Liberali, la volontà del giocatore è chiara: la situazione
Le news di calciomercato sul centrocampista del Milan

L’affare tra il Catanzaro e il Milan per Mattia Liberali pareva ormai in dirittura d’arrivo, ma come spesso accade nel calciomercato, un colpo di scena ha cambiato le carte in tavola.
L'offerta del Torino
E' di oggi, infatti, la notizia dell’inserimento del Torino per il calciatore. Il club granata avrebbe infatti presentato un’offerta più convincente al Milan, spingendo l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani a rivedere le proprie intenzioni e ad aprire alla soluzione piemontese, che offrirebbe circa 1 milione di euro più una percentuale sulla rivendita.
La volontà del calciatore
Intanto, i dialoghi proseguono e la definizione dell’operazione è rimandata. Nonostante la preferenza espressa da Furlani per il Torino, come riportato da Nicolò Schira, il fantasista classe 2007 continua a privilegiare la destinazione calabrese. Una scelta condivisa con i suoi agenti, che vedono in Catanzaro il contesto ideale per garantire continuità e crescita, grazie anche alla stima dell’allenatore Alberto Aquilani, pronto a inserirlo come elemento centrale nel progetto tecnico.
La rinuncia alla Nazionale
Una situazione paradossale: Liberali ha rinunciato alla convocazione con la Nazionale Under 20 proprio perché atteso alla firma con il Catanzaro. Firma che, almeno per ora, è slittata. Se avesse saputo dell’improvvisa frenata, probabilmente avrebbe scelto di rispondere alla chiamata azzurra. Ora, il suo futuro resta in sospeso e tutto sarà deciso nei prossimi giorni.