Maripan: "Dobbiamo credere di poter andare in Europa perché abbiamo tutto"
Un estratto della lunga intervista al difensore granata rilasciata a Tuttosport

Nella scorsa stagione Guillermo Maripan si è affermato come uno dei punti di riferimento del Torino, sia per il suo contributo in campo sia per la leadership nello spogliatoio. Dopo la doppia sfida amichevole contro il Monaco, Maripan ha tracciato un bilancio del precampionato granata e ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Ecco le sue parole.
Un bilancio sul precampionato del Torino?
Abbiamo fatto un buon ritiro, con queste amichevoli abbiamo anche preso un un po’ di ritmo partita. Queste gare ci hanno anche aiutato ad assimilare le idee del mister. Sono positivo per la stagione perché vedo che la squadra sta bene e anche il mister sta facendo bene.
Dei nuovi chi l’ha impressionata di più?
Tutti. Sono arrivati giocatori forti che dovranno aiutare la squadra ad alzare il livello. Ho giocato con Ismajli in difesa e posso dire che è forte.

Come si sta trovando in coppia con Ismajli?
Bene, Ardian è un calciatore forte, in campo comunica anche bene e questo è fondamentale per un centrale.
Su Aboukhlal
È un giocatore che mi piace tantissimo. A lui piace giocare con la palla, sa attaccare la profondità e puntare l’uomo».
Baroni le ha chiesto qualcosa in particolare?
Mi chiede di fare il difensore e di comandare la squadra, di essere uno dei leader in difesa. Cosa mi ha colpito di lui? Mi piace la sua idea di calcio. Un calcio diretto e facile da capire. E mi piace anche il modo in cui fa allenare la squadra.