelli vinti (100%)

➔ 7 palloni recuperati Su

41 Commenti

  1. -Se è già sotto gli occhi attenti di Mancini una buona ragione dovrà pur esserci e se il ragazzo continua in questa direzione ci darà più di una soddisfazione; in lui intravedo un certo Pecci, arrivato anch’egli giovanissimo nei ranghi granata e di cui auguro analoga carriera.
    FVCG (ora e per sempre).

    • Finalmente un giocatore che sa accarezzare il pallone… Si forse era da Pecci che nn ne vedevano uno. Il problema sarà sempre lo stesso, quanto rimarrà?

  2. Vero, però siamo già cortissimi a centrocampo, se dovevamo comprare 2 centrocampisti adesso dobbiamo comprarne 3 + 2 difensori + spero Praet. Vuol dire prendere sei giocatori!

    • Premetto che quanto scriverò di seguito nulla ha a che vedere con il giudizio sul suo comportamento ma Lukic sono due anni che gioca bene, forse non vi ricordate l’inizio straordinario di campionato con Giampaolo (praticamente l’unico giocatore che Giampaolo abbia rivalutato) così come si sottovaluta il fatto di quanto molti giocatori nostri abbiano finito di pagare a caro prezzo il tourbillon di allenatori che abbiamo avuto nei due anni precedenti all’arrivo di Juric.
      Del resto il fatto che si sia riusciti a mettere le mani con un diritto di riscatto a 2,5 milioni di € su un giocatore come Radonjic la dice lunga su quanto contino gli allenatori per le fortune di un giocatore.
      Per me la soluzione migliore per risolvere la questione Lukic comunque è rinnovarlo (alle cifre proposte dal club perché non ci si può calare le barche di fronte a simili comportamenti) e contestualmente concedergli una clausola rescissoria sufficientemente alta da obbligarlo a fare un campionato di alto livello per poter sperare che arrivi qualcuno a pagarla, anche perché oggi come oggi se lo metti sul mercato sei obbligato a svenderlo.

      • L ha fatta grossa… I contratti futuri a questo punto dovrebbero contenere nuove clausole che tutelino anche le società. Qui il problema è sempre lo stesso, una presidenza inadeguata e incapace

  3. Perfetto. Però oggettivamente senza Lukic ci mancano 5/6 giocatori e ci divertiremo. Io non ho parlato ne di portiere ne di punta perché la penso come te

  4. In parte sono d’accordo con te, in parte no
    Ma in ogni caso un plauso perché questo articolo è su Ricci non si Lukic
    E di questo dovremmo parlare
    Ricci per intelligenza in campo mi ricorda Falcao, giocatore con numeri straordinari, ma che esibiva molto raramente, perché cercava sempre la soluzione più semplice e funzionale
    Con Juric diventerà ancora più forte

  5. Numero diez, purtroppo, te lo dico così brutalmente, non offenderti, sei il prototipo del tifoso granata che dopo 17 anni non ha ancora capito una beata fava.
    Sei di quelli che “la società è una cosa, la Squadra è un’altra”, “Intervenite solo per criticare”, sei di quelli che alla prima vittoria esulti come un bimbo dimenticando tutto lo schifo pregresso e, ahimè, più che mai presente.
    E purtroppo, i tifosi come te, seppur in diminuzione, sono ancora troppi.
    Ma quando vi metterete in zucca che, 1, vittoria, 3, 5, oppure 1, 3, 5 sconfitte, a TDC non cambia nulla e non gliene fotte nulla?
    I risultati sul campo, del tutto indifferenti alla società, basta non andare in B e non andare in Europa, hanno origine solo dalla fortunata o meno pesca a strascico di alcuni giocatori, magari un po’ più fortunata se si seguono le indicazioni dell’unico elemento veramente granata presente tra società e Squadra, ossia Mister Juric, il quale, a meno che in brevissimo tempo non avvenga ciò che tutti (o quasi) speriamo, ed arrivi una nuova Proprietà, a fine stagione ci saluterà, tirando un sospiro e di sollievo, dopo 2 stagioni riccamente remunerate, ma per il resto da manicomio.
    Ed allora ricomincerò da zero, come l’anno scorso, come questo, ma senza più uno che trasforma la merda in cioccolata.
    Quindi a te ed a chi la pensa come te, non deve minimamente stupire se non si lanciano gridolini di godimento dopo una vittoria a Monza.
    Se non se ne va il TDC, qui non cambierà nulla e non vi sarà nulla da festeggiare.
    Tanto lo so che non capirai /capirete questo discorso, in quanto fatto da altri già un sacco di volte, ma pazienza, uno continua a provarci, chissà mai…
    Poi, se voi volete fare le ola per ieri, fatele pure, abbiamo fatto una buona partita in condizioni deliranti e sempre e solo grazie al Mister, sono contento dei 3 punti (pur avendo il pensiero fisso che TDC se ne andrà solo quando crollerà tutto…) ma finisce lì.
    Quindi esulta ma non rompere le scatole con assurdi discorsi di malafede.
    Buon pomeriggio.

