Roma Torino, Baroni: "Abbiamo preparato la partita bene, ma dobbiamo trovare più coraggio"
Le dichiarazioni del tecnico granata Marco Baroni al termine della vittoria dell'Olimpico.

Partiamo dalla cura dei dettagli difensivi
"C'è tanto lavoro, abbiamo cambiato molto nel corso del mercato. Sono arrivati giocatori che arrivano da annate in cui hanno giocato poco.
La squadra oggi mi è piaciuta molto, abbiamo tenuto bene il campo e fatto pressione; dopo il gol potevamo fare meglio ma questa è la strada giusta".
Hai tolto un centrocampista per aggiungere un difensore. Mi ha colpito lo spirito e lo si legge negli occhi di Simeone.
"Vieni a giocare in uno stadio importante con tanto pubblico e tanto entusiasmo. Dovevamo fare una gara di grande spessore soprattutto dopo la difficoltà della prima giornata. Abbiamo preparato la partita bene, ma dobbiamo trovare più coraggio e più convinzione soprattutto quando i giocatori troveranno minutaggio come ad esempio Asllani.
Siamo appena partiti con un gruppo nuovo ma questa partita era importante soprattutto per il calendario difficile che abbiamo"

Abbondanza in attacco, con il ritorno di Zapata.
“Non è un problema, ho parlato con gli attaccanti. Dovevamo trovare compattezza, solidità e poi potremo mettere dentro giocatori forti. Duvan lo stiamo aspettando, è un ragazzo straordinario e ci confrontiamo quotidianamente. Non sarà un problema per me metterli in campo, anzi”.
LEGGI ANCHE: Roma Torino, le pagelle. Simeone voto 8, un gol pazzesco >>>
LEGGI ANCHE: Roma-Torino: il tabellino del match >>>