Davide Vagnati
Davide Vagnati

Continua il “casting” di Vagnati per consegnare a mister Baroni un elemento in difesa utile a completare ulteriormente la rosa. Al momento, le zone di campo in cui bisogna intervenire sono l'intera fascia sinistra, dove serve un giocatore che affianchi Biraghi e un altro che faccia lo stesso con Ngonge. Ma le due amichevoli contro Monaco e Valencia hanno evidenziato soprattutto delle carenze in fase difensiva, e non solo nei quattro a protezione di Israel, ma anche a centrocampo, incapace il più delle volte di fare filtro e di proteggere adeguatamente il reparto arretrato. Il DS Vagnati sta comunque lavorando per completare la rosa nel reparto difensivo.

Quattro nomi per la fascia sinistra

I nomi che erano stati fatti per il reparto arretrato sono diversi. Intorno ai granata ruotano addirittura quattro nomi: quello più in voga, almeno inizialmente, sembrava essere Ouattara, terzino del Monaco che però viene valutato circa 15 milioni di euro, ed è per questo che si stanno valutando delle opzioni più “low cost”, come quella che porta ad Hadjari dello Young Boys, Gallo del Lecce e Fortini della Juve Stabia, giocatori per il quale l'esborso economico dovrebbe essere inferiore. Questa mattina è stato fatto un ulteriore nome per la fascia sinistra del Toro: Nagida del Rennes, per il quale, secondo Tuttosport, è stato fatto un sondaggio esplorativo per capire la fattibilità dell'operazione.

Anche Pirola nel mirino del Torino

Ma oltre al calciatore del Rennes, l'edizione odierna de “La Stampa” ha fatto uscire un altro papabile calciatore che potrebbe finire nell'orbita Torino. Si tratta di Pirola, difensore classe 2002 dell'Olimpiakos che con i greci non ha trovato molto spazio (18 partite totali) e che cerca il riscatto in Italia. 

Il difensore italiano, che gioca principalmente al centro ma può essere adattato anche a sinistra, conosce molto bene il nostro campionato. Sono state, fino ad ora, 54 le presenze nel massimo campionato italiano del difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e, la scorsa estate, dopo la retrocessione con la Salernitana, ha voluto intraprendere un capitolo della sua carriera all'estero, in Grecia. 

Qui, però, Pirola non ha giocato molto e ora vuole tornare nel nostro campionato per giocarsi le poche chance rimaste per sperare anche in una chiamata dalla nazionale, uscito dai radar dopo che era un titolare inamovibile dell'Under 21.


💬 Commenti (3)