Ricci: "Ciao tifosi, mai stato così nervoso come in questi giorni"
Il giocatore ha detto le sue prime parole dopo la firma del contratto che lo legherà al Milan fino al 2029

Da ieri pomeriggio, Samuele Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista passa ai rossoneri dopo quattro stagioni in granata, ben 113 le presenze totali, condite da 4 gol e 5 assist.
Le cifre dell’operazione
Il Torino realizza una notevole plusvalenza dalla cessione di Ricci, acquistato a suo tempo dall’Empoli per circa 10 milioni di euro. Il Milan, per assicurarsi il centrocampista, verserà nelle casse granata una somma complessiva di 23 milioni di euro, a cui si aggiungeranno ulteriori 2 milioni sotto forma di bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi.

Nell’accordo è inoltre prevista una clausola che garantisce al Torino il 10% sulla futura rivendita del giocatore, offrendo al club di Cairo un potenziale guadagno anche in caso di una successiva cessione. Per Ricci, invece, è pronto un contratto quadriennale con opzione di un ulteriore stagione, che prevede un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione.
Le prime parole di Ricci da rossonero
Ciao tifosi rossoneri, sono carichissimo per questa nuova avventura e non vedo l’ora di vedervi a San Siro. Vi mando un abbraccio e un saluto, Forza Milan! Le emozioni sono tante, mai stato così nervoso come in questi giorni. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia del Milan