  6. Toro71, era appunto quello di cui si parlava ieri, 2/3 prestiti azzeccati, una partita vinta e quel limite è già bello che superato, ci scordiamo i 4 andati tutti nello stesso modo, loro cattivi, carie buono,ma soprattutto gli esperimenti sociali e i daspo in Curva Primavera per il cambio non autorizzato del posto a sedere. Se Lukic è stato già sfanculato, per l’ennesima mancata promessa di carie, quello che questo soggetto ha fatto ai fratelli di tifo, può essere perdonato? Io non credo e almeno io non lo dimentico e non lo perdono; il resto segue un andazzo consolidato; azzecchi un allenatore e speri che trasformi in moneta sonante tutti quelli che allena: stop, non c’è visione e non c’è futuro. A me non basta.
    Due parole su Ricci; basta tornare al prepartita di Udinese- Torino e al fatto che il mister non lo mise in campo neppure con Mandragora ammonito; il resto ritengo lo ricordiate e soprattutto i commenti del post partita dove c’era chi non si capacitava del fatto che un giocatore acquistato in corsa da una squadra di A dove era titolare non potesse esordire subito per giocare almeno 10/15 minuti; quella partita la perse il mister (Juric/Paro) insieme al nostro Savic che a chiacchiere può dirsi migliorato poi alla prima uscita bassa si capisce che non è ancora un portiere di calcio, ma magari di pallamano.

  7. Episodi spiacevoli tra giocatori e società se ne vedono ovunque, qui però se ne vedono molti di più e con la puntualità di in orologio svizzero.
    Serve una società, con le autogestioni o le cooperative non vai da nessuna parte. Puoi azzeccare una stagione ma l’anno dopo ripartì comunque da zero, come hanno detto assai meglio sopra Sala e Toro 71.
    Il punto rilevante è sempre lo stesso; carie in o carie out.
    Queste ultime settimane di mercato sono interessanti, poiché a mio parere i soldi x l’olandese non ci dovrebbero essere senza una cessione da 15 mln almeno. Qualora partisse Lukic si aprirebbe inoltre il tema centrocampo con la necessità di nuovi arrivi.
    L’ipotesi ardita è che la proprietà subentrante stia lavorando in sinergia con quella uscente, anticipando l’immissione di risorse finanziarie.
    Non ci credo, ma vediamo che accade.

    • Pietro, se ci fosse una proprietà entrante non avremmo avuto nemmeno un caso lukic perché gli sarebbe già stato rinnovato il contratto

      • Concordo Mauro, tuttavia sono abituato ad osservare quanto succede al di là del mie posizioni personali.
        Rilevo che questo spin del presunto imminente cambio di proprietà, viene rilanciato dai troll cairoti dei vari siti. Sia chiaro che non sto dicendo che chiunque ne parli o faccia cenno a offerte sia un troll cairota, dico che coloro i quali sono stati chiaramente identificati come tali, guarda caso quasi “in coro” hanno cominciato a parlare di questa ipotesi.
        Una volta il mantra erano: vuoi fallire? Compralo tu il Toro? ( ricordo a questi fenomeni che non ci fossero stati Marengo e amici il Toro non esisterebbe più) poi sono diventati …avete già fatto scappare Sergio Rossi… e prima di cairetto allora?Adesso siamo passati al si vabbè è vero, cairetto è proprio un cattivone ma tu fallo per la maglia, tanto magari a breve lui se ne andrà
        Comunque stiamo a vedere…

  8. Proviamo a parlare di calcio: leggo dappertutto che il rigore su Radonjic all’ 86′ era inesistente, i commentatori si basano sul fatto che Marlon era fermo al momento dell’impatto io però dalla prospettiva della linea di fondo campo ho visto Radonjic lanciarsi la palla in avanti e prendere un percorso che non avrebbe mai incrociato la strada di Marlon, al contrario ho visto Marlon spostarsi sulla traiettoria di Radonjic e bloccarsi un centesimo di secondo prima che il nostro giocatore gli finisse addosso, si parlasse di Basket effettivamente quello di Rado sarebbe sfondamento ma nel calcio siamo sicuri che sia altrettanto? Per esempio il piazzarsi sulla traiettoria di un attaccante ostacolandolo pur senza toccarlo è fallo di ostruzione punito con una punizione di seconda!

  9. Ma tu tifa pure come vuoi, a Roma si direbbe e sticazzi.
    Io voglio un Toro di proprietà e un Toro in affitto. Con proprietà non faccio riferimento ai cartellini dei giocatori, faccio riferimento alla volontà dell’azionista di coltivare una passione, anche senza grossi investimenti e con ritorni di business ( qui nessuno chiede certificati di verginità), ma con una prospettiva di crescita e consolidamento nel tempo della società che porta i nostri colori e la nostra storia.
    Questo invece ci gioca apertamente contro. C’eri tu col Napoli e con l’Inter, hai visto qualcosa o eri troppo distante? Sai quante grane hanno avuto quelli che vagamente hanno qualche legame con i ragazzi della Primavera? Quindi io spero che carie se ne vada ieri (non domani) , anche se so che non se ne andrà a breve (fosse eterno probabilmente non se ne andrebbe più) e do bene che questo fa male a me, mica a lui, tuttavia dopo 17 anni di battere le manine o di fare i cornetti proprio non mi riesce.

  10. Numero diez, premesso che mi dispiace ti abbiano cancellato o comunque sia sparito il tuo commento, mentre vomitevoli insulti contro il Gallo e non solo, da parte del genialoide Alexandros, a volte spariscono, altre volte, ahimè no, tu cosa proponi?
    No perché, visto che se si contesta Cairo non cambia niente, si danneggia la Squadra, si allontanano futuri acquirenti, ecc, ecc, allora facciamo finta di nulla? Andiamo allo Stadio felici ad esultare per i Ragazzi sapendo che dietro di loro c’6 il vuoto, sapendo che qualsiasi Squadra che fortunosamente e per meriti dell’allenatore, raggiungesse posizioni europee o fosse prossima a raggiungerle, verrebbe immediatamente sembrata per non rischiare di non andare oltre ad un tranquillo traccheggiamento in serie A, come è stato fatto più volte in questi anni, l’ultima volta questo?
    Volete questo? Oppure non lo volete ma… Eh, tanto non si può far nulla?
    E poi ancora, ma tu credi veramente che i giocatori non capirebbero che la contestazione non sarebbe contro di loro ma contro uno schifo di Società che non ha ancora fornito loro una squallida sala mensa ed una sala relax?
    E soprattutto pensi che non capirebbero eventuali acquirenti, pensi che non sarebbero perfettamente coscienti della situazione pregressa?
    Sarebbero acquirenti da Marte?
    Aggiungo,dici che TDC non ha risentito dello stadio vuoto per 2 anni, e grazie al c…., lo avevano tutte le Società lo Stadio vuoto, prova a lasciare solo lui nello stadio vuoto con tenti simpatici coretto che gli arrivano da fuori lo stadio e ripresi dai Media (Gazza a parte, ovvio, poi ne riparliamo.
    Sulla mancanza di tolleranza, e qui chiudo, beh, tutte le opinioni che portano quell’essere a stare qua in eterno, sinceramente sì, mi rendono abbastanza intollerante, lo ammetto. Buona serata

  11. Essere del Toro non significa chiudere gli occhi e tapoarsi le orecchie perché bisogna sostenere i ragazzi.
    Continuate a tifare come se fossimo una società normale e TDC resterà vita natural durante ed oltre.

