header logo
Jaouen Hadjam of Young Boys is tackled by Kaan Ayhan of Galatasaray during the UEFA Champions League match between Galatasaray and Young Boys at Rams Park on August 27, 2024 in Istanbul, Turkey.
Jaouen Hadjam of Young Boys is tackled by Kaan Ayhan of Galatasaray during the UEFA Champions League match between Galatasaray and Young Boys at Rams Park on August 27, 2024 in Istanbul, Turkey.

Nel corso di questa sessione di mercato sono stati accostati moltissimi nomi al ruolo di laterale sinistro basso. Negli ultimi giorni i due più caldi erano quelli di Salah Eddine e di Fortini, due calciatori che sembravano in uscita dai rispettivi club di appartenenza (Roma e Fiorentina), ma che invece, per motivi diversi, stanno per sfumare: per quanto riguarda Salah Eddine, sembra esserci la forte concorrenza del PSV, che può mettere sul piatto anche la possibilità di disputare le competizioni europee; per quanto riguarda Fortini, invece, non è in uscita non solo per la scorsa stagione positiva con la maglia della Juve Stabia, ma anche perché i viola, in quel ruolo, hanno al momento il solo Gosens e non intendono privarsi a titolo definitivo di un calciatore su cui puntano molto per il futuro.

Chi è Hadjam? Il terzino di cui si parla dal 2023

Tra i nomi monitorati in passato e tornati ora di moda c’è quello di Hadjam. Nato a Parigi il 26 marzo 2003, alto 1,85 m e con passaporto franco-algerino, Hadjam ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile, crescendo tra Champagne 95, Alfortville, il Paris Saint-Germain, il Créteil e il Paris FC. Nel gennaio 2019 ha firmato il suo primo contratto con il Paris FC, debuttando in Ligue 2 nell’agosto 2020. Il terzino francese era finito sul taccuino del DT Vagnati già nel 2023, quando vestiva la maglia del Paris FC, ed era stato seguito anche da un altro club granata, la Salernitana, che in quel periodo militava in Serie A.

 

Un nome tornato di moda anche a giugno

Il nome del terzino dello Young Boys è tornato di moda anche in questa sessione di mercato: a giugno la dirigenza del Torino aveva pensato a lui come possibile sostituto di Biraghi, il cui futuro in quel momento era ancora incerto. Inoltre, sembra che già a giugno fosse stata presentata un’offerta di circa 6-7 milioni di euro. Classe 2003, Hadjam può vantare anche alcune presenze nelle competizioni europee (6 in Champions League e 2 in Europa League), mentre nel campionato svizzero è diventato ormai un punto fermo della formazione giallonera, con 72 partite giocate in due anni. Lo Young Boys ha già ceduto un proprio terzino a una squadra italiana: in questa sessione di mercato, infatti, il laterale destro Adekhane è stato acquistato dal Milan per circa 10 milioni di euro.


💬 Commenti