La sosta aiuta Antonio Conte: recuperati due big in vista del Torino
Napoli ritrova due pedine fondamentali in vista del match col Torino. Conte studia la gestione.

Torino–Napoli: buone notizie dall’infermeria per la squadra di Conte
La settimana di lavoro che anticipa la trasferta del Napoli a Torino porta con sé segnali positivi: il tecnico Antonio Conte potrebbe riabbracciare due giocatori fondamentali che erano fermi ai box. Recuperi che potrebbero rivelarsi decisivi nella gestione della rosa verso un calendario fitto di impegni.

In casa Napoli: chi torna dal forfait
I fari sono puntati soprattutto su due recuperi: Alessandro Buongiorno e Matteo Politano.
- L'ex granata Alessandro Buongiorno ha completato le ultime fasi del suo recupero durante lo stop per le nazionali;
- anche Politano è ormai vicino al rientro, grazie al periodo di pausa che ha permesso di assorbire l’infortunio quasi del tutto.
Rrahmani e Lobotka restano invece assenti ancora a causa dei tempi più lunghi di recupero. Quanto a Milinković-Savic, aveva lamentato un fastidio alla schiena ma non sembra esserci nulla di grave.

Il rientro dei due giocatori non significa automaticamente una presenza dal primo minuti nelle prossime partite. Conte e lo staff dovranno valutare con attenzione il piano di utilizzo, considerata la densità del calendario:
Si parte dal match contro il Torino, poi toccherà al PSV e infine al confronto contro l’Inter.
È probabile che, almeno inizialmente, Buongiorno e Politano vengano dosati, saltando magari la prima gara (quella proprio contro i granata) per evitare rischi di sovraccarico fisico; potrebbero però tornare utili a gara in corso.