Elmas, c'è l'offerta ufficiale del Napoli: ecco le cifre
I partenopei mirano al ritorno del macedone, su cui c'è da tempo anche il Torino

Il Torino è alla ricerca degli ultimi innesti per completare il mercato estivo. Tra i profili seguiti c’è sempre Eljif Elmas, esterno offensivo che lo scorso anno aveva già vestito la maglia granata.
La situazione
Il centrocampista macedone è rientrato al RB Lipsia, ma il rapporto con il club tedesco sembra ormai logoro: Elmas avrebbe manifestato la volontà di lasciare la Germania e tornare a Torino, rifiutando almeno due proposte alternative.
Il Lipsia, però, non intende fare sconti e chiede una cifra elevata. I granata monitorano la situazione sperando in uno scenario “alla Vlasic”, ovvero un affare da concretizzare negli ultimi giorni di mercato, quando le trattative potrebbero farsi più favorevoli.
L'inserimento del Napoli nei giorni scorsi
A complicare i piani del Torino, però, c’è l’inserimento del Napoli. Dopo la cessione di Raspadori, i campioni d’Italia hanno iniziato a valutare il ritorno del macedone in azzurro. Un’operazione tutt’altro che semplice, visto l’alto prezzo fissato dal Lipsia, e che vedrebbe comunque Elmas con un ruolo più marginale rispetto a quello che avrebbe sotto la Mole.
Offerta ufficiale del Napoli
Secondo quanto riportato da Matteo Moretti, il Napoli avrebbe presentato un'offerta ufficiale al Lipsia per Eljif Elmas: la formula è quella del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro più un diritto di riscatto a 11,5.