Milinkovic Savic: protagonista di qualche ottimo intervento, si arrende a due rigori e un tiro da fuori area sul quale non è molto reattivo ma viene ingannato da una deviazione di Buongiorno. (6,5)

Djidji: partita attenta ma un po’ in affanno, prova anche ad appoggiare l’attacco senza particolari squilli. (5,5)

Buongiorno: ancora preferito a Schuurs se la cava bene su Zapata ma va in affanno sul giovane Hojlund, riceve la solita ammonizione. (5,5)

Rodriguez: solita partita pulita e diligente, niente di più. (6)

Lazaro: nel primo tempo Zappacosta lo salta in più di una occasione poi presidia la fascia, tenta qualche cross velleitario e, quando il Toro sta tentando il recupero, commette un fallo da rigore scellerato. (5)

Lukic: dopo l’ammutinamento e le due successive panchine rientra nel suo ruolo ma sembra di rivedere il giocatore delle stagioni prima della scorsa. Tanti passaggi orizzontali senza mai prendere una iniziativa. (5,5)

Linetty: molto più intraprendente del suo compagno di reparto, tenta qualche tiro colpendo anche una traversa, sbaglia un passaggio facile facile per Seck che lo avrebbe messo davanti alla porta. (6,5)

Aina: forse disturbato dalle notizie del pomeriggio, che parlavano di un interessamento del West Ham, gioca una partita costellata da errori: prende una ammonizione per una manata evitabile e all’ultimo secondo del primo tempo commette un fallo da rigore assurdo. (5)

Seck: qualche buona iniziativa in dribbling ma troppo impreciso nel tiro e nel passaggio decisivo. Acerbo. (5,5)

Vlasic: giocatore di classe superiore, ottime giocate e tanti ripiegamenti a supporto della squadra, gli annullano un gol per fuorigioco millimetrico e ne segna un altro con un tiro che spacca la porta. (7)

Sanabria: sempre a cercare la manovra, mai a riempire l’area con una presenza concreta. È evidente il motivo per il quale segna così poco. (5,5)

Subentrati:

Vojvoda per Aina (1’ s.t.): non è ancora in forma e raramente riesce a liberarsi per un cross pericoloso, almeno non commette i guai di Aina. (5,5)

Pellegri per Sanabria: (22’ s.t.): entra con la giusta determinazione, lotta e si rende protagonista dell’assist a Vlasic. Forse meriterebbe una chance dal primo minuto. (6)

Radonjic per Seck: (30’ s.t.): un paio di belle azioni ma troppo tardi per incidere. (s.v.)

Juric: deve fare a meno di troppi titolari rendendo evidente le lacune di una campagna acquisti condotta a indebolire la squadra. Malgrado ciò nel primo tempo il Toro meritava di più, condannato dal sciagurato rigore provocato da Aina. (6,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti