Juric: “qui siamo al Torino e si deve ambire a qualcosa di diverso dal decimo posto”

25
591
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio casalingo contro la Salernitana. Ecco le sue parole.

” Penso che abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo regalato l’ennesimo gol su fallo laterale, c’è grande amarezza su questo, poi dopo abbiamo creato il mondo e non posso che fargli i complimenti. Tanto possesso e tante occasioni, ottima prestazione, anche se non è andata bene come volevamo. Penseremo domani a Ricci, quando sapremo i risultati delle analisi. Ci sono giocatori che devono recuperare la forma migliore, come Lazaro. Vlasic invece può giocare benissimo in mezzo al campo. Radonjic ha alti e bassi, questo ragazzo non ha mai fatto in carriera tre partite di file, adesso ha trovato l’equilibrio, gli manca il gol per capitalizzare tutto quello che riesce a fare di buono.

” Quest’anno abbiamo tre punti di più dell’anno scorso nonostante si sia ricominciato da capo perdendo un sacco di giocatori importanti. La mia più grande colpa è stata non essere più tosto nelle scelte della società, non dovevo permettere certe cose. Io ho un contratto, c’è tanta libertà e tanta voglia di crescere, il presidente mi lascia un sacco di libertà di fare le cose. Qui siamo il Torino, vedere prendere insulti ai giocatori mi dispiace, ma non è colpa dei tifosi, è che qui siamo al Torino e si deve ambire a qualcosa di diverso dal decimo posto“. (persemprecalcio.it)

25 Commenti

  1. Sereno mister fra ieri e oggi hai detto tutto e il contrario di tutto; ti fai i fatti tuoi come tutti in questa società, la squadra è salva, l’obiettivo reale lo hai raggiunto, ora relax. Magari facci vedere Gemello che di Vania non ne posso proprio più. Ricci e Ilic sono 2 spezzoni che giocano insieme e per me, anche se è poco per capire, sono entrambi lenti e non hanno intensità di gioco; serve un terzo li’ nel mezzo che rema e va a prendere le 2 palle e magari ogni tanto con calma si ricorda di tirare in porta, perché se non tiri…Djdj gioca anche se non rinnova, Vlasic gioca anche se non verrà riscattato, come il russo, perché Adopo, che fisicamente si beve gli altri due, non possa giocare faccio fatica a capirlo.

      • Rinvii più volte fuori misura. Una volta ha perso di vista la palla su un rinvio e ha dovuto ritornare precipitosamente sui suoi passi se fosse stata nello specchio avrebbe rischiato il clamoroso autogol. Su un colpo di testa da dx verso sx dove avrebbe potuto fare due passi per andare a raccoglierla si è adagiato a terra rischiando l’intervento beffa. È uscito sul suo lato sx con il pugno regalando un fallo laterale quando avrebbe tranquillamente potuto bloccarla certo rischiando in quel caso un possibile scontro con l’avversario. Non male per uno che ha ricevuto 2 tiri senza dover fare una parata.

  2. Prendi tutti per il culo e tutto sommato non posso biasimarti, tuttavia caro Ivan ti chiedo:
    -“qualora dovessi fare anche il terzo anno di contratto, non perderesti un pò di rispetto di te stesso?

  3. Prima si deve vergognare chi per 18 anni ci ha preso in giro promettendo mari & monti e dimostrando nei fatti di essere più scarso dei padroni di Bologna Empoli Monza Sassuolo Salernitana e altri club barzelletta simili.

  4. Juric ha le sue responsabilità oggi. Primo per le dichiarazioni, ma chi prende per il … Poi non capisco certe scelte insistenti con giocatori che non hanno più voglia, palese. Il fatto che le seconde linee non siano all’altezza non è una scusante. Sono d’accordo che vincere o perdere conti poco a questo punto, ma almeno poteva provare qualcosa di diverso. Avrei visto volentieri anche Gemello in porta, da quando ha firmato mi sembra che tiramolla sia molto molto rilassato…

  5. E adesso siamo quasi al posto giusto in classifica ( manca il sorpasso del Real Monza 12 punto quest’anno con gobbi e inda; il real Sassuolo ha messo la freccia e nell’interregno di carie ha battuto 3 volte i gobbi). Società di plastica e squadra ridicola senza motivazioni. A Sassuolo manco le bandiere, battevano le mani in 4, ma i giocatori hanno tirato fuori le palle come il loro mister; da noi tutti si sono adeguati a carie, il Toro esiste solo a Superga e al Museo finché resterà fuori dalle grinfie di carie, poi solo Superga tranne che il giorno in cui lo celebrano fintamente carie e la squadra; niente di più falso è vomitevole

  6. Va detto, a onor del vero, che loro hanno fatto due tiri in porta e basta, noi di occasioni ne abbiamo avute parecchie
    Ed è vero che in panca non è che abbia così tante scelte.
    Ma se è vero che Adopo (sarei curioso di vederlo) non gioca per il rinnovo, perché gioca Djiji? E poi perché togliere Rado? E comunque con un centrocampo poco incisivo oggi l’unico schema era liberare Rado perché saltasse l’uomo. A destra non abbiamo fatto un cross, centralmente il nulla. Poi non capisco perché (magari un motivo c’è per carità) continui a pungere Rado e su Miranchuk che ha giocato come fosse in spiaggia mai nulla, poi il russo ha fatto un gran assist, ma per il resto…

  7. La realta´e´che la squadra oramai e´in vacanza. Fallito anche il 7 posto non rimane nulla. Siamo salvi da gennaio, quindi gli stimoli non ci sono. I giocatori stanno gia´pensando alla prossima stagione, il mercato gia´impazza. Juric ha fatto anche troppo con il materiale a disposizione, ora dovra´preoccuparsi di fare la lista della spesa. Che in parte e´gia´fatta come scritto il mese scorso. Ora deve attendere se gli arriva l´offerta irrinunciabile da un altro club, e poi si vedra´. Al piu tardi a fine maggio la risposta. Poi se resta avanti con il mercato. Le basi buone ci sono. Vedremo il resto.

  8. Il problema nostro è dovuto al fatto che oltre ai 4 svincolati 2023 ne abbiamo altri 6 per il 2024 e ai giocatori non piace non avere certezze sul futuro.
    Se i 4 hanno già firmato con altri club, i 6 del 2024 non c’è da stupirsi che tirino indietro la gamba in questo finale di stagione x evitare infortuni per poi giocare di nuovo l’anno prossimo mettendosi in mostra.
    È in ogni caso tutta colpa del presidente, è lui che fa i rinnovi non certo vagnati.
    Certo è che nessun club in Europa ha mezza squadra in via di svincolo o in prestito. Anzi noi ne abbiamo il 65% in questa situazione, 2 su 3.
    È un mezzo miracolo essere a metà classifica.

  9. Per restare 12’, è possibile che qualcosa ci sia. Per fare meglio, quasi nulla di quello che c’è ora; facciamo un giochino per stare nei primi 10: Vania no, Gemello boh, Singo, Aina e l’ex Catanzaro no, Djdj e Gravillon no, Zima boh, Schuurs si se cresce fisicamente e di intensità; Bongiorno tanto impegno, ma se è il difensore più falloso di tutti i campionati europei significa che qualitativamente è carente, Rodriguez bravo ragazzo e buona riserva, ma se vuoi crescere il braccetto di dx deve dare altro; Voivoda no, Lazaro buona riserva se poi cresce fisicamente e nelle coperture allora se ne può parlare sempre che lo riscattino ma è un dx; Ricci si se cresce fisicamente e di intensità oltre che negli inserimenti, oggi ottimo per stare lì; Linetty bravo ragazzo, tanto impegno, ma per crescere serve altro; Ilic valgono le stesse considerzazioni di Ricci con l’aggravante del costo; Adopo boh; Gineitis ariboh,anzi ad oggi no, ma crescerà solo che qualcuno pronto serve se vuoi competere; Vlasic non resta, Mira non resta, ma non servirebbe per crescere perché intensità e cattiveria agonistica non sa dove stiano di casa, poi se avanzano soldi per tenere uno per gli ultimi 15 minuti allora per avere un’opzione si può fare; Seck a giocare altrove; Rado buona riserva, ma non sa tirare in porta e non trova mai la soluzione per finire l’azione; Karamoh è soggetto imprevedibile non catalogabile in qualche ruolo, salvo vederlo sull’ala anche se Juric Tendenzialmente giocherebbe senza ali, lo terrei perché tanto costa poco; Sanabria sì perché è quello che è più migliorato di tutti cercando di imparare i movimenti di una 1 pinta senza perdere le sue caratteristiche di base; Pellegri mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Dunque per me le basi per fare meglio del 12 posto allo stato mancano quasi completamente.

  10. e salgono frosinone che vuole salvarsi, genoa e bari che avranno ambizioni di salvezza tranquilla.
    Il prossimo anno il grande impresario verra’ contestato pure dalle tribune.

    • Io spero per lui che abbia venduto e che d’accordo con acquirente annuncino il tutto a inizio giugno.
      Se pensa davvero di rifare l’ennesima stagione alla viva il parroco, coi debiti enormi che abbiamo 104 al 2021 su 75 di fatturato, con rosa in scadenza e 30% giocatori non di proprieta’, beh e’ fuori come un balcone.

  11. PRECISAZIONI SULLA PETIZIONE
    NO CAIRO A SUPERGA IL 4 MAGGIO
    (viste le mistificazioni che circolano)

    1. LA PETIZIONE VUOLE ESSERE SOLO UN CHIARO MESSAGGIO rivolto all’attuale Presidenza: gli Invincibili, la loro storia leggendaria, vanno rispettati, soprattutto da chi ha l’onore di sedere sulla sedia che fu di Ferruccio Novo, SEMPRE e non ricordati una volta l’anno fra selfie e passerelle a favore dei media. Riteniamo che il Presidente della società dovrebbe operare sia per preservare le nostre radici che per dare un presente degno della nostra storia, del nostro attaccamento e della nostra passione. Urbano Cairo ha ampiamente dimostrato di non essere degno di presiedere questa società, riducendola ad una provinciale senza strutture, senza ambizioni sportive, senza futuro. Si chiede quindi, a chi condivide il nostro pensiero, di mettere la propria firma.

    2. NON E’ UN INVITO ALLA CONTESTAZIONE A SUPERGA e ci dissociamo fin d’ora da qualunque azione che possa rovinare una giorno che dovrebbe essere solo di ricordo,, come ci dissociamo da cori da stadio, selfie, richieste di autografi e da tutti i comportamenti non consoni alla commemorazione.

    3. LA PETIZIONE NON E’ A PAGAMENTO E NOI NON CI GUADAGNAMO NULLA. Il sito Charge. org offre la possibilità di contribuire per dare maggiore visibilità alla petizione, ma NON E’ OBBLIGATORIO FARLO.

    4. NON FARE NULLA NON SERVE A NULLA, ANZI SERVE SOLO A PROPROGARE LA NOSTRA AGONIA. Non sarà sicuramente una petizione o qualche striscione raffazzonato a cambiare la situazione, ma l’alternativa è assistere muti ed impotenti, come carne da macello, al nostro declino.

    Chi volesse firmare cerchi la petizione NO CAIRO A SUPERGA IL 4 MAGGIO sul sito Charge. org.
    Grazie a chi la firmerà e ci aiuterà a diffonderla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui