Juric: “Ilic non è al top della condizione. Sanabria giocherà”

20
358
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Il Torino di Ivan Juric affronterà il Milan a San Siro nell’anticipo del weekend: queste le sue parole in conferenza stampa

Il Torino di Ivan Juric viene da un ottimo momento in campionato e contro il Milan ha già dimostrato di saper fare bene in Coppa Italia. Venerdì, poi, nell’anticipo contro i rossoneri avrà una ghiotta occasione per accorciare sulla squadra di Pioli. Di seguito le parole di Juric in conferenza stampa: ha parlato del Milan, del suo Torino e non solo.

SULLA PARTITA – “Abbiamo recuperato, fatto un allenamento buono e lavorato sui dettagli per vedere dove mettere in difficoltà il Milan. Mi dispiace che non possiamo affrontarli al massimo delle nostre forze. Il calcio è un po’ strano perché la crisi comincia con una grande partita contro la Roma. Basta poco perché può cambiare tutto”.

SU ILIC – “Ilic ha iniziato ad allenarsi. La sua condizione fisica è molto lontana da quella ideale: deve lavorare tanto per essere al suo livello. Non giocherà dall’inizio ma ci sarà, non riesce a tenere un buon ritmo ma avrà due o tre settimane per metterlo a posto“.

SUI SINGOLI – “Quando perdi due giocatori come Ricci e Lukic è complicato perché Ilic non è prontoAdopo in questo momento conosce bene certe dinamiche, ma Vieira è un buon giocatore e può crescere”.

SU SANABRIA – “Toni è l”unica punta che abbiamo ora. In certe situazioni devi avere punte con caratteristiche diverse ma domani giocherà a lui. Può ancora migliorare”.

SUL CENTROCAMPO – Linetty ultimamente non sta facendo bene come prima. L’altro giorno mi è piaciuto Adopo, mi dà grande soddisfazioni. È simile per caratteristiche a Vieira, sono incontristi e meno tecnici. In questo momento Adopo conosce meglio certe dinamiche, ma ci devo pensare. Schuurs come regista? Non è una soluzione che stiamo valutando al momento”.

SUL FUTURO – Ringrazio Cairo e la proposta di contratto che mi inorgoglisce. Adesso però sono concentrato sul dare il massimo”. (pazzidifanta.com)

20 Commenti

  1. Juric ha parlato di una sorpresa a centrocampo: potrebbe essere Vlasic, con conferma di Karamoh trequartista? Che ne dite?
    Speriamo siano concentrati e mettano il massimo della determinazione.
    Del Milan in crisi mi fido ben poco e, come noto, noi siamo soliti a resuscitare i morti.

  2. Domani dipende solo da una cosa… o loro sono veramente in “caduta libera” (stanno facendo davvero pettare nell’ultimo periodo), e allora si può portare a casa qualcosa, altrimenti con tutti quelli che ci mancano in zone nevralgiche del campo, non possono che asfaltarci.
    In ogni caso facciamoci trovare pronti e giochiamo alla morte… poi si vedrà.
    FVCG

  3. penso anche io che possa giocare con Vlasic/Adopo con Linetty/Vierira pronti a subentrare, certo è un rischio, ma un giocatore tecnico che possa far giocare la squadra ci vuole, perderemo qualcosa in copertura (certo Ricci o Lukic sono un’altra cosa) ma possiamo sperare di fare gioco, diversamente rischieremmo di giocare costantemente in difesa…

  4. Scusate per motivi di salute per molto tempo non ho scritto e rivolgo un saluto a tutti i fratelli granata. Ho visto la conferenza stampa del mister e, oltre a notare una certa tristezza nello sguardo, non mi è affatto sembrato che volesse rinnovare. Se qualcuno di voi l’ha vista su Torino channel ha avuto la mia stessa impressione? Grazie

    • Innazitutto, spero che la tua salute sia molto migliorata e ti auguro di stare presto molto bene…
      Ho avuto la tua stessa impressione; se mi basassi sull’umore e le sensazioni di questa conferenza stampa, col cavolo che rinnova…

  5. Juric ha tutte, ma proprio tutte le ragioni per NON voler rinnovare.
    “Penso solo a fare bene e a migliorare in questi mesi….”, poi se ne andra’ e, lo ripeto, fara’ benissimo!
    Dovrebbe forse restare per farsi smembrare ancora la squadra dal falsone?? Ma per favore…ha gia’ deciso di andarsene e avra’ gia’ offerte.
    Non solo il peggiore non gli ha rinnovato i migluori dell’anno scorso, non solo non ha manco sostiruito Belotti, gli ha venduto Bremer, gli ha venduto pure Lukic e ora dovrebbe restare con il falso incapace??
    Non mi sorprenderei, peraltro, se Commisso, che lo detesta, avesse gia’ preso contatti con Juric, considerato che Italiano non sta facendo bene e i Viola sono comunque piu’ forti della classifica che hanno…

    • Se io avessi mercato, me ne andrei… la mediocrità by design della cairese ha affossato più di una carriera promettente e se fossi in Juric vorrei un rapido next step nel mio processo di crescita professionale…

  6. Supposta redazione, avete bucato.l’ unica notizia: la sorpresa a centrocampo. Siete capaci soltanto a cancellare, e a volte toppate anche in quello

  7. -Il prossimo incontro di S.Siro non sarà di certo una passeggiata, anzi. I rossoneri sono reduci da incontri tutt’altro che lusinghieri e pertanto desiderosi di risalir la china; penso proprio che l’occasione viene loro data dal nostro arrivo, specialisti come siamo nel risollevare le squadre in difficoltà e soprattutto con delle assenze importanti e probabilmente con giocatori per forza fuori ruolo. L’essenziale sarà affrontare l’incontro da “TORO” ed a testa alta sin dai primi minuti fino al termine.
    Concordo con coloro che prevedono l’allontanamento di Juric a fine campionato; d’altronde come dargli torto con questa pseudo società priva di programmazione ed organizzazione ?
    FVCG (ora e per sempre).

