Juric in conferenza stampa. Ecco cosa ha detto su Lukic e sul mercato

39
3705
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Lazio di domani sera

LAZIO – «Hanno coperto i punti deboli e sono migliorati nel gioco rispetto allo scorso anno, ma ci faremo trovare pronti». 

LUKIC – «Sarà con noi ma non da capitano. Vedremo. Non devo mandare segnali. Ho visto una bella squadra contro il Monza e le scelte le faccio in base a questo». 

MIRANCHUK – «Resterà fuori a lungo, per noi sarà una mancanza enorme. Seck ora può essere reintegrato». 

PORTIERE – «Continuerà a giocare Milinkovic Savic, visto che sta facendo bene e contro il Monza mi è piaciuto».

MERCATO – «Ci manca ancora qualcosa. In mezzo al campo dobbiamo mettere fisicità e sostanza. Negli ultimi giorni sono contento, stiamo facendo quello che mi aspettavo. In porta siamo a posto. Vedremo se arriverà qualcosa in attacco». (gianlucadimarzio.com)

39 Commenti

    • Penso ne arrivi uno in prestito, dietro alla fine ci sarà Izzo, davanti un altro prestito se andasse via Verdi ( difficile).
      X il portiere direi che non c’è più speranza.
      Ma gli ultimi giorni saranno i più interessanti, specie se dovesse partire Lukic.

  1. Portieri buoni sono stati lasciati andare, l’unico rimasto sulla Piazza è probabilmente Meret, il quale mi pare in piena confusione ed involuzione. Non sarebbe un upgrade temo rispetto al barba ed a Berisha, quindi, senza più baluardo Bremer dietro incrociamo le dita sperando che Schuurs sia un buon difensore.
    Un altro difensore arriva solo in caso ddi partenza di Izzo, quindi io tutto sommato me lo terrei ancora volentieri un anno.
    A centrocampo obbligatorio uno fisico, mentre sulla trequarti, reintegrato Seck, sarebbe lui il quarto trequartista, quindi ciao ciao Praet.
    Davanti quindi dovrebbe ancora arrivare un attaccante, perché, come già detto, non si può fare una stagione con i soli Sanabria e Pellegri.
    Inquieta il fatto che Vlasic giochi meglio a sinistra. Attualmente le coppie infatti sono Radonjic e Vlasic a sinistra, Miranchuk e Seck a destra, ma dato che Radonjic è attualmente il più in forma a, o quantomeno il più pronto, questo può creare un problema in tempi non lunghi.
    Boh, vedremo.

  2. preoccupatissimo da situazioni troppo ballerine…vedasi portieri, centrocampo con l’ex capitano che sembra una bomba ad orologeria e l’attacco orfano dei gol di Belotti (e di un sostituto che ne faccia intravedere la capacità realizzativa).

    In tutto questo TDC Vattene

  3. Manca un vero portiere.
    Manca un mediano alla Pobega.
    Manca il riscatto di Praet.
    Manca il sostituto di Belotti.
    Manca soprattutto una societa’ degna.
    Ma tanto il pagliaccio non fara’ nulla di tutto questo.

  4. Vincere domani nel personale mi permetterebbe di rompere i coglioni a tutti i burini laziesi presenti nella mia zona.
    Per il resto come sempre TDC VATTENE

  5. Juric come sempre chiaro:
    1) dietro siamo 5 (quindi Izzo non lo vuole + vedere) o prendono un altro oppure rimangono 5
    2) con i laterali siamo a posto
    3) a centrocampo manca uno fisico alla Pobega, giusto
    4) davanti si può fare ancora qualcosa ma non ha detto se prima punta o trequartista, ma credo trequartista
    5) gli esuberi, Izzo, Edera, Verdi e Zaza non sono un problema suo, li ha messi fuori squadra…
    6) portieri siamo a posto così, e in effetti l’unico rimasto è Meret, non del tutto affidabile, quindi sicuramente, visto che un portiere buono costa, ha scelto di far investire i pochi soldi in altro, vedasi centrale di difesa (che secondo me apprezza ma non era la sua prima scelta…)

  6. Non sono d’accordo caro Juric il portiere non serve? Savic a Monza ha iniziato già con una papera e siamo solo all’inizio ma scherziamo !!! Savic anche quest’anno ci farà perdere come minimo 6/7 punti se ci va bene, perché se ci va male anche di piu’. Sono d’accordo invece di non prendere un altro Trequartista, ho visto Seck con il Palermo ha giocato benissimo perché non dargli un opportunità. Per la difesa perché non contare ancora su Izzo che per me rimane e rimarrà sempre un ottimo difensore.

    • Anche secondo me siamo senza portiere, per quanto riguarda Izzo credo che sia successo qualcosa che Juric reputa grave, magari è l’autore del video o della diffusione
      Per il resto TDC VATTENE

    • Concordo su tutto.
      Dando per scontato che uno X il centrocampo, anche in prestito e all’ultimo giorno possa arrivare, il portiere resterà un problema anche se Berisha sarebbe già meglio del pioppo. Oltre ai punti delle papere, giocare con il portiere volante non mi sembra una gran trovata. Juric sul punto, mi pare disponibile ad assecondare la richieste societarie.

  7. Della necessità del sostituito di Pobega avevo sempre detto. Spero torni lui, anche in prestito secco.
    Per l’attacco, non credo pensi ad un centravanti.
    In difesa potrebbe essere reintegrato Izzo, dopo l’ennesimo purgatorio.
    Verdi lo venderanno alla fine del mercato.
    Per Lukic e Linetty dipenderà dalle situazioni e intrecci vari.

  8. Alla fine in porta si accontenta e sulle fasce (nonostante la mancanza di un vero terzino sx) pure (piedi invertiti a go-go) … a centrocampo vuole uno fisico ( a sto punto penso che il prediletto sarà quello dell’Udinese #Makengo perché Nandez non porta quello che ci serve e tanto meno Ilic o Gilmour che piaceva solo a me 🤷🏼‍♂️; Pobega non sta benissimo fisicamente pare ! … c’è chi vorrebbe Barak ma costa troppo e ci sono squadre ben più granose che lo cercano … in attacco vuole più opzioni quindi non sarebbe un’eresia pensare di provarci ancora con #Praet e #Dovbyk … in difesa siamo in 5 quindi Izzo o parte o fa tribuna … ma da un punto di vista societario è uno stipendio e anche lauto perciò, se parte, arriverà un #Hien se ancora disponibile o un #Raul Gustavo … che casino, e domani c’è la seconda giornata 🤦🏼‍♂️

  9. Leggendo le dichiarazioni di Juric e interpretandole , e non scordando la lite Vagnati Juric, credo che la società si stia muovendo seguendo passo passo le sue indicazioni
    Hien è stato mollato perchè immagino sia Juric ad avere detto che è meglio investire in altri ruoli al momento. Credo sia così in quanto oltre a Djidji, Buongiono, Schuurs, Rodriguez e Zima, abbiamo in rosa Adopo che all’occorrenza si è saputo disimpegnare benino, Nguessan di cui si dice bene e non so se verrà prestato e come non bastasse pure Lazaro è duttile, e all’occorrenza può indietrreggiare il raggio d’azione, avendo Singo e ad oggi Bayaye sulla dx. Anche se io reintegrerei Izzo. Quindi spendere 4 milioni per un altro giocatore da integrare come Hien, a cui insgenare l’italiano e la tattica di Juric e che ha bisogno di ambientamento immagino Juric abbia detto a Vagnati di spendere altrove i 4 milioni. Se no non lo si lasciava al Verona è ovvio.
    I 4 milioni più qualcosa andranno spesi per il centrocampo dove Juric ha già detto che servono muscoli e esperienza da aggiungere a Ricci, Lukic , Ilkahn e Adopo ;ecco perchè non ha voluto Maggiore. Cedendo Linetty magari prendendo Makengo o simili. Non credo sia possibile arrivare ad Ilic o Nandez che oltre tutto non sono muscolari ….piuttosto avrei preso Barak ma costa….Juric ha però parlato anche di attacco. Qui le note dolenti ci sono perchè è chiaro che affidarsi ai soli Sanabria e Pellegri è un rischio enorme , non essendo nessuno dei due da doppia cifra ed ora che Miranchuk , potenziale falso nueve, è infortunato. Conoscnedo il TDC temo che non si farà nulla ed è un vero peccato perchè anche solo prendendo uno come Dovbyk, Shomurodov o Piatek o addirittura last minute lo svincolato Icardi ( che non è esattamente uno da spogliaoti uniti…ma insomma la sa buttar dentro) con tutta quella qualità alle spalle ci si sarebbe potuti divertire ma a quanto pare TDC non vuole mai fare 31 , non l’ha mai fatto e non vedo perchè debba farlo ora.

  10. Ripeto, il portiere è un problema, ma considerato che altri portieri che avviino l’azione come Savic non ce ne sono (e per lui questo rimane fondamentale) e che portieri buoni in giro non ce ne sono (e Meret al momento non lo è), a Juric va bene anche Savic, purché sia quello dell’andata e non quello post Covid.
    Sulle fasce credo che il problema attualmente sia sicuramente Singo e non Vojvoda, se si conferma come la stagione scorsa.
    Centrocampista centrale fisico senza se e senza ma, poi davanti si vedrà in base all’occasione.
    Izzo non giocherà più non certo per motivazioni tecniche na solo perché coinvolto nel famoso video.
    Questo quello che penso