    • No, Maurizio, il mio è il discorso di chi vuole rivedere il Toro, di chi è stufo di 17anni di palle e nulla più, di chi vuole vedere la sua Squadra lottare ogni anno per raggiungere degli obiettivi, come è sempre stato nella sua Storia (escluso il periodo post Marone Cinzano ed il periodo post Superga), di chi non vuole, vedere seppur in un’apparente situazione migliore, ossia quella di una serie A da assoluti comprimari, vedere una fine i gloriosa della sua Squadra del Cuore (perché per quanto mi riguarda, giocare in A per il decimo posto quando va bene non ha nulla di diverso dal giocare in serie C come la Pro Vercelli)
      Tutto quanto può servire per far finire questa agonia avrà sempre il mio plauso.
      Se questo mi fa essere talebano del tifo, pazienza, meglio in questo caso essere così che esaltarsi per effimere illusioni date da singole partite che, ormai lo sappiamo, non portano a nulla alla fine della fiera, se non a favore di chi sappiamo bene.

  12. Ma ti rendi conto della stronzata che hai scritto?
    Nazisti perché non si vorrebbe più vedere al Toro uno che ci prende x il culo da 17 anni?
    Nazisti?????????
    Ma tu sei veramente fuori come un balcone, oltre che cairota della prima ora.

    • Pietro, lascia perdere, anzi ti do un consiglio per l’altro forum.
      Siccome leggo anche di là e mi sarei anche rotto i cabasisi dei continui battibecchi asileschi su zerotreini et simili, propongo che anche di la si applichi il metodo seguito, almeno parzialmente, per il non essere.
      Lo so che per molti di voi di là è un’impresa quasi impossibile, penso a Simone, Valentino, Mick69, però: se cominciate tutti voi “zerotreini“e non, a non cagare più, neanche di striscio, i vari Gd, T9, Odix, Pennina, Scimmionelli, vigile, più qualcun altro che ho sicuramente dimenticato?
      Diventano tutti non esseri. I primi 3 giorni rispondono ai vostri post, danno biscottini, ecc, al quarto giorno, dopo che tutti gli altri parlano fra di loro senza rispondergli o anche solo citarli, cominciano ad innervosirsi ed alzano progressivamente il tiro della provocazione.
      Se resistete 7-10 giorni la copisteria si scioglie come neve al sole.
      Facile no?
      Certo, per me sarebbe la cosa più facile del mondo (non c’è cosa peggiore al mondo dell’indifferenza), per molti di voi non so, però è l’unico sistema per far tornare leggibile l’altro forum.
      Certo la Reda se la prenderà parecchio a male, ma chi se ne fotte? 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Lascia perdere, un vero co.Lione, non ci sono altri termini per definire uno che da del nazista su un sito di tifosi; come dicevo la storia bisogna conoscerla e non dimenticarla, questo gli esperimenti sociali li ha rimosso o magari ti direbbe che ce li siamo inventati.

  13. Dalla, io veramente non ti riconosco più, sei sempre stato dalla parte mia, di Pupi, di altri che scrivevano, adesso… non so più che dire, veramente. Dal Gallo fino a questa presa di posizione, come se fossimo noi il problema, boh, non ti capisco proprio, a volte mi chiedo se sia sempre tu a scrivere….

  14. Numero diez e per fortuna che il mio c’è ancora perché non rompere i coglioni a chi ti dice vai via da questo forum e fattene uno tuo oppure a chi ti affibbia malattie mentali come il bravo Lelup oppure a chi ti da del nazista credo sia il minimo sindacale. Ripeto ma dove ca..o stavate quando c’erano gli esperimenti sociali e daspavano i ragazzi in curva Primavera che erano lì per tifare? La solidarietà a loro dove stava? La meritavano più loro o 20 bamboccioni strapagati che di Toro non sanno nulla? Salvo il solo Buongiorno per il resto questa squadra è solo un trampolino di lancio oppure per chi ha strappato lauti contratti un buon ritiro. Ripeto vi va bene cosi? Bene per voi, ma non ci provate a buttarla in caciara mischiando pere e mele: io non ho dato del co.Lione a nessuno di quelli che va allo stadio; la penso diversamente, ma rispetto la loro scelta.
    Quanto a sedersi sulla riva, tirati più là perché io ci sto seduto da almeno 15 anni e di quelli come te ne ho visti passare tanti o per meglio dire tutti finora, perché questi sono stati 17 anni di nulla, i peggiori in assoluto della nostra storia, senza che qualcuno possa dire il contrario, perché a parte irisultati anch’essi incommentabili, nessuno carie di turno si era mai permesso di attentare all’ incolumità e alla sicurezza di mamme e bambini.
    La polemica sui messaggi cancellati è vecchia di anni, informati bene e ha colpito chi più chi meno tutti in questo sito in periodi diversi, evidentemente lo frequenti poco; io non ho compagni di merende e basterebbe questa affermazione a qualificare quelli come te e Lelup.

