L'agente di Gineitis: "Rinnovo segnale di fiducia. Prestito a gennaio? Ecco cosa vi dico"
L'intervista ai microfoni di TMW di Dmitry Vinokurov, agente del lituano

Gvidas Gineitis ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Torino fino al 2029. La stagione scorsa Vanoli aveva riposto in lui tanta fiducia facendolo giocare con continuità, e lui lo ha ripagato con 3 gol e un assist, dimostrando di essere ormai pronto per imporsi stabilmente tra i professionisti.
A parlare del rinnovo, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è stato l’agente del giocatore, Dmitry Vinokurov, ecco le sue parole.
Cosa significa il rinnovo?
È un riflesso della fiducia reciproca che c'è. Il club crede nel potenziale di Gvidas e nella sua professionalità e continua a migliorare i termini del suo contratto in linea con la sua crescita. Per me e il mio socio Paolo Scotti, questo è anche un altro chiaro segnale di un rapporto solido e di fiducia con la dirigenza del club. Lo apprezziamo molto.

Quanto lo vede migliorato in questa stagione?
Moltissimo. Gvidas è maturato dentro e fuori dal campo: ha giocato regolarmente in Serie A, si è adattato a diversi ruoli a centrocampo e ha dimostrato di poter gestire il ritmo e l'intensità del calcio di alto livello. Inoltre, cosa molto importante, ha acquisito fiducia in se stesso, il che è fondamentale quando si compete a un livello così impegnativo, giorno dopo giorno.
Possibile un prestito a gennaio?
Dopo aver parlato con la dirigenza del club, siamo ottimisti. Conosco Gvidas da quando aveva 15 anni e sono sicuro che abbia la forza e il carattere per dimostrare il suo valore a qualsiasi allenatore. Un prestito non è nei nostri piani, Gvidas è completamente concentrato sul Torino.