  11. Va beh…dai ragazzi…cerchiamo di rimanere anche però con i piedi per terra perché leggo i commenti e sento parlare di esterni non di qualità come se potessero arrivare theo hernandez e hakimi…sento parlare di portiere,difensore,centrocampista,trequartista e centravanti…poi alla fine leggo il nome di icardi e penso di aver sbagliato squadra

  12. Il centrocampo è un punto interrogativo? Reparto chepuò segnare tutto il mercato e il campio campionato… in un senso nell’altro…perché non è affatto detto che Lukic non venga ceduto all’ultimo minuto senza rimpiazzo o con rimpiazzo ridicolo (stile Cerci/Amauri)…Per me se il Milan prende Ilic.. o lui o Pobega arrivano in prestito… insieme a Lazetic…chiuso in uno sgabuzzino
    Malissimo aver rinunciato a Hien… Tra un anno Setti ci fa una mega super plusvalenza. ..entro Cairo con Izzo e Djidji si farà le pagnotte. Altro punto negativo… il mancato ritorno di Praet…

  13. Sul pioppo c’è un tema ben preciso che non può essere trattato qua sopra, quindi lasciamo perdere.
    La spesa x Pellegri è stata una zazzata in sedicesimi, ma il fenomeno ormai lo conosciamo. Rimane da chiarire se Lukic resti post 1 settembre, per cui a centrocampo la situazione rimane fluida. Per il resto è ovvio che il fenomeno sta facendo il maggior sforzo economico di sempre (se non ci saranno altre partenze importanti) quindi il budget a questo punto ha chiari limiti.

  14. I portieri veramente forti costano, per prenderne uno che non garantisca rendimento meglio stare con Vanja
    Izzo è il secondo anno che viene escluso, quindi non vedo perché dovrebbe rimanere, sarebbe anche forte, ma anche a me ha sempre suscitato dubbi, e di Juric mi fido
    Non capisco le critiche a Singo, ha giocato mezza stagione con la pubalgia, se è a posto fisicamente è un gran giocatore, vi ricordò che in quel ruolo abbiamo avuto per anni De Silvestri, splendida persona ma…

  15. Provedel 2 mln erano tanti?
    Dai siamo stati anni col citofono in porta e adesso dobbiamo beccarci sto qua.
    Solo alla cairese, e solo perché gli obiettivi sportivi non sono mai esistiti

    • Il Lecce Falcone lo ha avuto in prestito. Inutile dire la differenza che passa tra Savic e Falcone o Provedel e non è solo questione di punti persi, ma di atteggiamento della squadra che sa di poter contare sull’ultimo difensore senza dover a tutti i costi impedire ogni tiro verso la porta.

  16. Forse non vi siete resi conto che siamo senza una società!! Però vi ammiro per il vostro ottimismo e la voglia ancora di parlare di calcio giocato, di giocatori, di schemi, di tattica…
    Forse è meglio sognare una possibile nuova proprietà, che illudersi che questo infame alla presidenza, abbia voglia di allestire una squadra che possa vincere qualcosa!!!
    A voi la scelta… 17 anni di prese per il culo forse non hanno insegnato nulla

    • Andrea quanto dici è oggettivo.
      Per quanto mi riguarda annotò quanto accade in modo asettico, ne parlo qua con voi e a settembre si tireranno le somme.
      Probabilmente il fine sarà solo quello di galleggiare come sempre a centro classifica, ponendo le basi per ulteriori plusvalenza atte a risanare la società senza i soldi dell’azionista, che magari si riprenderà anche quelli eventualmente anticipati.
      Nessuna illusione particolare, solo attenzione verso un argomento che ci sta sempre molto a cuore.

  17. Come scritto sopra, da altri, lo sforzo economico fatto finora dalla società è significativo questo anche al netto del fatto che i soldi di Bremer non siano stati spesi tutti visto che comunque veniamo da un anno con un -38 milioni a bilancio e che il 2022 segnerà almeno un -15: in ogni caso pensare di costruire quest’anno una squadra in grado di prendersi un posto in Europa mi sembra risibilmente ottimistico, per ottenere il risultato di cui sopra i tre nuovi arrivi dovrebbero essere di un livello nettamente superiore agli attuali compagni di reparto e questa esigenza si scontra con prezzi di mercato veramente assurdi per le nostre tasche.
    Perso Hien si parla di Omeragic un 2002 ancora un po’ acerbo ma di un livello tecnico elevatissimo e poi credo che arriveranno solo ancora giocatori in prestito.
    Credo che questa sarà una stagione in cui ci divertiremo probabilmente anche più dell’anno scorso ma senza sorprese particolari perché la concorrenza è ancora due spanne avanti per qualità.

  18. -Mi preme ritornare sul portiere attualmente in forza all’Empoli di cui si parla poco e che ,a mio avviso, meriterebbe un bel pensierino: Vicario ,che più volte mi ha impressionato per le sue sorprendenti parate. Di certo lo ritengo migliore di Meret e di quanti sin’ora prospettati.
    FVCG (ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui