Protesta Curva Nord Inter a San Siro: settore vuoto e silenzio per Inter–Torino
l tifo organizzato nerazzurro abbandona la Curva Nord nel primo tempo della prima di campionato: segnale forte contro le restrizioni imposte dopo l’inchiesta “Doppia Curva”.

Milano, 24 agosto 2025 – Il Meazza si appresta ad accogliere il debutto stagionale dell’Inter contro il Torino, ma l’atmosfera sugli spalti sarà tutt’altro che normale: la Curva Nord è pronta a protestare lasciando vuoto il settore nel corso del primo tempo. Il gesto è una reazione netta alle nuove restrizioni imposte dalla società in accordo con le autorità, anche a seguito dell’inchiesta giudiziaria denominata “Doppia Curva”.

LEGGI ANCHE: Inter Torino, il pronostico di DAZN. Le probabili formazioni >>>
Inter Torino: la curva Nord lascia vuoto il settore
La decisione prevede che il settore ultras resti vuoto all’inizio del match, privando la squadra di uno dei suoi più importanti sostegni. L’impatto sulla “terza squadra in campo” sarà inevitabile: niente cori, coreografie né bandiere, con un silenzio che potrebbe incidere anche sul morale dei giocatori in campo.
Secondo quanto riportato da vari media, il piano della protesta è stato concordato durante una riunione tra i gruppi della Curva Nord.
Una protesta forte che potrebbe lasciare il Meazza in minima parte senza il suo tifo più appassionato, alterando l’atmosfera e l’equilibrio emotivo della partita già dalle prime battute.