Si è da poco conlusa la conferenza stampa di presentazione di Torino-Sampdoria, 14 giornata di campionato; ecco le dichiarazioni di mister Juric.

Come stanno Sanabria e Pellegri?

“Sanabria può essere utile a gara in corsa, per Pellegri bisogna attendere l’allenamento del pomeriggio, proverà a forzare e capiremo la sua condizione”.

Come si spiega gli alti e bassi della squadra?

“Si spiega con la qualità dei giocatori, il gruppo è molto volenteroso, ma si fa fatica quando non riescono a dare più di quello che in realtà valgono. Non è questione di motivazioni.

Pellegri se stesse bene può giocare dal primo minuto?

“Si, anche perchè Karamoh non è una prima punta e fa un gioco diverso”.

Quali sono i rischi della gara contro la Sampdoria?

“Contro la Fiorentina hanno fatto una grande gara, ci sono dei momenti in cui gira tutto male quindi bisogna stare attenti, le nostre motivazioni sono alte”.

Cosa si aspetta dai suoi giocatori dopo la gara di Bologna?

“Non mi è piaciuta la partita, specialmente il secondo tempo, abbiamo preso dei gol per disattenzione e non va persa la concentrazione. Ci sono difficoltà per la gara con la Samp, che ha giocatori di ottima qualità e se non sei al 100% rischi di perdere le partite”.

Mancano alla sua squadra giocatori esperti?

“Col Milan non sono serviti perchè sembrava avessimo fatto il salto di qualità, come ha fatto il Bologna con noi ad esempio con Arnautovic che è un campione. Pensavo avessimo acquisito quella malizia, ma subiamo gol troppo banalmente”.

Cosa può dirci di Radonjic?

“Lo utilizzo a seconda delle squadre che affrontiamo, sta facendo un percorso “normale” per cui sono prevedibili prestazioni alte ed altre basse, ci va tempo ma dimostrerà il suo potenziale, perchè lo ha”.

Ci sarà turnover contro la Samp?

“Sì, in difesa soprattutto”.

Parla di Zima?

“Non ho ancora deciso ma sì, e vale anche per Rodriguez, devo capire le loro condizioni fisiche”.

Senza un vero numero 9 la squadra va in difficoltà, è cosi?

“A Verona mi sono molto divertito senza un centravanti, ma certamente in alcune situazioni si fa fatica perchè la punta centrale serve per tenere palla, proteggerla e far salire la squadra, come fa Arnautovic. Numericamente ci siamo, ma dipende dal valore tecnico; non ne servono tre”.

Come stanno Lukic e Ricci? Ci sarà turnover per loro?

Molto probabilmente giocherà Linetty al posto di uno dei due.


💬 Commenti