Serie A, la classifica stipendi degli allenatori: ecco la posizione di Baroni
La classifica stilata dal portale specializzato Calcio e Finanza

La nuova stagione di Serie A, al via ad agosto 2025, si apre con diversi cambi in panchina: tra questi figura anche il Torino, che un po' inaspettatamente ha cambiato la propria guida tecnica esonerando Vanoli e assumendo Marco Baroni.
Gli altri cambi
Il Milan ha affidato la ripartenza a Massimiliano Allegri dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, l’Inter ha puntato su Cristian Chivu al posto di Simone Inzaghi, mentre la Roma ha scelto Gian Piero Gasperini, che ha lasciato l’Atalanta (ora guidata dall'ex granata Ivan Juric), con l'obiettivo di tornare in Champions League. Nelle zone basse della classifica cambia anche il Lecce, che si affida a Di Francesco, o il Cagliari, che sostituisce l'ex Torino Nicola preferendogli il tecnico della Primavera Pisacane.
Non mancano però le conferme: Antonio Conte, fresco campione d’Italia, resta al Napoli, e Igor Tudor continua alla Juventus.

La classifica stipendi
Il portale specializzato Calcio e Finanza ha raccolto e classificato le indiscrezioni relative agli stipendi degli allenatori. Da quello che risulta Antonio Conte è l’allenatore più pagato della Serie A, con 8 milioni di euro netti a stagione (più bonus). Seguono Allegri e Gasperini, entrambi a quota 5 milioni annui. Baroni si attesta a metà classifica, per la precisione 11°: per lui, lo stipendio sarebbe di 1,2 milioni netti. Le cifre, però, non sono ufficiali, ma frutto di stime giornalistiche.
Alla prossima pagina, la classifica integrale →