header logo
Guillermo Maripan nel post partita di Fiorentina Torino

Maripán: “Che gioia segnare nel finale! Questa stagione è una montagna russa”

di Maurizio Mellano – 7 febbraio 2026

Guillermo Maripán non nasconde l'emozione. Il difensore centrale del Torino, autore di un gol pesantissimo nel cuore del recupero di Fiorentina Torino 2-2, ha commentato così il momento magico che ha fatto esplodere lo stadio e i tifosi granata.

“Che gioia segnare nel finale! È una sensazione incredibile, soprattutto in una partita così combattuta. Questa stagione è una vera montagna russa: alti, bassi, sofferenza, ma anche grandissime soddisfazioni. L'importante è non mollare mai, crederci fino all'ultimo secondo. Il Torino ha un cuore enorme.”

Fiorentina Torino, Maripan la pareggia al 93°

Il classe '94, centrale della difesa di Marco Baroni, sta vivendo una delle sue annate più prolifiche in zona gol: non è più solo il leader difensivo, ma sta diventando anche un'arma letale sulle palle inattive e nei finali thrilling (come in Torino Genoa).

Maripan, gol nel finale anche in Torino Genoa

Perché il Torino 2025/26 è diverso? La squadra granata sta sorprendendo grazie a questa capacità di non arrendersi mai (una delle poche note positive). Negli ultimi mesi sono arrivati punti pesanti da situazioni disperate:

  • Il pareggio al 94' contro la Fiorentina con la sua incornata
  • Il 2-1 al 90'+ contro il Genoa

Maripan continua:

“Sappiamo che possiamo soffrire, ma sappiamo anche che possiamo far male a chiunque. È questa la mentalità che ci deve accompagnare da qui alla fine del campionato. Dobbiamo continuare a spingere, partita dopo partita.”

Il prossimo impegno Il Torino ora guarda con fiducia alla prossima sfida di Serie A (Torino Bologna). L'obiettivo? Continuare a far punti per assicurarsi una zona di classifica più serena.

 

Fiorentina, Kean senza filtri: “La classifica fa paura ma non dobbiamo abbatterci”
Fiorentina Torino, le pagelle. Marco Baroni, voto 4,5

💬 Commenti