Claudio Ranieri
Claudio Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita della gara contro il Torino. Le sue dichiarazioni a SkySport:

PARTITA – «Sicuramente i ragazzi erano provati ma ci capitano queste partite, come contro il Bologna quando abbiamo subito gol all’inizio. Abbiamo preso il primo gol e poi abbiamo avuto le nostre occsioni. La squadra ha un grande spirito, la squadra ha reagito. Devo ringraziare questi ragazzi che non mollano mai. Ci sta che a volte non riesci a riprenderla. Purtroppo alcune volte siamo troppo frenetici e non sereni. Dobbiamo giocare rapidamente solo negli ultimi 30 metri, sono mali sui quali stiamo lavorando per rimanere in Serie A. Difensivamente facciamo errori inspiegabili».

FORZA PER REAGIRE – «Come ho detto ai ragazzi abbiamo sbagliato tanto ma con questo spirito lotteremo fino in fondo. Io li stimolo ma loro ce l’hanno, io cerco di tirargliela in fondo. Se loro non ce l’avessero non potrebbero mettercela, devo ringraziarli. Poi è logico che si sbaglia ed in Serie A gli errori li paghi presto». (cagliarinews24.com)

Cagliari-Torino: 1-2, il Toro passa in trasferta con Zapata e Ricci

Cagliari Torino

Reti: pt 23’ Zapata, pt 48’ Ricci, st 32’ Viola

Ammoniti: pt 41’ Wieteska, st 17’ Gineitis, st 28’ Viola, st 37’ Milinkovic Savic, st 38’ Buongiorno, st 45’ Rodriguez

Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos (st 1’ Viola); Zappa, Sulemana (st 11’ Prati), Makoumbou, Jankto (st 1’ Pavoletti), Azzi (st 25’ Augello); Nandez (st 25’ Lapadula); Petagna. A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Obert, Desogus, Di Pardo. Allenatore: Ranieri.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 42’ Vojvoda), Ricci (st 17’ Gineitis), Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria (st 33’ Sazonov), Zapata (st 42’ Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Njie, Muntu, Savva, Bianay Balcot, Ciammaglichella. Allenatore: Juric.

Juric: lavoriamo sui particolari in allenamento e non perdiamo tempo sulla voglia di allenarsi

Juric molto commosso durante il minuto di silenzio, un'atmosfera particolare in uno stadio difficile. Un giudizio sul reparto offensivo.
“Oggi hanno fatto molto bene, abbiamo creato tanto”.

Il Toro c'è, la classifica è buona.
“Abbiamo cambiato  lo spirito al di là del modulo, ho un gruppo di 15-16 giocatori che si divertono e danno tutto ed è un grande piacere allenarli”.

Lo spirito si vede anche dal palleggio più sicuro rispetto all'inizio del campionato, da cosa è dipeso?
“C'è un pò di tutto, lavoriamo sui particolari in allenamento e non perdiamo tempo sulla voglia di allenarsi; ci stiamo trovando bene lasciando un pò più di libertà a Sanabria. Oggi bravi anche a trovare spazio contro le difese a tre”.

Aghemo di Sky ha anticipato che Buongiorno potrebbe aver subito una lussazione alla spalla; per Ricci probabile distorsione alla caviglia.

 


 

 


💬 Commenti (1)