  15. Niente di tutto quello che hai scritto può essere attribuito al sottoscritto; c’è l’archivio e basta andarlo a spulciare, dunque evita di fare di tutta l’erba un fascio; io non ho compagni di merende e non conosco nessuno in redazione, dopo di che che tu ci creda o meno francamente non mi interessa.
    Nessuno giustifica nessuno e Mariano sa bene che è stato criticato più volte per questo linguaggio oltre le righe, c’è peraltro chi ha scritto anche di peggio, ma io non faccio il censore e non gestisco il sito dove la redazione ha chiaramente spiegato che la gestione è fatta con spirito di servizio perché non ci sono soldi per una gestione diciamo più professionale, sta al singolo e alla sua etica comportarsi di conseguenza. Per i messaggi cancellati la redazione ha ribadito più volte che si tratta di un bug; Corti è andato via di conseguenza, Voi fate come ritenete più opportuno, ma piantatela di parlare di compagni di merende.
    Sul punto Dyordy64 che mi pare riscuota la Vostra fiducia si è espresso più volte; chiedete a lui.

  16. Quella che i post si cancellino per un malfunzionamento del server è una stupidaggine galattica, ve lo garantisco. Perlomeno, potrebbe succedere random ma allora colpirebbe indistintamente tutti i post caricati in una certa sessione o finestra temporale.

  17. Ciao Toro 71, di là è una storiaccia, di qua se non altro si ragiona, ci si confronta.
    Come sai io sono per sentire tutte le campane, senza alcuna censura, offese e volgarità escluse. L’unica cosa che non sopporto (deliri a parte a cui sbagliando ho risposto volgarmente e mi scuso) è il troll multinick (e qua ne bazzica almeno uno).
    Poi cercherò di astenermi dal batti beccare il più possibile, soprattutto con quei 2 multi della copisteria (il capo ufficio e lo stagista nevrotico dei biscotti), anche se spesso mi capita di farlo in soccorso di chi mostra di patirli in modo evidente.

    • Pietro, va bene sentire tutte le voci, ma ci sono dei limiti di buongusto che non vanno superati.
      Dì la non sono opinioni, sono provocazioni fastidiose che rendono la lettura del forum impossibile.Puoi dire chi è il multinick qua?
      Di la Gd e T9 sono i due provocatori per eccellenza (ma è GD, quello dei biscotti, il capoufficio…)
      Pennina è semplicemente scemo, mai letto tante asinate, anche a livello tecnico, quante quelle dette da lui.

      • No il capo non è quello dei biscotti. Lui è un neo laureato con aspirazioni da Enzo Biagi, che di Toro non sa nulla, beccato più volte per ignoranza manifesta.
        Il capo è l’altro.
        Cmq quello che voglio dire è che si può sostenere qualsiasi cosa, se fatto con trasparenza. Essere subdoli invece lo trovo fastidioso, ed è tipico dei troll.
        Diego Armando ti dice nulla?

        • Quindi mi stai dicendo che il capo non è “l’imprenditore”, ma T9?
          In effetti ci sta, anche se è GD che è venuto fuori di con sta storia idiota degli zerotreini, ecc.
          Quanto a Diego Armando, non saprei, nel senso che l’ho sentito nominare dei commenti, ma non so altro…

  18. -Ma certi commenti fuori da ogni buon senso ,altamente offensivi quanto ingiustificabili, non dovrebbero essere banditi all’istante?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui