Il Torino di Marco Baroni: la possibile formazione aspettando il mercato
Tra arrivi, uscite e conferme di mercato, ecco da chi potrebbe essere composto il 4-2-3-1 dell’allenatore granata

Giovedì 5 giugno a Torino è ufficialmente iniziata l’era di Marco Baroni. Dopo un’esperienza di un anno alla Lazio, il tecnico toscano ha firmato con il Torino un contratto biennale, con opzione per un’eventuale terza stagione.
Nel momento in cui si scrive, il Torino ha ufficializzato quattro acquisti: in particolare, due sono riscatti (Pedersen e Biraghi) e due sono nuovi arrivi, ovvero quelli di Anjorin e Ismajli. Tra le cessioni, invece, figurano quella importante di Ricci ed altre ufficialità "minori", come quella di Seck, Dellavalle o Silva.
Ma come potrebbe schierarsi il nuovo Toro?
La Lazio di Baroni si è schierata principalmente con un 4-2-3-1, caratterizzato da una costruzione dal basso ordinata, una difesa solida e movimenti offensivi molto dinamici. In passato, però, il tecnico non ha disdegnato un 4-3-3 e durante il suo periodo al Verona anche una difesa a tre. Al Torino però, presumibilmente adotterà la difesa a quattro, e probabilmente un 4-2-3-1. Ecco come potrebbe schierare i giocatori attualmente in rosa il nuovo tecnico.