  8. Se una squadra avesse ambizioni sportive e dico se, con le defezioni involontarie e quelle dovute a miopia societaria (e sono buono), dovrebbe in questa partita fare della compattezza e dell’aiuto reciproco senza distinzioni di ruoli il centro della prestazione. Non c’è un domani, Schuurs in mediana o Vlasic poco importa, quello che importa è che ognuno si senta e viva la partita da protagonista assumendosi tutte le responsabilità; se resteranno passivi, se si nasconderanno al compagno o al pallone non ci sarà solo una sconfitta, ma potrebbe esserci una disfatta e anche la coppia arbitrale è tutto un programma. Se si perde con coraggio è comunque un punto di crescita per un gruppo di ragazzi che ha poca esperienza in parecchie zone del campo.

    • Ciao Claudio Sala, chiedo per un amico.
      16 m per uno che non è pronto, detto da un altro che non sembrerebbe proprio entusiasta di restare ma che pare sia il suo unico mentore.
      Ma siamo sicuri che lo riscatti?

      • Juric è un lusso che Cairo non potrà trattenere con il suo ” nonprogetto”. Vagnati farebbe meglio a muoversi e anche alla veloce se non vuole rischiare di trovarsi la panchina vuota ..Spiace ma gli step di crescita ambiti da Juric non arriveranno mai . Il prossimo anno si ripartirà da zero . Senza Vlasic, Miranchuck, Schuurs,Ricci ,dove vogliamo andare? Ciao Ivan grazie di tutto

      • La risposta Pietro la conosci; quel giocatore andava preso il 1 gennaio 2023, chiedendo al Verona il permesso di accasarlo sin da dopo l’avventura in coppa del mondo e con il gentlemen agreement che non avrebbe giocato contro i veneti alla ripresa. Questo se una squadra avesse avuto ambizioni sportive.. Invece..

  9. Guidoski in realtà le pretese di Juric non sono così alte; vorrebbe giocatori idonei al suo gioco, magari non fuoriclasse, ma li vorrebbe a disposizione dal 1 giorno non un minuto prima della fine del mercato, e poi vorrebbe coltivare qualche ambizioni sportiva. Io lo ricordo, la nostra difesa, fuori Bremer e dentro Schuurs è quella che per due anni è stata disastrosa con un centrocampo che non faceva 3 passaggi di fila.

    • Claudio la penso esattamente come te . I profili che il Toro dovrebbe cercare di prendere sono giovani di talento e questo non è facile perché servono scouting di livello. Ricci e Ilic li hai già pagati troppo. Prendere come esempio l’Atalanta lo so è troppo facile..ma giovani come Baldanzi, Parisi, Colombo,etc il Toro dovrebbe averli in casa . Juric dovrebbe avere tutto in mano come Gasperini invece ….

  10. Perdere Juric significa perdere un’enorme occasione di crescita che non ritroveremo facilmente. C’erano le basi per fare un salto incredibile in avanti e invece il salto lo faremo all’indietro.

  11. Non è più tempo di esperimenti all’effeci’. Almeno con questo mister che ha già salutato (due settimane fa) testa di caxxo e company. Il prossimo allenatore avrà dunque a disposizione una “nidiata” di giovani sconosciuti da svezzare per i club più ricchi e così facendo garantire la crescita delle entrate della mediocrissima società secondo il volere del nullatenente cairo.

  12. Leggere che Juric non ha coraggio fa abbastanza sorridere, ha cambiato ruolo a Rodriguez (che giocava terzino sinistro nella difesa a 4) a Vojvoda (che non aveva mai giocato a sinistra), non avendo centravanti ha provato in quel ruolo Karamoh, Vlasic e infine (con + successo) Seck, ha capito, finalmente, come far rendere al meglio Lukic e ha cambiato ruolo a Ricci (da regista classico a centrocampista che fa tutto), si è reinventato (facendo di necessità virtù) Linetty nel centrocampo a due, ha anche provato, con esiti per altro pessimi, Sanabria e Pellegri insieme. L’unico parametro che non cambia praticamente mai è la difesa a 3, ma quello anche l’allenatore dell’Atalanta non lo cambia praticamente mai.
    Venendo poi ai suoi umori, penso che sia sincero che non sia ora prioritario parlare di rinnovo. Lo farebbe un allenatore che vuole cautelarsi, ma lui, anche andasse tutto a catafascio, una squadra la trova. Quindi è giusto che aspetti di capire cosa capiterà nei prossimi mesi e quali risultati otterrà con l’effeci. Certo è che un segnale lo ha già mandato criticando la vendita di Lukic (me ne prendi uno e me ne vendi un altro) e sollevando dalle responsabilità Vagnati (per la prima volta…) e quindi imputando implicitamente a Cairo le scelte di mercato…
    stasera comunque la vedo quasi impossibile, il Milan è in crisi nera ma ha una rosa forte, molto + della nostra, e noi senza centrocampo avremo difficoltà enormi (nel gioco di Juric i due centrali sono decisivi, se girano loro gira la squadra), poi magari Vlasic e Adopo si scoprono la coppia dell’anno, ma non sono meccanismi che si improvvisano…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui