Ivan Juric
Ivan Juric

La Procura della FIGC sta indagando sull'incontro andato in scena il 9 novembre scorso nel piazzale del Filadelfia, un acceso confronto tra Ivan Juric e i tifosi del Torino. Secondo la Procura della FIGC c'è anche altro, l'incontro è finito sotto la lente d'ingrandimento degli ispettori federali, che vogliono capire se sia stata violata una norma risalente a sette anni fa e che recita il divieto "ai tesserati di avere interlocuzioni con i sostenitori nel corso dell'attività sportiva e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana".

Il gesto rivolto alla Curva Maratona

Un faccia a faccia resosi necessario – dal loro punto di vista – dopo quanto accaduto tre giorni prima, in occasione del match interno vinto 2-1 sul Sassuolo.

Il gesto rivolto da Juric alla Curva Maratona al termine della gara contro il Sassuolo

In quella circostanza, al fischio finale della partita, Juric si era rivolto con un gestaccio verso la Curva Maratona: un dito medio in cui aveva sfogato tutta la sua amarezza per le proteste della tifoseria granata, cui non era andata giù l'eliminazione dalla Coppa Italia di qualche giorno prima per mano del Frosinone, un 2-1 ai supplementari che aveva lasciato scorie palesatesi poi durante il match col Sassuolo, quando la gara era rimasta in parità fino al 68′, risolta poi dalla rete decisiva di Vlasic. (fanpage.it)

Faccia a faccia di mezzora tra Juric e gli ultras dopo il dito medio

Ivan Juric ha incontrato quest’oggi al Filadelfia una delegazione di ultras granata per un chiarimento sull’episodio al triplice fischio di Torino-Sassuolo.

Dopo il dito medio rivolto alla Maratona dalla tribuna in cui si trovava perché squalificato, Ivan Juric ha incontrato quest’oggi al Filadelfia una delegazione di ultras granata per un chiarimento sull’episodio al triplice fischio di Torino-Sassuolo. Al centro sportivo dei piemontesi si è discusso del gesto dell’allenatore croato, pizzicato dalle telecamere, rivolto nei confronti della curva per via presumibilmente delle contestazioni per i risultati non esaltanti di questo avvio di stagione. Il faccia a faccia tra Juric e il gruppetto (una decina circa) di ultras è durato mezzora. (fonte sportface.it)

Torino-Sassuolo: 2-1 il tabellino

Reti: pt 5’ Sanabria, pt 18’ Thorstvedt, st 23’ Vlasic

Ammoniti: st 9’ Sanabria

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (pt 43’ Zima); Bellanova (st 38’ Lazaro), Linetty, Ricci (pt 9’ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Sanabria (st 38’ Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Paro.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Vina, Ferrari, Erlic, Toljan; Thorstvedt (st 34’ Volpato), Boloca (st 47’ Mulattieri); Laurientè (st 42’ Castillejo), Bajrami (st 1’ Racic), Berardi; Pinamonti (st 34’ Defrel). A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.


 


 


 

 


💬 Commenti (3)